[Dc/Zack Snyder] Justice League

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Non so come prendere la notizia....
  • Don Homer ha scritto:Non so come prendere la notizia....
    :asd:
  • Dopo il susseguirsi di notizie negli scorsi mesi sul sequel di Man of Steel, più o meno da quando è stato confermato all'interno della pellicola Batman (e ancor di più Wonder Woman), era solo questione di tempo prima che la Warner ufficializzasse un progetto del genere.
    Ma dopo anni di tentennamenti, paranoie, sindromi di inadeguatezza... bastava davvero solo un successone commerciale derivato da un nemmeno troppo brillante blockbusterone estivo fortunato, per spingerli a mandare in cantiere il progetto? Chiaramente contano (e non a torto) che Superman vs. Batman (massì, fino a prova contraria chiamiamolo così che fa figo :P ) sarà un successo pari, se non superiore, all'Uomo d'Acciaio, solo per la presenza del Cavaliere Oscuro, ma siamo davvero sicuri che dare il DC Universe cinematografico in mano a Zack Snyder sia l'idea migliore? Può essere all'altezza di quello che è Joss Whedon col Marvel Cinematic Universe?
    La DC non rischia di arrivare troppo tardi? Nel 2017 il fenomeno supereroistico al cinema non sarà già imploso? E soprattutto non rischia di far casini, avendo progetti cinematografici che provano ora a coesistere in un universo narrativo coerente e connesso con al contempo serie televisive come Arrow e Gotham che invece andranno per i cavoli loro? Laddove i Marvel Studios ragionano da anni affinché ogni singolo pezzo sia parte del tutto, può la DC eguagliare in compattezza, arrivando chiaramente "in corsa" e quindi con molta meno progettazione alle spalle?
    Sono tanti i quesiti che mi pone questa notizia, anche se ripeto, non è certo inaspettata. Mi pare più strano leggere che covano ancora il segreto intento di dedicare un film a Wonder Woman, mentre che con alle spalle il successo della scorsa estate vogliano tentare la Justice League è più naturale e ovvio, ora come ora. Ma, ripeto, non rischia di figurare come la brutta copia tardiva di quello la concorrenza ha pensato di fare fin dal 2008?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • In realtà pare che vogliano fare nuovi film, fregandosene della coerenza.
    Insomma, com'è sempre stato prima del Marvel Cinematic Universe, preferiscono dare un supereroe ad ogni regista, che lo interpreta con un suo stile ben preciso e seguendo una visione particolarmente caratterizzata. Il che significa non avere prodotti più omogenei come risultato finale, ma cercare strade diverse, dando ad ogni regista la possibilità di percorrere la strada che ritiene più adatta.

    Justice League a questo punto dovrebbe essere considerato "il terzo Superman", che evidentemente ha dimostrato di non avere un'idea particolarmente forte alle spalle, diventerà la trilogia del "vi presentiamo il mondo DC".

    Insomma, l'Universo Cinematografico Marvel diventerebbe una serie regolare Marvel, di quelle che compri ogni mese in edicola, mentre l'Universo Cinematografico DC sarebbe più simili a tante graphic novel: di Batman posso leggermi Il Lungo Halloween, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Joker di Lee Bermejo, Arkham Asylum senza sapere una benamata mazza di cosa succede nelle serie regolari... bè, ecco, credo che vogliano fare qualcosa di simile, concentrarsi più sul personaggio che sull'intera vita editoriale dello stesso.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:In realtà pare che vogliano fare nuovi film, fregandosene della coerenza.
    Insomma, com'è sempre stato prima del Marvel Cinematic Universe, preferiscono dare un supereroe ad ogni regista, che lo interpreta con un suo stile ben preciso e seguendo una visione particolarmente caratterizzata. Il che significa non avere prodotti più omogenei come risultato finale, ma cercare strade diverse, dando ad ogni regista la possibilità di percorrere la strada che ritiene più adatta.
    Mmm... ma se facessero davvero un film su Wonder Woman, come pensano in questi giorni, e Wonder Womani già comparirà nel sequel di Man of Steel, tanto slegati questi film non potranno essere tra loro. Specie pensando che Wonder Woman sarà anche in Justice League.
    Se mi dici che la trilogia di Nolan su Batman e Lanterna Verde sono cose a sé, ti do chiaramente ragione, ma mi vien difficile pensare che le prossime produzioni cinematografiche possano continuare a compartimenti stagni. Anche perché non so quanto appeal possano avere, da soli, i supereroi DC fuori dalla cerchia dei "soliti noti".
    Se invece pensi alle serie tv come Arrow e Gotham, quando pensi a progetti slegati tra loro, sono d'accordo con te: ma vuol solo dire che l'universo televisivo è distinto da quello cinematografico. Il che ci sta.
    DeborohWalker ha scritto:Justice League a questo punto dovrebbe essere considerato "il terzo Superman", che evidentemente ha dimostrato di non avere un'idea particolarmente forte alle spalle, diventerà la trilogia del "vi presentiamo il mondo DC".
    Man of Steel, Superman vs. Batman e Justice League formeranno sicuramente un trittico unitario e volto a portare al cinema buona parte del DC Universe. Ma, appunto, mi vien difficile pensare ad altri progetti da cinematografò (cit.) che non siano collegati... Però oh, tutto è possibile eh.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Di sto passo richiameranno tutto il cast dei primi Spider man.
  • Justice League: il logo ufficiale del film
    http://www.lospaziobianco.it/182634-jus ... -del-film/
  • SDCC '16 - Il trailer di Justice League
    http://www.lospaziobianco.it/184539-sdc ... ce-league/
  • Mi è piaciuto. Momenti potenti con una buona interazione tra personaggi, meno bene la sceneggiatura. Batman è l'anima affranta del gruppo; Wonder Woman la leader riluttante. Convincono le nuove entrate: Aquaman ignorante e un po' bullo; Flash goffo e spettacolare, le sue corse sono tra le cose più riuscite del film; Cyborg intimorito e spaesato dal suo nuovo corpo e vorresti sapere di più della sua storia. E poi c'è Superman, il jolly della situazione. L'interazione dei personaggi rende il film godibile e in alcuni punti ben riuscito. Purtroppo, data la vicenda produttiva, il film a livello di storia e sceneggiatura, è quello che è.

    Ho amato Man of Steel e Batman v Superman, perché nonostante i loro difetti, avevano una direzione e mostravano la visione del regista, il tanto criticato Zack Snyder. In Justice League, purtroppo si avverte l'operato di più mani. Snyder ha subito un evento dolorosissimo, preso a pretesto per allontanarlo una volta per tutte dal suo film, che aveva già quasi terminato. La verità non la sapremo mai, ma quello che appare è una sceneggiatura tagliata con l'accetta dalla produzione e scene del tutto slegate, con una fotografia, che perfino i non esperti si accorgono essere differenti, e su tutto una marvelizzazione della pellicola, che sembra non stia pagando. Joss Whedon ha girato due film degli Avengers, ma resta un regista televisivo, non monumentale e maestoso come Snyder. Sperando in un'ennesima edizione estesa, è un peccato che non potremo mai vedere la sua visione originale.

    Anche se la Warner Bros si sta dando la zappa sui piedi, date a Justice League almeno una visione.
  • parolealvento ha scritto:Mi è piaciuto. Momenti potenti con una buona interazione tra personaggi, meno bene la sceneggiatura. Batman è l'anima affranta del gruppo; Wonder Woman la leader riluttante. Convincono le nuove entrate: Aquaman ignorante e un po' bullo; Flash goffo e spettacolare, le sue corse sono tra le cose più riuscite del film; Cyborg intimorito e spaesato dal suo nuovo corpo e vorresti sapere di più della sua storia. E poi c'è Superman, il jolly della situazione. L'interazione dei personaggi rende il film godibile e in alcuni punti ben riuscito. Purtroppo, data la vicenda produttiva, il film a livello di storia e sceneggiatura, è quello che è.

    Ho amato Man of Steel e Batman v Superman, perché nonostante i loro difetti, avevano una direzione e mostravano la visione del regista, il tanto criticato Zack Snyder. In Justice League, purtroppo si avverte l'operato di più mani. Snyder ha subito un evento dolorosissimo, preso a pretesto per allontanarlo una volta per tutte dal suo film, che aveva già quasi terminato. La verità non la sapremo mai, ma quello che appare è una sceneggiatura tagliata con l'accetta dalla produzione e scene del tutto slegate, con una fotografia, che perfino i non esperti si accorgono essere differenti, e su tutto una marvelizzazione della pellicola, che sembra non stia pagando. Joss Whedon ha girato due film degli Avengers, ma resta un regista televisivo, non monumentale e maestoso come Snyder. Sperando in un'ennesima edizione estesa, è un peccato che non potremo mai vedere la sua visione originale.

    Anche se la Warner Bros si sta dando la zappa sui piedi, date a Justice League almeno una visione.
    dare a Whedon tutta la colpa di questo flop mi sembra eccessivo... :oO:
    stupido è chi lo stupido fa®
  • Imperfetto ma non il disastro che temevo dopo aver letto alcuni commenti. Ha delle cadute ma anche molti buoni momenti, certo non è il MCU ma mi ha lasciato un senso positivo alla fine.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”