[20th Century Fox] Kingsman - Secret Service

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • I Take That per la canzone ufficiale del film:

    http://www.lospaziobianco.it/138488-kin ... ciale-film
  • Nuovi video sui personaggi di Roxy e Gazelle:

    http://www.lospaziobianco.it/142312-kin ... cter-piece
  • Visto oggi, senza nulla sapere dell'opera dalla quale è tratto. La storia parla del solito Diamante allo Stato Grezzo™ che in virtù delle sue doti notevoli ma sprecate viene reclutato in una supersegreta organizzazione di spie e che si trova a dover sventare il piano diabolico di un... milionario random? Regista? Non ho ben capito. Comunque: il film mi è piaciuto a metà, principalmente per via della perenne indecisione a proposito del registro da tenere. Serioso? Fin troppo, nei momenti drammatici. Comico? Certo, ma pericolosamente oscillante tra la raffinatezza e la volgarità gratuita. Di certo un film sopra le righe, ma che non vuole o non riesce ad apprfondire alcuna delle sue anime, col risultato di lasciare spesso lo spettatore stranito e interdetto. Il cast è di gran classe e i personaggi convincenti, specialmente la sgherra Gazelle, purtroppo sottoutilizzata. Debole però il ruolo di Samuel L. Jackson nei panni del villain, un personaggio davvero troppo ingenuo perchè lo si possa prendere sul serio, specialmente considerando che gran parte della riuscita del suo piano si basa sulla sua [spoiler]capacità di convincere la totalità dei leader mondiali[/spoiler], compito che richiede un carisma decisamente superiore a quello di cui il personaggio è dotato - ed è di Samuel L. motherfucking Jackson che stiamo parlando. Se c'è qualcosa di davvero eccellente però si tratta delle scene d'azione, che pur non discostandosi dagli standard supereroistici ai quali siamo abituati riescono davvero a sorprendere e a far sentire il peso di calci e cazzotti vari, con conseguente grande soddisfazione per lo spettatore.
    Vabè dai, mi ci son divertito, ma credevo meglio.
  • Kingsman - Secret Service
    Immagine

    Il regista è quello di Kick Ass e si vede da questa scena: :D

    [youtube]25683IE5v9g
    [/youtube]

    Funziona il contrasto/connubio tra gentlemen e botte da orbi.

    Kingsman - Il cerchio d'oro

    Immagine

    Film del 2017 diretto da Matthew Vaughn.

    Ricordo di aver visto il trailer quando era andato al cinema per Dunkirk di Nolan. Pensavo che fosse una cosa nuova e mi sono accorto che invece è un sequel solo quando ho fatto una pausa a metà film e sono andato a leggermi i nomi degli attori. Così ho interrotto e ho aspettato di vedere il capitolo precedente prima di proseguire. Alla luce di quest'ultimo, l'ho trovato un po' meno originale, con alti e bassi ma comunque divertente. Personaggi top: il Presidente degli Stati Uniti, la cattiva Julianne Moore ed Elton John più checcapazza kitsch che mai (ormai ha superato i settanta, che gli frega? Si diverte ^_^ ).

    Ma allora Jeff Bridges parla sempre in quel modo! Credevo che facesse parte della caratterizzazione del suo personaggio in "Hell or High Water" e invece no. Deve essere terribile ascoltarlo tutti i giorni a casa!

    Colin Firth invece fa sfoggio del suo italiano. L'anno scorso ha anche ottenuto la cittadinanza:

    http://www.repubblica.it/spettacoli/peo ... 176233949/

    Il tema del protagonista:



    E siccome viene citata, ecco la sempreverde "Take Me Home, Country Roads"

  • Torna a “Le Grandi Saghe”