Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Warner Bros] Suicide Squad

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!

Re: [Warner Bros] Suicide Squad

Messaggioda Bramo » domenica 14 febbraio 2016, 19:05

Daria ha scritto:Io sono molto incuriosita da questo ennesimo Joker, spero che gli diano una caratterizzazione più "giocosa" e meno cupa, alla fine è un burlone folle e un po' psicopatico, tutta la consapevolezza che gli aveva dato Nolan era un po' distante dalle linee guida del personaggio, no?

Be', in realtà dipende. Joker è uno di quei personaggi così iconici e sfruttati che, paradossalmente, non c'è una visione più o meno corretta. Mantenute le linee guida - la faccia pitturata da clown, la follia, l'incontrollabilità e l'imprevedibilità, la teatralità e una certa tendenza alla farsa e alla burla - il Joker può essere inquadrato sia come l'emblema dell'anarchia che come un semplice assassino dai modi originali, come un'acuta mente criminale ma anche come un bambino capriccioso e psicopatico troppo cresciuto.
Certo, alcune caratterizzazioni potranno essere più o meno calzanti e più o meno appetibili soggettivamente parlando, ma in realtà il Joker di Nolan/Ledger è pienamente nel personaggio allo stesso modo in cui lo è quello di Burton/Nicholson e quello della serie animata, così come nei fumetti lo è quello di Moore, quello di Morrison, quello di Azzarello e quello di Snyder.
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Bramo
Pker d'annata
Pker d'annata

Has thanked: 18 times
Been thanked: 62 times

Messaggioda Daria » sabato 20 febbraio 2016, 15:22

Io lo trovo troppo realistico quello di Nolan, psicopatico ma senza quel lato grottesco e burlone col quale ho sempre identificato il personaggio, ma va beh mi rendo conto che si parla di cose talmente rimaneggiate e con talmente tante interpretazioni! Volevo a tal proposito leggere "The Killing Joke", mi intriga XD
Daria
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo

Has thanked: 13 times
Been thanked: 24 times

Messaggioda Don Homer » venerdì 15 aprile 2016, 15:57

Daria ha scritto:Io lo trovo troppo realistico quello di Nolan, psicopatico ma senza quel lato grottesco e burlone col quale ho sempre identificato il personaggio, ma va beh mi rendo conto che si parla di cose talmente rimaneggiate e con talmente tante interpretazioni! Volevo a tal proposito leggere "The Killing Joke", mi intriga XD

Si hai ragione, Nolan ha puntato molto sul lato psicologico, ma meno su quello burlesco.

Ho letto alcune critiche su Leto, descritto troppo simile ad una rockstar, ma il Joker deve essere eccentrico.

Io mi preoccuperei di più del fatto che il film sicuramente sarà tutto incentrato su lui e Harley e poco sulla squadra XD
Don Homer
Pker d'annata
Pker d'annata

Been thanked: 40 times

Messaggioda peter parker » giovedì 14 luglio 2016, 18:48

peter parker
Pker d'annata
Pker d'annata

Has thanked: 0 time
Been thanked: 8 times

Messaggioda peter parker » giovedì 04 agosto 2016, 17:37

Suicide Squad - Cara Delevingne: "La critica è stata orribile"

http://www.lospaziobianco.it/185055-suicide-squad-cara-delevingne-la-critica-stata-orribile/
peter parker
Pker d'annata
Pker d'annata

Messaggioda peter parker » giovedì 04 agosto 2016, 18:56

peter parker
Pker d'annata
Pker d'annata

Messaggioda peter parker » venerdì 05 agosto 2016, 16:10

peter parker
Pker d'annata
Pker d'annata

Messaggioda Bramo » venerdì 05 agosto 2016, 16:56

Ho visto in anteprima stampa per Lo Spazio Bianco Suicide Squad.
Ecco qui la mia recensione :)
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Bramo
Pker d'annata
Pker d'annata

Has thanked: 18 times
Been thanked: 62 times

Messaggioda peter parker » sabato 06 agosto 2016, 16:11

peter parker
Pker d'annata
Pker d'annata

Messaggioda peter parker » domenica 07 agosto 2016, 19:10

peter parker
Pker d'annata
Pker d'annata

Messaggioda Pangur Ban » sabato 07 gennaio 2017, 13:11

Troppi personaggi gestiti male in una storia dalla trama piena di buchi e facilonerie. Uno spreco di risorse e di attori anche buoni. Se il film non si fa odiare è perché a reggere la baracca ci sono Will Smith e Jared Leto il cui Joker alternativo effettivamente funziona ma andrebbe rivisto in un serio film di Batman. Non nego che anche Margot Robbie abbia fatto del suo meglio per regalare una credibile Harley Quinn ma è proprio la moderna Harley, diversa dall'originale di Bruce Timm e rivisitata nei fumetti più recenti, che a me non piace.

Purtroppo il futuro della DC al cinema è la Justice League cioè altre accozzaglie di personaggi (per la par condicio, non vado matto nemmeno per i film dei Vendicatori).
Immagine
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata

Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Messaggioda max brody » lunedì 16 gennaio 2017, 19:18

Mah. Se lo chiamavano Deadshot facevano prima, visto che praticamente il film lo regge tutto lui (manie di protagonismo di Smith?). Harley e Joker contorno folkloristico per cosplay (e non dico che sia un difetto). Gli altri... chi? Ah no c'è l'ennesima torcia umana soffertona. Confesso che mi ha colpito di più l'evoluzione di Heatwave in Legends of Tomorrow. E senza tatuaggi (o li ha? Mmm...meglio non saperlo :P ).
Ah, e il solito Mr.Eko trasformista. Ma cazzo non poteva finire Lost, dico io? Invece di rompere i maroni in tutti i film :P (Mi scuso per questa uscita MA SO CHE LO AVETE PENSATO TUTTI ALMENO UNA VOLTA)

Mah, come dicevo alla fine fanno tutto Smith (che è un BUONO fin dalla prima scena in cui appare), la politica cattivissima fino al midollo e Cara Delle Vigne che si impegna a fare Shakira cattiva (ma già la odio in Valerian).
Affleck spaccona, forse è meglio farlo apparire poco che rende di più.
Flash ce l'ho sui cocosì come è stato presentato, non convince appieno, dato che oltre a farsi conoscere deve liberarsi della pesante eredità del suo omologo televisivo, ormai iconico tra noi decerebrati millegnal.

Mah, insomma. Per capirci: il tipo col boomerang... PERCHÉ?
Immagine
Ottimo lavoro.
max brody
Pker d'annata
Pker d'annata

Has thanked: 17 times
Been thanked: 23 times

Messaggioda Don Homer » martedì 24 gennaio 2017, 15:49

max brody ha scritto:Flash ce l'ho sui cocosì come è stato presentato, non convince appieno, dato che oltre a farsi conoscere deve liberarsi della pesante eredità del suo omologo televisivo, ormai iconico tra noi decerebrati millegnal.

Mah, per me il solo è unico Flash al di fuori di quello fumettistico è quello di Justice League Unlimited, quello fa le piste alla versione lamentosa e pseudo adolescenziale della CW.

max brody ha scritto:
Mah, insomma. Per capirci: il tipo col boomerang... PERCHÉ?

Perché Capitan Boomerang è un membro storico del gruppo.
Don Homer
Pker d'annata
Pker d'annata

Messaggioda Don Homer » venerdì 23 giugno 2017, 09:49

Visto finalmente il film.

Che dire......

Condivido molte delle vostre opinioni. Il problema alla base del film purtroppo è uno solo, un po come MOS e Batman vs Superman regista e autori hanno travisato i personaggi e il senso della squadra dei comics.

La Suicide Squad è un gruppo si cattivi di serie C che si riuniscono per fare quello che gli eroi più blasonati non possono o non vogliono fare. Questo è il fatto che i componenti siano a rischio di morte li rende particolari e sfaccettati.

Gua il fatto che lo scopo della squadra del film sia fermare un eventuale Superman malvagio fa abbastanza ridere (passi l'Incantatrice, ma in che modo gente come Boomerang o Harkey Quinn dovrebbero fermare Superman ?).

In più il fatto di aver incentrato il 90% della campagna su Joker e Harley Quinn non ha aiutato....insomma meno male che con Wonder Woman hanno imparato come si fa un film.
Don Homer
Pker d'annata
Pker d'annata

Precedente

Torna a Le Grandi Saghe