Pagina 1 di 1

[Ryan Coogler] Creed - Nato per combattere (Rocky)

Inviato: giovedì 01 settembre 2016, 20:13
da Pangur Ban
Creed - Nato per combattere

Film del 2015 diretto da Ryan Coogler con Sylvester Stallone che riprende il ruolo di Rocky Balboa per la settima volta.

Immagine
Adonis Creed è il figlio naturale del grande pugile Apollo, che lo ha avuto da una relazione extraconiugale poco prima di morire sul ring. Non avendo mai conosciuto suo padre e dopo un'infanzia difficile tra assistenti sociali e riformatori, cresce a casa della moglie di Apollo che lo accoglie come un figlio. Col tempo si accorge di amare il pugilato proprio come il padre e inizia a combattere con il cognome della madre per guadagnarsi merito senza paragoni ingombranti. Disputa piccoli incontri a Tijuana (Messico) e nutre un grande interesse per le leggendarie sfide tra suo padre e Rocky Balboa.


Perchè Silvestro Puledrone avrebbe dovuto vincere l'Oscar? Il suo Rocky, sempre più anziano, malmesso e malinconico, è un buon personaggio ma non da premio secondo me. Sly s'è giocato la carta [spoiler]della malattia[/spoiler] che a Hollywood tira sempre ma se non ha vinto nemmeno così, mi sa che la statuetta per lui resterà un sogno.

"Creed" ricalca il rapporto pugile-allenatore del primo film della serie, con Rocky che veste i panni di Mickey e lo fa anche bene, ma il figlio di Apollo (che fece una palla di pelle di pollo :D ) emoziona assai meno dell'artigianale, giovane Balboa dei tempi andati.

Re: [Ryan Coogler] Creed - Nato per combattere (Rocky)

Inviato: giovedì 01 settembre 2016, 21:51
da brigo
Pangur Ban ha scritto:Perchè Silvestro Puledrone avrebbe dovuto vincere l'Oscar? Il suo Rocky, sempre più anziano, malmesso e malinconico, è un buon personaggio ma non da premio secondo me. Sly s'è giocato la carta [spoiler]della malattia[/spoiler] che a Hollywood tira sempre ma se non ha vinto nemmeno così, mi sa che la statuetta per lui resterà un sogno.
Secondo me non ha vinto per un semplice motivo: [spoiler]Rocky alla fine non muore[/spoiler].

Re: [Ryan Coogler] Creed - Nato per combattere (Rocky)

Inviato: venerdì 02 settembre 2016, 10:17
da Pangur Ban
Errata corrige: è la settima volta che Stallone interpreta Rocky.
brigo ha scritto:Secondo me non ha vinto per un semplice motivo: [spoiler]Rocky alla fine non muore[/spoiler].
[spoiler]Già, sarebbe stato di sicuro impatto ma evidentemente è mancato il coraggio di ucciderlo. In fondo meglio così, nemmeno un Oscar vale la morte di Rocky ma a questo punto era meglio non farlo ammalare proprio. Bastavano l'età e gli acciacchi da pugile per fargli fare la parte del "vecchio".[/spoiler]