Pagina 1 di 1

[Jordan Vogt-Roberts] Kong: Skull Island

Inviato: martedì 02 gennaio 2018, 18:27
da Pangur Ban
Kong: Skull Island (con la partecipazione di King Kong :P )

Immagine

Film del 2017 diretto da Jordan Vogt-Roberts.



Anche se raccontata già tante volte, la storia di King Kong ha sempre un grande potenziale: il viaggio sull'isola misteriosa mantiene immutato il suo fascino, ma qui siamo all'interno del franchise MonsterVerse dove è di casa anche Godzilla. Il re delle scimmie non ha tempo di innamorarsi della bella e crepare per lei a New York (almeno non ha preso la solita fregatura), deve svolgere il suo lavoro di "guardiano" contro i lucertoloni che spuntano dal sottosuolo. Gli autori hanno comunque voluto inserire scene che citano e rimandano al King Kong classico (la gentilizza nei confronti della ragazza, lo spezzare le catene, ecc.) che a me sono sembrate forzate, quasi del "fan service". Poi Tom Hiddleston a che è servito? E John Goodman? A niente. Peggio però ha fatto Samuel L. Jackson che col suo colonnello fanatico ha solo rubato spazio senza lasciare chissà che. Tra gli attori famosi l'unico che si fa ben volere è John C. Reilly.

Kong ha un buon design, più da gorilla di pianura che di montagna, ma oltre a due o tre lotte con i mostri non è che combini molto. E' chiaro che è uno dei buoni ma rispetto alla versione di Peter Jackson non riesce a far sviluppare nessuna particolare empatia. Poveraccio, è che non gli hanno proprio dato la possibilità per farlo.
Ora sotto con la colazione dei campioni, perché se tra qualche anno dovrà menarsi con Godzilla, dovrà crescere un bel po'. :D

Il voto è un 6 politico.

Re: [Jordan Vogt-Roberts] Kong: Skull Island

Inviato: giovedì 22 marzo 2018, 09:17
da parolealvento
Film che mantiene quello che promette, cioè azione e divertimento. Gli attori parevano divertiti anche loro, anche se in gran parte inutili alla trama. Brie Larson comunque notevole :elio: e John C. Reilly il migliore della truppa.