[Warner Bros/HP #5] Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Perché, come disse un saggio, "tutte le belle storie hanno bisogno di un'infiorettatura". E ce ne sono di cosi belle che una sola non bastava!
  • Non per fare il nerd delusone, ma non mi aspetto più molto. Il trailer mi aveva convinto di più, ma poi come al solito tendono a far assomigliare la saga a un ciclo di storie autoconclusive.
    X-Mickey praticamente.
  • la scena dei malandrini non è nel pensatoio, è Harry che legge la mente di Piton durante Occlumanzia.
    Uff, mi stò deprimendo. E' uno dei miei libri preferiti. Speriamo che le poche scene interessanti le facciano per bene
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Nuovi spoiler...

    Inquietanti rivelazioni.

    Inquietanti rivelazioni 2

    Tra questi spoiler e il prevedibile prossimo bombardamento di immagini e clip, che ci andiamo a fare al cinema? L'avremo già visto prima, il film...
  • Pareri

    <Dapiz> GRRODONE, gaudisci, ho postato altri spoiler.
    <Dapiz> Hanno tagliato TUTTO
    <Dapiz> Andiamo a vedere l'Ordine della Fenice nel senso che mettono i membri dell'Ordine in fila e noi li guardiamo per due ore
    <Grrodon> figuriamoci se mettono i membri, i perosnaggi secondari si talgiano
    <Hybiscus> che tristezza però
    <Grrodon> semplificheranno dicendo che ordine della fenice = esercito di silente
    <Dapiz> No, l'ES sembra sarà importante. Almeno quello...
    <Grrodon> * Il vicolo di Privet Drive in cui Dudley è attaccato dai Dissennatori non sembra uscito dalle pagine di Oliver Twist, ma anzi è molto moderno, con graffiti eccetera.
    <Grrodon> sì vabbè yeah
    <Dapiz> Vabbè, può starci
    <Dapiz> Dopotutto Dudley FUMA
    <Grrodon> #
    <Grrodon> # Lupin non va a Privet Drive insieme al resto dell'Avanguardia. << nel senso che è un persoanggio solo del terzo film destinato a non ricomparire?
    <Grrodon> Tagliata completamente la sotto-trama dei Prefetti. << mh, bene, mi stava sul cazzo che herry non fosse op
    <Dapiz> No, Lupin c'è
    <Dapiz> E anche Sirius ha molto spazio
    <Dapiz> Luna è completamente inutile
    <Grrodon> #
    <Grrodon> # Niente scena a San Mungo quindi niente genitori Paciock... Neville racconta a Harry quello che è successo. << ah bè. quando si dice capire dov'è il cuore di un libro...
    <Hybiscus> <Dapiz> E anche Sirius ha molto spazio> sarà l'ultimo film in cui comparirà
    <Grrodon> Durante il bacio Cho non piange affatto... Ed è qualcosa in più di un singolo bacio. << il maghetto è cresciuto!!!
    <Dapiz> <Hybiscus> <Dapiz> E anche Sirius ha molto spazio> sarà l'ultimo film in cui comparirà -> Be', anche nel libro del CdF è un personaggio importante, ma... ZAC!
    <Grrodon> Non sono mai menzionati i fidanzati di Ginny << meglio. fanculo ai fidanzati di ginny
    <Hybiscus> ma no
    <Grrodon> Il film è un po' più leggero, meno angosciante del libro; ci sono parecchie scene comiche. << no ecco.
    <Grrodon> cioè...
    <Grrodon> ok, capito tutto
    <Grrodon> sarà una merda
    <Grrodon> se comiche = scene buffe del quarto film
    <Grrodon> aiuto
    <Hybiscus> il quarto film sembrava una commedia
    <Grrodon> cadute di tono ogni sei secondi
    <Grrodon> vrsacci, sputacchi
    <Dapiz> Be', dal regista di Quattro Matrimoni e un Funerale...
    <Grrodon> l'insegnante di incantsimi che viene sollevato al ballo del ceppo e fatto girare
    <Hybiscus> mamma mia
    <Dapiz> rotfl la discoteca
    <Hybiscus> lol
    <Grrodon> Le punizioni di Harry con la Umbridge sono identiche al libro. << !
    <Grrodon> spoiler!!
    <Hybiscus> Hagrid che tocca il culo a Madama Maxime...
    <Grrodon> Le espressioni del viso di Dan Radcliffe sono molto più naturali e credibili, anche nella scena del velo. << più del quarto spero, non più di quelle degli altri personaggi
    <Grrodon> Gambon ha "tranquillizzato" un po' il suo Silente, che ora è meno nervoso e più regale nei movimenti << ma rotfl
    <Grrodon> Non è spiegata bene la parentela tra Bellatrix e Sirius e l'odio tra i due. << bof, mi basta che Bellatrix sia la moglie di burton e sono contento così.
    Dapiz <Grrodon> Le espressioni del viso di Dan Radcliffe sono molto più naturali e credibili, anche nella scena del velo. -> Bah, chissene, ormai Radclffe lo vogliamo NUDO
    <Grrodon> Kreacher non fa altro che pulire la casa. << .
    <Hybiscus> ma infamerà,no?
    <Grrodon> "Tutti i ragazzi sentono la profezia PRIMA che si rompa (e si rompe cadendo dalla mano di Lucius). Inoltre, nella profezia manca il pezzo che dice: Nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese". << ehr, sono un pot-fan reietto se dico che non ricordo bene la gravità della cosa?
    <Dapiz> Ah ma le teste degli elfi nella stanza delle necessità? Cosa c'entrano, lol
    <Grrodon> Nel film non c'è il famigerato medaglione (o, come direbbe qualcuno, "lucchetto"...): non si vede, e nessuno ne parla. << LOL, sono film autoconclusivi
    <Dapiz> ehr, sono un pot-fan reietto se dico che non ricordo bene la gravità della cosa? -> Be', non è la parte più importante della profezia, ma è quella che identifica i due possibili prescelti
    <Dapiz> Senza quella parte, il prescelto potrebbe essere chiunque
    <Grrodon> La scena con Harry e Luna alla fine del film è diversa rispetto al libro. Luna non parla di sua madre né delle voci dietro il velo. Però appende gli avvisi in cui chiede la restituzione della sua roba. << ...
    <Dapiz> E manca anche la Skeeter e di conseguenza l'intervista
    <Dapiz> Ovvero Luna è inutile.
    <Grrodon> L'evasione in massa da Azkaban si vede nel film; un pezzo della prigione salta in aria, e Bellatrix, da ciò che resta della sua cella, può vedere il cielo. << massì, dai, SPETTACOLO
    <Dapiz> E' pure a forma di A
    <Dapiz> A picco su una cascata
    <Grrodon> #
    <Grrodon> # Gazza appende al muro tutti i decreti della Umbridge, e di volta in volta ha bisogno di scale a pioli sempre più alte. << no vi prego, non lo humor. non lo sanno riprodurre
    <Dapiz> lol ma che senso ha?
    <Dapiz> Se i decreti stanno in alto come si leggono?
    <Hybiscus> già, è vero
    <Grrodon> In questo montaggio del film sono analizzate pochissimo le emozioni di Neville riguardo i suoi genitori. << peccato, come fai a portare al cinema harry senzxa uno straccio di sottobosco?
    <Dapiz> Che poi mettono Gazza e non i fantasmi, l'Ordine, i compagni di scuola
    <Grrodon> #
    <Grrodon> # Sirius non dà lo specchio a Harry. << no, ok. e se poi viene fuori che è improtante? (e lo sarà)
    <Dapiz> Mettendoci tanti effetti speciali?
    <Grrodon> cioè quiogni regista ragiona in modo autonomo
    <Grrodon> sono film autoconclusivi
    <Grrodon> # Niente fantasmi (quindi Harry non chiede a Nick come si fa a diventarlo) << bruttina anche questa. rovina il finale...
    Dapiz <Grrodon> # Sirius non dà lo specchio a Harry. << no, ok. e se poi viene fuori che è improtante? (e lo sarà) -> Secondo me lo aggiungeranno poi. I film in fondo sono Rowling-approved, se è davvero importante ci sarà
    <Grrodon> cioè il finale del quinto libro era all'insegna della morte
    <Grrodon> Nessuno vomita nel film. << uh? dovevano?
    <Dapiz> Nel film ci metteranno la scuola che festeggia la fine degli esami
    <Grrodon> cioè per fortuna, nel quarto facevano pernacchie e sputazzavano
    <Grrodon> Nella sala comune i ragazzi ascoltano musica babbana contemporanea (ma ricordiamo che la colonna sonora non è definitiva) << mh, CHE musica contemporanea?
    Dapiz <Grrodon> Nessuno vomita nel film. << uh? dovevano? -> mmm... forse i gemelli con qualche incantesimo scherzoso?
    <Grrodon> jovanotti?
    <Dapiz> Ligabue
    <Hybiscus> ma anche no
    <Grrodon> #
    <Grrodon> # Niente tenerezze tra Harry e Cho (forse vuol dire niente scena di San Valentino? ndr.), niente parolacce. << c'erano le parolacce?
    <Dapiz> Ma poi perchè musica BABBANA?
    <Dapiz> Argh m'è morto il mouse. Torno subito
    <Grrodon> no cmq dovrebberoascoltare o musica inglese oppure musica magica tipo l'inno nel terzo film
    <Hybiscus> non avevano le sorelle stravagarie
    <Dapiz> Stavolta avremo le SCISSOR SISTERS
    <Dapiz> But I dont' feel like dancin' papparà
    <Hybiscus> nooooo
  • Mi sà che non c'è altro da dire. Vogliono rendere il film più "moderno".
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Beh, già al Ballo nel Calice di Fuoco c'era rock molto ggggggiovane.


    Ma da qui agli Scissor Sister... -_-
  • DeborohWalker ha scritto:Beh, già al Ballo nel Calice di Fuoco c'era rock molto ggggggiovane.


    Ma da qui agli Scissor Sister... -_-

    Speriamo di no. Non potrei sopportarlo.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Ho cercato di radunare e riordinare gli spoiler più consistenti, che in pochi giorni sono diventati davvero tanti. Spero che questo schemino riassuntivo sia di facile consultazione e vi aiuti a districarvi tra le tante anticipazioni, altrimenti lo rivedrò.

    A voi:



    -Non ci sono scene inventate apposta per il film. Tutto quello che vediamo sullo schermo è presente anche nel libro.

    Relazioni tra i personaggi
    -Sembra stiano sviluppando, con piccole cose, la relazione tra Ron e Hermione, mentre pare del tutto trascurato il personaggio di Ginny.
    -Pare che il bacio tra Harry e Cho sia piuttosto "intenso", ma potrebbe mancare la scena di San Valentino.
    Cho è la spia e confessa con il Veritaserum, dopodichè Harry la ignora.
    -Sia Lupin che Tonks compaiono poco e pare ci sia poca interazione tra i due.

    Piton e Malandrini e Lily
    Il flashback sui non è nel pensatoio, è Harry che legge la mente di Piton durante Occlumanzia.
    La scena si concentra su su James (che è biondo scuro/castano chiaro, non moro) e Piton, senza la difesa di Lily per il Serpeverde e i conseguenti insulti di Piton.
    -Non si parla esplicitamente del passato di Piton come Mangiamorte nè dell'attività di spia che svolge per l'Ordine,

    Luna e il Cavillo
    Luna c'è, ma non parla di sua madre né delle voci dietro il velo.
    Non è nominato il Cavillo e non c'è l'intervista con Rita Skeeter.

    Neville
    Non si vedono i genitori di Neville e i suoi sentimenti in merito sono "analizzati pochissimo": non è chiaro se se ne parli o meno.
    E' Neville che scopre la Stanza delle Necessità.

    Draco è poco presente, bulleggia e basta.

    Hagrid c'è solo nella scena in cui presenta Grop ai ragazzi, probabilmente non si parla dei Giganti.

    Mundugus non c'è.

    Phineas Nigellus non c'è, e nemmeno Nick e gli altri fantasmi.

    Dursley
    Petunia non riceve la strillettera nè sembra sia a conoscenza di Voldemort e co., niente misteri.

    Weasley
    Il signor Weasley viene attaccato, ma non c'è la scena all'ospedale e naturalmente nemmeno Gilderoy Allock.
    Il Molliccio della signora Weasley non c'è. Il negozio dei gemelli c'è ma non si spiega da dove spunti.

    Sirius, i Black e Grimmauld Place
    -La porta di GP12 si apre battendo alcuni colpi col bastone sulla porta, probabilmente non si parla di Custodi Segreti.
    -Sirius non dà lo specchio a Harry e non c'è il medaglione di Casa Black.
    -Non è chiara la parentela Bellatrix e Sirius e perchè si detestano.
    -Kreacher c'è solo di sfuggita, sembra non avrà alcun ruolo nel finale del film.

    Hogwarts
    -Non c'è il quidditch, non si nominano i Prefetti, gli esami sono solo menzionati.
    -Non si dice mai che Fiorenzo è il nuovo insegnante di divinazione, ma c'è il licenziamento della Cooman. Non è chiaro se l'attacco alla McGranitt ci sarà o non ci sarà.
    -Non c'è Dobby: la Stanza delle Necessità è scoperta da Neville e spiegata da Hermione. Nella stanza delle necessità ci sono le teste degli elfi domestici.
    -Nella sala comune i ragazzi ascoltano musica babbana contemporanea (ma ricordiamo che la colonna sonora non è definitiva)

    Il Ministero
    Il ministero è dipinto come totalitario, il Ministro è una specie di dittatore e la Umbridge è il suo braccio destro.
    Niente stanza dei cervelli, niente stanza chiusa a chiave; ci sono solo la sala delle profezie e quella del velo.

    Harry e Voldemort, Mangiamorte
    -Harry sogna l'Ufficio misteri e vede l'attacco al signor Weasley; Il sogno con Rockwood e Voldemort non è nel film.
    -Dei Mangiamorte, solo Bellatrix e Lucius pronunciano battute. Dawlish si vede nel film, ma non parla.
    Non vediamo l'arresto dei mangiamorte dopo la battaglia.

    -"Tutti i ragazzi sentono la profezia PRIMA che si rompa (e si rompe cadendo dalla mano di Lucius). Inoltre, nella profezia manca il pezzo che dice: Nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese".

    Infine lo spoiler più emblematico:
    Nessuno vomita nel film.
  • :oh: Complimenti per il lavoretto.
    -Non ci sono scene inventate apposta per il film. Tutto quello che vediamo sullo schermo è presente anche nel libro.

    E i dettagli importanti rimarranno nel libro,bene -_-
    Cho è la spia e confessa con il Veritaserum, dopodichè Harry la ignora.
    Vedremo Cho con la scritta SPIA sulla faccia?
    -Sirius non dà lo specchio a Harry e non c'è il medaglione di Casa Black.

    Beeeene, e come lo spiegheranno la faccenda degli Horcrux nel sesto film?
    Phineas Nigellus non c'è, e nemmeno Nick e gli altri fantasmi.

    Tra l'altro non hanno mai fatto vedere Pix. Uff, lo volevo vedere contro la Umbridge.
    Voldemort non è nel film.


    :umh: Come? Voldy non è nel film. E la battaglia tra quest'ultimo e Silente? Se la sono mangiata?
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Hybiscus ha scritto:
    Beeeene, e come lo spiegheranno la faccenda degli Horcrux nel sesto film?
    E' sostanzialmente questo il problema dei film di Harry. Che sono autoconclusivi. Non corrispondono alla visione unitaria di un autore, visto che i registi cambiano sempre, e così ognuno porta avanti un discorso suo, cerca di adattare alla buona il suo capitolo senza preoccuparsi troppo del lavoro che spetterà al suo successore. Tranne che nei primi film due film, entrambi di Columbus, non vi è alcun gioco di rimandi tra un regista e l'altro, notevole in questa ottica la chiusa del Calice di Fuoco, dove lo scontro tra Caramel e Silente non avviene, lasciando il film successivo senza alcuna contestualizzazione. Oppure la sottotrama di Percy che nel secondo film veniva accennata, in previsione del futuro, ma nel quarto è del tutto assente. Sono come tanti progetti indipendenti.
    :umh: Come? Voldy non è nel film. E la battaglia tra quest'ultimo e Silente? Se la sono mangiata?
    Leggi meglio la frase, Voldy c'è.
  • Citazione:

    mh Come? Voldy non è nel film. E la battaglia tra quest'ultimo e Silente? Se la sono mangiata?


    Leggi meglio la frase, Voldy c'è.

    Ops, è vero. :D
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Guardate ho letto solo tre righe di spoiler e già mi sento male... non voglio continuare e prendermi la mia bella incazzatura da sfogare poi nella hall del multisala :D
    Don't worry be penguin!
  • E' cominciato il bombardamento. Dopo il primo trailer internazionale, disponibile da ieri, mercoledì sarà il turno del secondo, a cui probabilmente seguiranno nuove clip, immagini promozionali, spot tv etc... e così, come fu con il Calice di Fuoco, basterà incollare il tutto e il film ce lo vedremo da casa, ben prima della data d'uscita. Comodo, no? :omg:
  • Il primo trailer su YouTube

    Il secondo trailer

    E poi, per chi proprio non riesce a resistere fino all'uscita del film... The Sims and the Order of the Phoenix! :asd:
  • Ma che schifo, massacrare il libro in questo modo.
    Lo vedrò solo perchè ho visto gli altri e voglio vederli tutti.
    A parte questo, vi ringrazio ragazzi: a scuola ho un amico che mi ha sempre fatto un mucchio di anticipazioni riguardo i libri del maghetto perchè li legge in inglese... :bat: ore gli spilererò il film e avrò la mia vendetta :bat: UAHAHAHAHA-HAHAHA
  • Spoilerandogli un film tratto da un libro che ha letto da quattro anni? Io fossi in lui me la farei sotto.
  • Difatti oggi ho avuto un alterco con lui ma è bastato minacciarlo di spoilers sul film per farla finita
  • La trasposizione è molto, molto buona.
    Gli ottimi effetti speciali rendono spettacolosi gli scontri finali, soprattutto quello tra i due pesi massimi. :sbav:
    Si è tagliato molto (v. il nuovo prof di Chiromanzia), soprattutto nel finale, un po' affrettato (v. i dilemmi finali su Neville, il dialogo sulla morte con Nick Mezzatesta...), però il cuore dell'opera c'è.
    Io continuo a commuovermi ogni volta che si nomina o vede Cedric Diggory - ma sono fatti miei.
    Purtroppo, invece, la tragedia finale di questo episodio non mi colpisce mai quanto dovrebbe. Leggendola, la colpa fu dell'inglese che filtrava le emozioni. Visivamente, si è fatto il meglio possibile, ma quando manca un corpo da scuotere o da abbracciare, soprattutto in un mondo non verosimile, stai fresco a rendere per bene il dolore di un dramma così. Però è stato ben preparato lungo tutta la pellicola, a livello emotivo.

    La cosa più bella è essermi goduto la visione in un cinema semi-vuoto, dalle 10 in poi, solo con una manciata di altri adulti.
    A presto,
    Michele
  • E anch'io l'ho visto poco fa.
    Bel film.Certo l'eliminazione di un paio di scene mi ha dato l'impressione che si andasse avanti un pò troppo velocemente, ma in generale è un bel film.E' fedele al libro e ha mostrato un protagonista più maturo.Umbridge mi ha davvero messo i brividi.Ottimi i Thestral e l'arco in cui sparisce Sirius.Grop realistico ma sembra davvero fatto al computer.I dissennatori li ho trovati un pò diversi da "il prigioniero di Azkaban"(e qui vediamo finalmenteta questa benedetta prigione) ma penso dipenda dal cambiamento del regista.Niente che intaccasse la buona resa comunque.

    E nessuno vomita.
    Bè, allinizio si vede Duddley con un bacile, ma non si vede vomitare nessuno.
  • Torna a “Le Grandi Saghe”