[Zack Snyder] 300
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Il successo riscosso da Sin City ha lasciato ben pochi dubbi sul fatto che le opere di Frank Miller fossero una vera e propria gallina dalle uova d'oro. Così, dopo il furioso litigio che ci fu tra Frank Miller e il cinema, ai tempi di Robocop 2 e 3, ora l'autore si sta riavvicinando ad una forma di narrazione che gli è decisamente congeniale, dato che i suoi fumetti sono vere e proprie sceneggiature, che possono essere prese e direttamente portate su schermo, anche grazie alla fotografia e ai giochi di luce che Miller usa.
Così, mentre sono in produzione il secondo e terzo capitolo di Sin City, Zack Snynder (regista del remake del 2004 de La Notte dei morti viventi) chiede a Miller la possibilità di girare l'adattamento cinematografico di 300, promettendogli la stessa fedeltà al fumetto che era stata garantita a Sin City.
Un gruppo di persiani arriva a Sparta, chiedendo la sottomissione al re Serse. Ma il re spartano Leonida non vuole assolutamente piegarsi davanti al re persiano, e uccide barbaramente i suoi emissari. Deve così prepararsi a combattere l'esercito persiano, e per farlo porterà con sè solo un manipolo di soldati.
300.
Contro il più imponente esercito del mondo, che conta un milione di elementi.
Per avere qualche speranza, affronterà il suo avversario alle Termopili, uno stretto corridoio di pietra nel quale potrà affrontarli un'ondata alla volta, così che le dimensioni dell'esercito spartano non siano eccessivamente influenti.
La vicenda è assolutamente identica a quanto narrato nella graphic novel, ma non si limita a questo. Se il film fosse solo una trasposizione del fumetto, durerebbe non più di 45 minuti o un'ora... Snyder ha invece approfondito certi elementi e aggiunto trame parallele, in modo da osservare la vicenda sotto un altro punto di vista.
Per questo tutto il film è un racconto effettuato da Delio, accentuando la sua capacità di fare una buona storia, partendo da eventi reali. E questo dev'essere ricordato pensando anche a quanto scritto da Miller: non è un peccato aver modificato la storia, esagerando certi eventi, o aggiungendo elementi di fantasia, rientra tutto nel processo di racconto di una storia. E invece le accuse che vengono mosse al film di non essere accurato dal punto di vista storico; peccato che Miller non voglia essere realistico. Sta raccontando un mito, e queste critiche sono come se qualcuno accusasse Spiderman di non rappresentare una New York realistica al 100%...
Ma l'aspetto più imponente inserito da Snyder è la trama che si dipana a Sparta mentre i 300 sono alle Termopili a combattere i persiani, ovvero la regina Gorgo, moglie di Leonida, che cerca in tutti i modi di convincere il gruppo dei saggi della città, a mandare tutto l'esercitò a supportare il marito nella sua operazione bellicosa.
E pur essendo completamente assente nella versione cartacea, anche questa parte risulta ben fatta, e risulta un valido intermezzo tra un combattimento e l'altro, creando così un ritmo più variabile nel dipanarsi delle vicende.
Buona la recitazione del cast, in particolare la performance assolutamente ottima e memorabile di Gerard Butler nei panni di un possente Leonida.
Il film, anche se decisamente bello, ha però qualche difetto che lo mina.
Il primo è un'imbarazzante scena di sesso tra Leonida e Gorgo, con tanto di slow motion, assolutamente fuori luogo.
Poi la colonna sonora, che si attesta su un livello decisamente alto con un susseguirsi di brani epici e sontuosi, vengono interrotti in 3-4 casi da stacchi di musica metal, che ho trovato insensati, inseriti forzatamente per dare un'aria più "cool" al film...
Inoltre sono state aggiunte certe creature, tra le fila dei nemici, assenti nella versione di Miller; passi quindi un rinoceronte, ma vedere una sorta di troll o un uomo con le chele, sembra uscito dal cilindro dei primi Peter Jackson/Sam Raimi, mi sono parsi eccessivi.
Infine, un personaggio non è riuscito ad essere realizzato alla perfezione: il re Serse infatti sembra un po' ridicolo, forse per via del suo aspetto, dell'esagerazione con la quale è rappresentato, ma anche per il suo doppiaggio italiano.
Il film si è trascinato con sè diverse critiche, accusando il regista di aver voluto rappresentare gli Iraniani (odierni persiani) come dei brutali mostri. Secondo me il paragone è decisamente forzato, il parallelismo con la società odierna è assolutamente inesistente, e ricercato solo da chi vuole trovare critiche e complotti dietro ogni angolo.
Film di questo genere (come Troy o Alexander) sono stati dei veri e propri flop, e 300 potrebbe essere il campione assoluto d'incassi in questo tipo di film, essendo sulla via per battere il bottino portato a casa da Il Gladiatore.
Volate a vederlo.
Magari tenendo nella mente il pensiero che Snyder realizzerà anche l'adattamento di Watchmen, e le speranze che sarà un buon lavoro aumentano.
Non hai adeguatamente sottolineato l'impatto visivo del film, che lascia un segno indelebile per la cura con cui è stata concepita la messa in scena.
E' anche vero che, con lo stesso materiale, si sarebbe potuto fare un film opposto: esaltazione del grande impero tollerante e folle ostinazione di un gruppo di kamikaze nazionalisti. La scelta politica sta anche in questo.
Guarda, io l'ho trovata originale per come è stata montata. Lo slow motion passa in secondo piano.DeborohWalker ha scritto: Il primo è un'imbarazzante scena di sesso tra Leonida e Gorgo, con tanto di slow motion, assolutamente fuori luogo.
Su questo aspetto sono eternamente indeciso. E' vero che una parte del cervello accusava la cosa di stonatura, ma in fondo era funzionale alla carica di quelle scene. E poi l'atmosfera da videoclip permea tutta la pellicola.Poi la colonna sonora, che si attesta su un livello decisamente alto con un susseguirsi di brani epici e sontuosi, vengono interrotti in 3-4 casi da stacchi di musica metal, che ho trovato insensati, inseriti forzatamente per dare un'aria più "cool" al film...
Sì: va bene evidenziare il contrasto tra Sparta eugenetica e Persia "ecumenica", però è stato assolutamente esagerata la densità di deformità nelle fila (e nell'harem ) avversarie. Bastava la storia del gobbo per marcare questo tema.Inoltre sono state aggiunte certe creature, tra le fila dei nemici, assenti nella versione di Miller; passi quindi un rinoceronte, ma vedere una sorta di troll o un uomo con le chele, sembra uscito dal cilindro dei primi Peter Jackson/Sam Raimi, mi sono parsi eccessivi.
Sottoscrivo tutto.un personaggio non è riuscito ad essere realizzato alla perfezione: il re Serse infatti sembra un po' ridicolo, forse per via del suo aspetto, dell'esagerazione con la quale è rappresentato, ma anche per il suo doppiaggio italiano.
Non sono per niente d'accordo. Le letture contemporanee sono fin troppo facili. Diciamo che non trovo casuale la trasposizione in *questo* periodo storico.il parallelismo con la società odierna è assolutamente inesistente
E' anche vero che, con lo stesso materiale, si sarebbe potuto fare un film opposto: esaltazione del grande impero tollerante e folle ostinazione di un gruppo di kamikaze nazionalisti. La scelta politica sta anche in questo.
Per niente! La sua regia va bene in questo caso, ma con "Watchmen" non c'entra niente. Ommamma. Stiamo parlando del regista che ha dichiarato "Se non ci sono sesso, violenza e sangue, che vado a fare al cinema? Se non vedo qualcuno che massacra qualcun altro ogni quarto d'ora, mi addormento". Parola più, parola meno. A meno che il giornalista non si sia inventato tutto.Magari tenendo nella mente il pensiero che Snyder realizzerà anche l'adattamento di Watchmen, e le speranze che sarà un buon lavoro aumentano.
A presto,
Michele
Michele
Io più che il periodo storico, cercherei di esaminare il periodo cinematografico.Non sono per niente d'accordo. Le letture contemporanee sono fin troppo facili. Diciamo che non trovo casuale la trasposizione in *questo* periodo storico
I film tratti dai fumetti sono sempre di più, i fumetti vengono osservati con attenzione alla ricerca di qualcosa di valido, Sin City ha un grande successo, e allora si cerca un'opera altrettanto valida tra le opere di Frank Miller.
Punto.
Non ci vedo per nulla tutte queste dietrologie.
Nel bel mezzo di una folla di ragazzini assetati di sangue e violenza (e ne hanno trovata, compensando la delusione di Apocalypto...), circondato da coppiette che si sbaciucchiano e lanciano gridolini a ogni prevedibile colpetto di scena ('prevedibile' non in senso negativo, ma che in teoria dovrebbero essere di routine, un percorso in crescendo verso i VERI colpi di scena), sono andato a vedere 300.
Sarà che non sono abituato a vedere i film nel loro primo weekend di uscita (nemmeno la prima settimana, a dire il vero), e sarà che nelle ultime due settimane sono stato cliente fisso di una saletta di periferia frequentata da persone non sotto i 70 anni, essere circondato dalla gioventù, adesso, mi ha spiazzato, e financo infastidito. [/me sta diventando snob...]
Tornando alla sostanza...
"300" è spettacolo puro, per gli occhi e per l'anima. Agli occhi pensa l'ottima fotografia e l'ottimo digitale e, soprattutto, l'ottima composizione pittorica di ogni scena che (immagino) sia ripresa dallo stile del fumetto (che sto recuperando...), ma soprattutto proprio dai dipinti classici.
All'anima pensano invece i dialoghi magniloquenti da battaglia (meglio del Signore degli Anelli, devo ammetterlo), da pelle d'oca ad ogni scena, è sempre un rito necessario al pathos e alla carica che serve ai soldati per combattere e agli spettatori per GODERE.
E anche gli attori non sono stati per niente ma per niente ma per niente male. Un po' di delusione sul fronte del doppiaggio italiano (la moglie di Leonida, in confronto ai grandi istrioni italiani che doppiavano il resto del cast, dai giovani guerrieri ai saggi anziani, era pietosa; e anche il doppiaggio di David Wehnam, il "narratore", ha un po' spiazzato dato che ero abituato alla sua voce italiana nel Signore degli Anelli, dove interpretava il buon Faramir (gran bel personaggio, fralaltro... e anche qui è un ottimo personaggio)).
Il ralenti è abusato, sì. Ma perfettamente funzionale al GODIMENTO.
Comunque ogni fotogramma è un quadro, magnifico.
Sarà che non sono abituato a vedere i film nel loro primo weekend di uscita (nemmeno la prima settimana, a dire il vero), e sarà che nelle ultime due settimane sono stato cliente fisso di una saletta di periferia frequentata da persone non sotto i 70 anni, essere circondato dalla gioventù, adesso, mi ha spiazzato, e financo infastidito. [/me sta diventando snob...]
Tornando alla sostanza...
"300" è spettacolo puro, per gli occhi e per l'anima. Agli occhi pensa l'ottima fotografia e l'ottimo digitale e, soprattutto, l'ottima composizione pittorica di ogni scena che (immagino) sia ripresa dallo stile del fumetto (che sto recuperando...), ma soprattutto proprio dai dipinti classici.
All'anima pensano invece i dialoghi magniloquenti da battaglia (meglio del Signore degli Anelli, devo ammetterlo), da pelle d'oca ad ogni scena, è sempre un rito necessario al pathos e alla carica che serve ai soldati per combattere e agli spettatori per GODERE.
E anche gli attori non sono stati per niente ma per niente ma per niente male. Un po' di delusione sul fronte del doppiaggio italiano (la moglie di Leonida, in confronto ai grandi istrioni italiani che doppiavano il resto del cast, dai giovani guerrieri ai saggi anziani, era pietosa; e anche il doppiaggio di David Wehnam, il "narratore", ha un po' spiazzato dato che ero abituato alla sua voce italiana nel Signore degli Anelli, dove interpretava il buon Faramir (gran bel personaggio, fralaltro... e anche qui è un ottimo personaggio)).
Il ralenti è abusato, sì. Ma perfettamente funzionale al GODIMENTO.
Comunque ogni fotogramma è un quadro, magnifico.
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”
Non ti quoto perchè sarebbe un appesantimento inutile, comunque sottoscrivo tutto in pieno!
L'uomo ha bisogno della religione!
Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
non mi è piaciuto
punto
a suo favore il film ha un ottimo impatto visivo... ma finisce lì
le aggiunte alla trama stonano sonoramente, la regia di Snyder è "dilettantistica" (e come ha cercato di riprendere pedissequamente certe vignette dalla GN... URGH!), la musica metal (ehi, io ascolto quasi solo quel genere) mi sembrava più adatta ad un videogame che non ad un film epico, i 300 non sembravano davvero 300, molte scene scadevano nel ridicolo (quelle con Serse in primis), i mutanti cosa cavolo c'entravano boh... alla fine il mio coinvolgimento emotivo è stato pari a zero, potevano morire tutti (ed è quello che è successo) e la cosa non mi avrebbe suscitato un bel niente
quelli là non erano 300 eroi, forse 300 wrestlers tutti belli unti e depilati?
è il solito polpettone Hollywoodiano, con modifiche create ad hoc per cercare di ricreare quell'alchimia particolare che produce blockbusters (l'inserimento della solita love story è esemplare... se no le donne al cinema a vedere 'sto film come le avrebbero portate?)
consiglierei di rileggere la GN di Miller... lì c'è ben altro spessore
vabbè, fortunatamente 3gg dopo ho fatto pace con il cinema vedendomi INLAND EMPIRE di Lynch
punto
a suo favore il film ha un ottimo impatto visivo... ma finisce lì
le aggiunte alla trama stonano sonoramente, la regia di Snyder è "dilettantistica" (e come ha cercato di riprendere pedissequamente certe vignette dalla GN... URGH!), la musica metal (ehi, io ascolto quasi solo quel genere) mi sembrava più adatta ad un videogame che non ad un film epico, i 300 non sembravano davvero 300, molte scene scadevano nel ridicolo (quelle con Serse in primis), i mutanti cosa cavolo c'entravano boh... alla fine il mio coinvolgimento emotivo è stato pari a zero, potevano morire tutti (ed è quello che è successo) e la cosa non mi avrebbe suscitato un bel niente
quelli là non erano 300 eroi, forse 300 wrestlers tutti belli unti e depilati?
è il solito polpettone Hollywoodiano, con modifiche create ad hoc per cercare di ricreare quell'alchimia particolare che produce blockbusters (l'inserimento della solita love story è esemplare... se no le donne al cinema a vedere 'sto film come le avrebbero portate?)
consiglierei di rileggere la GN di Miller... lì c'è ben altro spessore
vabbè, fortunatamente 3gg dopo ho fatto pace con il cinema vedendomi INLAND EMPIRE di Lynch
penso anch'io che tutte le meraviglie tecniche del film servono a coprire la mediocrità del regista... il fatto che sia fedele alle tavole del fumetto però è un ottimo espediente, e le composizioni migliori spesso sono sottolineate dal ralenti, quindi fanno percepire l'immagine proprio come se stessi leggendo un fumetto, ti da il tempo di concentrarti su quella meraviglia pittorica che ha messo suconker ha scritto: la regia di Snyder è "dilettantistica" (e come ha cercato di riprendere pedissequamente certe vignette dalla GN... URGH!)
in quei momenti mi ha ricordato i due sequel di Matrix, e ciò non depone a suo favore... ma sono stati pochi (un paio, credo), quindi è perdonabileconker ha scritto:la musica metal (ehi, io ascolto quasi solo quel genere) mi sembrava più adatta ad un videogame che non ad un film epico
imho Serse è fenomenale (soprattutto il fatto che sia gigante). i mutanti sono fuori luogo, questo sì.conker ha scritto:i 300 non sembravano davvero 300, molte scene scadevano nel ridicolo (quelle con Serse in primis), i mutanti cosa cavolo c'entravano boh...
io lo penso di qualsiasi soldato cinematografico (che non sia un eroe). I personaggi principali però avevano la loro dose di epicità. Certo poi è scaduto nella...conker ha scritto:quelli là non erano 300 eroi, forse 300 wrestlers tutti belli unti e depilati?
[spoiler]uccisione del figlio di $tizio, che era proprio messa lì giusto per far vedere che gli spartani hanno anche un cuore, cosa che era meglio non far vedere. Li avrei preferiti come delle assolute macchine da guerra (almeno si spiegava anche il perchè volessero a tutti i costi combattere quella guerra persa in partenza), come all'inizio, quando Leonida dice al $tizio se suo figlio non fosse troppo giovane per combattere, e lui gli risponde "sì che mi frega, tanto ne ho altri, di figli maschi"... e poi piange disperato quando glielo ammazzano... questa è un incongruenza che non ho tollerato...[/spoiler]
[spoiler]infatti in sala le donne sono esplose in un applauso assordante quando $moglie_di_Leonida ha pugnalato il $traditore_bastardo durante l'asseblea...conker ha scritto:è il solito polpettone Hollywoodiano, con modifiche create ad hoc per cercare di ricreare quell'alchimia particolare che produce blockbusters (l'inserimento della solita love story è esemplare... se no le donne al cinema a vedere 'sto film come le avrebbero portate?)
quanto mi sono sentito a disagio... cioè, io mi stavo torturando perchè avrei voluto applaudire alla fine del film, ma non sapevo se avrei fatto una figura di merda, e invece quelle gallinelle mi hanno fregato l'applauso per quella scenetta misera...[/spoiler]
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”
LOL!Elikrotupos ha scritto: infatti in sala le donne sono esplose in un applauso assordante quando[spoiler]$moglie_di_Leonida ha pugnalato il $traditore_bastardo durante l'asseblea...
quanto mi sono sentito a disagio... cioè, io mi stavo torturando perchè avrei voluto applaudire alla fine del film, ma non sapevo se avrei fatto una figura di merda, e invece quelle gallinelle mi hanno fregato l'applauso per quella scenetta misera...[/spoiler]
È successo pure a me!
Avevo in parte 4 cretine che non hanno fatto altro che commentare per tutto il film...
Le avrei trucidate, ma hanno dato il meglio di loro proprio in quella scena!
Patetiche!
L'uomo ha bisogno della religione!
Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
mhhh... quello che va bene su un fumetto può non andar bene su pellicola, ho riscontrato problemi simili a quelli di Sin City... qualcosa funziona, molto altro per nienteElikrotupos ha scritto:penso anch'io che tutte le meraviglie tecniche del film servono a coprire la mediocrità del regista... il fatto che sia fedele alle tavole del fumetto però è un ottimo espediente, e le composizioni migliori spesso sono sottolineate dal ralenti, quindi fanno percepire l'immagine proprio come se stessi leggendo un fumetto, ti da il tempo di concentrarti su quella meraviglia pittorica che ha messo suconker ha scritto: la regia di Snyder è "dilettantistica" (e come ha cercato di riprendere pedissequamente certe vignette dalla GN... URGH!)
il doppiaggio probabilmente non ha aiutato... ma a me faceva davvero ridere Serse (altro che Dio in terra...)imho Serse è fenomenale (soprattutto il fatto che sia gigante). i mutanti sono fuori luogo, questo sì.conker ha scritto:i 300 non sembravano davvero 300, molte scene scadevano nel ridicolo (quelle con Serse in primis), i mutanti cosa cavolo c'entravano boh...
le famose aggiunte che niente ci azzeccano con l'opera originale, odiose e incongruentiio lo penso di qualsiasi soldato cinematografico (che non sia un eroe). I personaggi principali però avevano la loro dose di epicità. Certo poi è scaduto nella...conker ha scritto:quelli là non erano 300 eroi, forse 300 wrestlers tutti belli unti e depilati?
[spoiler]uccisione del figlio di $tizio, che era proprio messa lì giusto per far vedere che gli spartani hanno anche un cuore, cosa che era meglio non far vedere. Li avrei preferiti come delle assolute macchine da guerra (almeno si spiegava anche il perchè volessero a tutti i costi combattere quella guerra persa in partenza), come all'inizio, quando Leonida dice al $tizio se suo figlio non fosse troppo giovane per combattere, e lui gli risponde "sì che mi frega, tanto ne ho altri, di figli maschi"... e poi piange disperato quando glielo ammazzano... questa è un incongruenza che non ho tollerato...[/spoiler]
ah, giusto gli applausi ci sarebbero mancati... avevo sentito (da amici) di gente che applaudiva a fine proiezione (per il significato "politico" che aveva attribuito alla pellicola) ma quello delle donne mi mancava...[spoiler]infatti in sala le donne sono esplose in un applauso assordante quando $moglie_di_Leonida ha pugnalato il $traditore_bastardo durante l'asseblea...conker ha scritto:è il solito polpettone Hollywoodiano, con modifiche create ad hoc per cercare di ricreare quell'alchimia particolare che produce blockbusters (l'inserimento della solita love story è esemplare... se no le donne al cinema a vedere 'sto film come le avrebbero portate?)
quanto mi sono sentito a disagio... cioè, io mi stavo torturando perchè avrei voluto applaudire alla fine del film, ma non sapevo se avrei fatto una figura di merda, e invece quelle gallinelle mi hanno fregato l'applauso per quella scenetta misera...[/spoiler]
Visto, e non poco apprezzato. Certo, ci sono scene ridicole, parecchio ridicole, che credo che siano una conseguenza della statuarietà del tutto. E quando tutto è sublime basta un attimo per far vacillare il tono. E' quello che succede nelle scene con Serse, ma anche quando gli elefanti cadono dalla rupe, quando spunta il ciccione con le chele. Il ridicolo c'è, a volte è voluto, a volte no, ma c'è. Solo che nel complesso non posso proprio stigmatizzare altro, visto che le due ore non mi sono pesate per niente, ed è stata una goduria dall'inizio alla fine. E per fare apprezzare a me un film di guerra ce ne vuole. La mia mente, che di per sè avrebbe la potenza necessaria per fare calcoli complessi, purtroppo va a 56k, e conseguenza di questo è il fatto che solitamente durante le scene d'azione fatico a stare al passo, vedo luci, suoni, colori e non ci capisco nulla. Riflessi lenti, insomma. Bè, in questo film non mi è successo, la guerra è sempre narrata in maniera molto chiara, schematica, di forte impatto. Tutto rimane impresso, e se anche la regia qualche ingenuità l'ha, rimane comunque molto intuitiva. Note personali a parte, continuo ad osservare con un certo compiacimento come Miller non perda il controllo delle sue opere, partecipando attivamente alla loro trasposizione su pellicola. Lo facesse anche Moore, al cinema uscirebbero millemila capolavori. Vabbè, per adesso abbiamo il quadro animato e che bello che è. Pure i titoli di coda sono una goduria per gli occhi. Tutti i film dovrebbero essere così
E' buffo sentire queste frasi dopo il putiferio accaduto con Robocop 2 e 3 XDcontinuo ad osservare con un certo compiacimento come Miller non perda il controllo delle sue opere, partecipando attivamente alla loro trasposizione su pellicola
Comunque non mi risulta che Miller in questo caso abbia partecipato attivamente, credo fosse indaffarato tra fumetti e Sin City 2-3; l'unico vincolo è stata la promessa di Snyder di fare un'opera assolutamente fedele alla graphic novel, come è stato per Sin City, a fronte della quale Miller ha acconsentito alla realizzazione del film.
Vabbè sta di fatto che il suo nome era tra i produttori esecutivi in quei capolavorosi titoli di coda. Poi quanto abbia partecipato attivamente non si sa, ma se il risultato è un film come questo, che criticabile o meno si vede che è una trasposizione che più nerd non si può, il confronto coi film di Moore for dummies è d'obbligo...
Ah, a proposito di Moore, mi ero dimenticato di postare sul Sollazzo una chicca...
Se guardate fotogramma per fotogramma il trailer di 300, a 1:52, guardate cosa ha nascosto Snyder:
Se guardate fotogramma per fotogramma il trailer di 300, a 1:52, guardate cosa ha nascosto Snyder:
Visto anchio ieri sera con Grrodon...
Capolavoro e goduria per gli occhi, certo vi sono cadute di tono ma non di stile, e sono giustificabili come mezzi per smorzare la tensione generale del film, azione mozzafiato urla di battaglia, combattimenti vari e originali, per nulla ripetitivi e noiosi, a momenti mi vedevo brandire spada e scudo al fianco di Leonida dal gran coinvolgimento,
SOLLAZZIERI.....TONIGHT....WE....DINE....IN....HELL ok scusate è che è troppo esaltante
Più che un fumetto animato (come sincity) le sequenze sembrano composte da innumerevoli dipinti ad olio in movimento :sbav: insomma andate a vederlo e non ve ne pentirete
Sono letteralmente rimasto con gli occhi incollati allo schermo anche durante i titoli di coda... da vedere assolutamente!!
Capolavoro e goduria per gli occhi, certo vi sono cadute di tono ma non di stile, e sono giustificabili come mezzi per smorzare la tensione generale del film, azione mozzafiato urla di battaglia, combattimenti vari e originali, per nulla ripetitivi e noiosi, a momenti mi vedevo brandire spada e scudo al fianco di Leonida dal gran coinvolgimento,
SOLLAZZIERI.....TONIGHT....WE....DINE....IN....HELL ok scusate è che è troppo esaltante
Più che un fumetto animato (come sincity) le sequenze sembrano composte da innumerevoli dipinti ad olio in movimento :sbav: insomma andate a vederlo e non ve ne pentirete
Sono letteralmente rimasto con gli occhi incollati allo schermo anche durante i titoli di coda... da vedere assolutamente!!
ROTFLDeborohWalker ha scritto:Ah, a proposito di Moore, mi ero dimenticato di postare sul Sollazzo una chicca...
Se guardate fotogramma per fotogramma il trailer di 300, a 1:52, guardate cosa ha nascosto Snyder:
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”
Oibò, la GIF più geniale della storia di Internet.
LOL!
C'è anche un Mii riuscitissimo di Leonida nel "Canale Concorsi Mii" (trovare un nome migliore no eh?)
Ah cmq è uscito in DVD!!
C'è anche un Mii riuscitissimo di Leonida nel "Canale Concorsi Mii" (trovare un nome migliore no eh?)
Ah cmq è uscito in DVD!!
http://www.badtaste.it/articoli/300-lal ... -ufficiale << ma sta cosa del sequel di 300 la sapevate?
Ma se ne era parlato pure a Lucca, se ben ricordo...Valerio ha scritto:http://www.badtaste.it/articoli/300-lal ... -ufficiale << ma sta cosa del sequel di 300 la sapevate?
Boh, comunque poco da dire, da 300 (film) non si può cacciar fuori nulla di buono.