[Bonelli] Saguaro

Editore che ha dato i natali ad alcuni dei personaggi più iconici della tradizione fumettistica italiana, toccando tanti generi diversi ma con uno stile unico e inconfondibile.
  • max brody ha scritto: Ora non so se essere interessato o meno.
    Io passo, mi sa.
    Con tutto il bene che voglio a Enna, e con tutto il discorso che ho fatto nel topic sul nuovo libro della Rowling sul seguire gli autori e non i generi... temo proprio che Saguaro non sia il mio genere, e il fatto che non sia una mini ma una serie potenzialmente infinita mi spinge a desistere ulteriormente.
    Ciò non toglie che auguri la miglior fortuna a questo progetto. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Povero Saguaro, ignorato da tutti (serie Bonelli meno venduta), spernacchiato da Ortolani, dato prossimo alla chiusura fin da subito.

    Io mi ci sono affezionato e spero proprio che resista.
    Il valore aggiunto della serie è Bruno Enna, che ha raggiunto un tale livello da scrivere sceneggiature quasi perfette, calibrate nel migliore dei modi. Per me, considerato anche il suo eclettismo, è il miglior sceneggiatore italiano attualmente. :clap:

    Saguaro è poi proprio un bel personaggio, con il suo ancora misterioso passato e le sue contraddizioni. Mi piace molto anche l'ambientazione "indiana" anni '70, che mi pare un'idea originale.


    Cosa non è andato allora?
    - disegni. A parte qualche eccezione, la media qualitativa è stata bassa.
    - comprimari. C'è qualcosa di buono (il nemico principale Cobra Ray), ma niente di indimenticabile.
    - continuity. Rileggendo il messaggio di max brody, devo dire che i progetti di continuity non si sono realizzati. Certo, un po' c'è ed è superiore alla media Bonelli ma temo sia stata insufficiente per la serie, che ha sofferto di troppi episodi filler. Il discorso delle stagioni poi direi proprio che non si è concretizzato.
    Assurancetourix
  • Sta per giungere al termine - stavolta ufficialmente e non per voci di corridoio - il Saguaro di Bruno Enna.
    La notizia dalle pagine del sito Bonelli.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fumetto Bonelli”