[Bonelli] Lilith

Editore che ha dato i natali ad alcuni dei personaggi più iconici della tradizione fumettistica italiana, toccando tanti generi diversi ma con uno stile unico e inconfondibile.
  • Ho letto il 18° e ultimo volume di Lilith.

    Immagine

    SPOILER

    Dunque alla fine gli esseri umani si sono evoluti tutti in Figli dei Fiori? Peace and love bro! Comunque la parte ambientata nell'America ucronica è stata la migliore dell'intera serie, merito di una trama e di personaggi che hanno avuto un po' di spazio per svilupparsi. Penso infatti che il difetto principale di Lilith sia stato l'episodicità bonelliana che può andare bene per Zagor, Tex e Dylan Dog, ma in una miniserie Enoch avrebbe potuto scrivere una storia in stretta continuity.
    L'epilogo, in cui si torna nel futuro dopo l'ormai telefonatissimo scontro con lo Scuro, avrebbe abbisognato di più pagine. Sarà che ai finali filosofo-criptici, aperti alla libera interpretazione, preferisco quelli concreti dove tutto è ben chiaro, però il mio giudizio generale resta positivo.
  • The death of the spiromorph is the signal that bends and crosses the space-time warning the Mandanti that the task has been completed.
  • Torna a “Fumetto Bonelli”