E3 2010 - Conferenza Nintendo

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • Kirby, Epic Mickey e 3DS (con alcuni dei suoi vari futuri titoli, fra cui Layton 3 e Kingdom Hearts) mi hanno esaltato. Il resto è roba di cui so poco e niente. Ma poco me ne cale del Wii Party e della spada&scudo del nuovo Zelda
    Ah, mi ha incuriosito anche Dragon Quest.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho visto il trailer di Zelda.
    Da amante alla follia di Wind Waker, sono entusiasta: la grafica che io amo, la più affascinante mai vista in un videogioco, applicata al Link adulto cool che tutti preferiscono.
    Ora voglio tutti i giochi così.

    E' la fusione di due grafiche perfette, sono riusciti ancora una volta a creare qualcosa di unico. Ho i brividi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Mi autoquoto per cercare di seminare zizzania :asd:
    PORTAMANTELLO ha scritto:Insomma, si è visto davvero poco, ma mi domando: Zelda "come lo conosciamo" non doveva essere finito con TP? Cosa renderà questo titolo tanto particolare? E perchè queste particolarità non sono state strombazzate ai quattro venti?
    Sulla grafica: mi piace tutto, tranne... Link. L'avrei reso giusto un pelo più cartoonoso, così un po' mi strania a vederlo lì in mezzo. Va anche detto che queste sensazioni potebbero essere falsate dalla qualità bassa dei trailer e dal fatto che quasi certamente il gioco debba ancora venir perfezionato.

    Per quanto riguarda Epic Mickey: la parte steamboatwilliana è :sbav: alla massima potenza. Speravo facessero vedere una maggior quantità di gameplay ma vabbè.
  • Su e3.nintendo.com ci sono video e immagini di TUTTO (e anche di più), comprese delle immagini decenti del nuovo 3DS con dettagliata scheda tecnica (ma pare che molto sarà soggetto a cambiamenti)

    E qui il comunicato stampa con tutti i titoli elencati (compresi quelli previsti per il 3DS):
    http://e3.nintendo.com/press-release/
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho curiosato un po' nel sito.

    Interessante il nuovo Kirby, una sorta di Super Paper Mario per il batuffolo rosa; mi sarebbe interessato in versione portatile, da guidare col pennino come quello in cui si disegna la strada, in versione casalinga non so.

    Evviva evviva per Snake Eaters, ma per assurdo Metal ear Solid l'avrei voluto su console casalinga, soprattutto perché nacque su PS2.

    Un dubbio su Donkey Kong: ma l'appellativo "Country" non era strettamente legato alla Rare? Potrebbero esserci collaborazioni a sorpresa da questo punto di vista, con personaggi della fu casa di sviluppo in fuga dalla Microsoft?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Fuori dagli annunci di ieri, arriva la conferma di Ocarina of Time per 3DS. Ecco una ragione valida per cambiare console e smetterla con gli emulatori :P
    http://twitter.com/NintendoAmerica/status/16268409393
    http://uk.ds.ign.com/articles/109/1098192p1.html
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • A dire la verità dopo Mario 64 DS mi sono sempre aspettato una cosa analoga per OoT. Certo, non immaginavo lo facessero per il 3Ds... proprio ora che ho appena finito di giocarlo grazie alla Virtual Console :stronk:

    Tra l'altro il secondo link conferma un remake per Star Fox 64, altro titolo illustre...
  • Due parole sull'E3 più ricco a memoria d'uomo (di un uomo in particolare perlomeno, il sottoscritto)

    Kirby's Epic Yarn: incantevole. Stoffa e spago sono già stati protagonisti di Little Big Planet, ma i piccoli pupazzi di pezza Sony non mi hanno mai fatto venir voglia di strofinarmi sullo schermo del televisore. Trattenetemi dal farlo.

    Donkey Kong Country Returns: boh? Il ritorno in pompa magna di una star dei tempi che furono è stilisticamente privo di personalità, ma è indubbio che potrà offrire ore ed ore di sano divertimento. Ma ce n'era davvero bisogno, ora e qui?

    Luigi's Mansion 2: No, dico, DOV'è?

    The Legend of Zelda Skyward Sword: Il nuovo episodio si presenta con un look che a prima vista sembra una gioia per gli occhi e in grado di poter soddisfare i fan di Celda tanto quanto quelli del più maturo Link di OoT e TP, ma che ad uno sguardo più indagatore si rivela non privo di magagne. In particolare, si nota un contrasto netto tra il design di Link (maturo e semi-realistico in stile Twilight Princess ma con una spruzzata di cel-shading), nemici con lo stesso stile maturo ma con un cel-shading molto più pesante (gli stalfos), altri nemici dal look più classico (le piante baba, il nuovo ghoma), altri nemici ancora che sembrano usciti direttamente da A Link to the Past o Link's Awakening e infine nemici OSCENI come i porcelli su cui non spenderò una parola di più in rispetto al buon gusto. Il tutto inserito in fondali acquerellosi fantastici ma che poco hanno a che fare con il guazzabuglio di stili di cui sopra. L'impressione finale è che, perlomeno a mio parere, il nuovo Zelda manchi di omogeneità e che solo a tratti si noti il tocco dell'artista più che dell'imbianchino, ma d'altra parte non dimentico che si tratta solo di una demo e che il risultato finale sarà probabilmente parecchio diverso.
    Questo per quanto riguarda il versante grafico. E la giocabilità? Le tanto sbandierate novità paiono, per il momento, ridursi all'implementazione del Motion Plus, tanto inevitabile quanto poco entusiasmante: lanciare una bomba come una palla da bowling sarà sicuramente divertente, ma cosa mi offre di davvero nuovo nell'insieme dell'esperienza di gioco?
    Sulla storia invece poco ci è dato sapere, ma quel poco non è che sia così invitante: la Skyward Sword del titolo è la spada, dotata di intelletto, che in futuro diventerà la Master Sword. In questo nuovo capitolo, che temporalmente si collocherebbe in un remoto passato, Link risiederebbe in una città fluttuante nel cielo da cui verrebbe a sapere dell'esistenza di un mondo sottostante sconvolto da forze maligne. Abbiamo avuto una città celeste nell'ultimo episodio fisso della serie, strettamente legata alla mitologia della saga: quanto scommettiamo che NON sarà ripresa?

    3DS: un po' troppo simile al DS (ma il design è provvisorio) ma ok, figo. Ciò che però mi ha fatto sobbalzare sulla sedia è stata la mole incredibile di titoli in line-up, a cominciare dal debutto di Paper Mario su portatile. Un futuro di portafoglio vuoto, fame e miseria non mi è mai sembrato così allettante.
  • Torna a “Nintendo”