E3 2011 - Conferenza Nintendo

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • Oh, finalmente un po' di giochi interessanti per 3DS, finora di valido avevo visto solo riproposte di titoli del passato in versione 3D.
    Evviva per Luigi's Mansion 2, un gioco simile è perfetto per una console portatile, anche più di una casalinga; infatti, anche se bello, il primo titolo mi era sembrato un po' povero per un videogioco da Game Cube.
    Bello Super Mario: con la nave volante di Bowser, la famiglia di Bowser e il costume procione, sembra un sequel diretto di Super Mario 3.
    Mario Kart mi è parso molto figo: le trasformazioni in deltaplanino e mezzo subacqueo offrirano una varietà di guida simile a Diddy Kong Racing, mentre il menu in cui si vede che si potranno cambiare anche le ruote e altri pezzi di macchina fa intuire che si potrà anche giocare di strategia.

    Il Wii U invece non mi esalta altrettanto: da quello che si vede è solo un modo di creare una via di mezzo tra una console casalinga e una console portatile/IPad; sinceramente se gioco alla Wii sono concentrato e non ho alcun bisogno di passare il gioco dalla TV alla console portatile, mentre per fare robe come la partitella a quella simil-dama che si vede nel video, ci sono le console portatili.
    Per assurdo gli unici due elementi che mi hanno entusiasmato sono due cagatine che però giocano di coinvolgimento, ovvero quando il giocatore tira la pallina con la mazza vedendo la pallina in mezzo alla sabbia, e quando si mette a tirare gli shuriken sfregando la superficie del controller.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ecco, ho aggiunto un bel po' di cose. Mario 3ds, Luigi 2, Zelda SS sono wow. Per il Wii U aspettiamo più info.
  • Io ho visto solo le foto e sono svenuta. A Luigi's Mansion 2 mi stavo mettendo a piangere, un gioco semplicemente meraviglioso.
    A parte i festeggiamenti (miei e loro) per i vari Zelda che io già possiedo in tutte le salse, sembrerà una cagata ma sono molto contenta per il DSiWare Link's Awakening DX perché era l'unico gioco - nella versione per Game Boy Pocket - che non sono mai riuscita a comprare, ci ho giocato solo tramite un mio amico (e ho cercato in tutti i modi di fottermi la sua cartuccia, mannaggia la miseria). Ora, l'unico problema è che sono rimasta al DSLite, dovrò mettere da parte i soldi per comprarmi il 3DS!
    :arramp:
    Grrodon ha scritto:Questo il nome della Wii 2, di cui sappiamo tutto e non sappiamo niente. Tra le caratteristiche salienti:
    -Alta definizione
    -Controller con schermo touchscreen da 6.2 pollici (inclusivo di videocamera, doppio stick, D-pad, quattro bottoni, rumble-feedback, touchscreen, microfono, speakers, accelerometto, giroscopio e stilo. Dice nulla?)
    -Possibilità di giocare sia con lo schermo del controller che con quello della televisione, all'occorrenza si può switchare solo sul controller se qualcuno vuole vedersi nel frattempo la tv
    -Retrocompatibilità con i precedenti accessori e giochi Wii (e ci mancherebbe)
    -Interazioni con TV (motion control) e Internet
    -Interazione (ancora misteriosa) con 3DS

    Immagine

    Immagine
    La cagata della non retrocompatibilità poteva venire in mente solo a quelli della Sony, fortunatamente. Ma sarà possibile usare il controller con schermo anche come tavoletta grafica?
    :D
  • Zelda SS pare più miyazakiano che mai. Qui una succosa demo.

    Abbiamo anche qualche preview dall'artbook:

    Immagine

    Quanto manca a Natale?
  • Ma allora questo Zelda una personalità narrativa ce l'ha! Cosa aspettavano a tirarla fuori? Di inventarsela dopo? :asd:
  • E dopo Luigi, guardate un po' chi sta per tornare...
  • Torna a “Nintendo”