News & Rumors dal mondo Nintendo

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • Tutto molto bello, ma...

    Mario ape?
    Mario fantasmino?


    Spero non ci siano molte altre trasformazioni, sono stratagemmi utilizzati per lo più da platform senza alcuna altra idea, Super Mario Galaxy può contare su ben altro...
    Passi il costume da procione, ma già due trassformazioni nuove in un titolo di Mario mi sembrano troppe, e credo ce ne saranno altre...

    Comunque mi sono reso conto che quest'anno sto trascurando l'E3, non sto facendo il mio nerdovere.
  • Non lo fai da tempo.
    Cmq le trasformazioni in un gioco così non possono che arricchire e sincretizzare l'idea di mariosità. E rivoglio Mario Rana e Mario Procione.
  • Sì, concordo.

    Ma a patto che non sia su quello che si basi il gioco, devono essere solo un piccolo surplus, e non costante.

    Altrimenti non è più Mario e diventa Kirby.
  • Con l'E3 è stata aggiornata anche la lista di titoli in uscita in Europa.
    Ecco quelli più interessanti:

    Trauma Center: Second Opinion (Nintendo / Atlus) - 10 Agosto 2007
    Rayman Raving Rabbids 2 (Ubisoft) - Autunno 2007
    Super Paper Mario (Nintendo) - 14 Settembre 2007
    Metroid Prime 3: Corruption (Nintendo) - 26 Ottobre 2007
    Mario & Sonic at the Olympic Games - 30 Novembre 2007 - 59.99 Euro
    Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3 - 8 Novembre 2007 - 59.99 Euro
    LEGO Star Wars II: The Complete Saga - 8 Novembre 2007 - 49.99 Euro
    Super Mario Galaxy (Nintendo) - 16 Novembre 2007 - 49.99 Euro
    Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure - 7 Dicembre 2007 - 49.99 Euro
    MySims - 20 Settembre 2007 - 49.99 Euro
    Wii Fitness (Nintendo) - 2008
    Mario Kart Wii (Nintendo) - 2008
    Super Smash Bros. Brawl (Nintendo) - 2008

    In più, sempre per fine anno/inzio 2008, è prevista l'uscita di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3 con supporto per il gioco on-line.

    Su Mario Galaxy c'è da dire che sarà supportata una modalità 2 giocatori:
    Direttamente dal comunicato Nintendo:
    "Non vuoi andare da solo nello spazio? Con un secondo Wii Remote, un altro giocatore può affiancarti per puntare e raccogliere la polvere di stelle, lanciandola quindi ai nemici. Il secondo giocatore può anche schivare i proiettili o bloccare i nemici per rendere più facile l’avventura di Mario."

    P.S. Ho aggiornato la lista con nuove date e inserendo la data ufficiale di uscita di Super Mario Galaxy :clap:
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Riprto dal sito http://www.guerrestellari.net, che a sua volta riporta una notizia dal sito ufficiale della LucasArts:

    "La LucasArts mette in atto una piccola variazione sul progetto "The Force Unleashed", dichiarando la disponibilità del gioco anche per console Nintendo Wii. La particolarità di questa versione, dovrebbe essere la possibilità di accedere ad un sistema di combattimento "uno contro uno" fra due utenti, utilizzando il Wii remote come una vera e propria LightSaber. Maggiori informazioni, in inglese, sul sito ufficiale della LucasArts al seguente indirizzo: http://www.lucasarts.com/company/releas ... 0918a.html"

    Questa è la volta buona che mi compro una consolle...
  • Bè, è praticamente dal giorno successivo all'annuncio del Wii Remote che la LucasArt fece sbavare tutti con l'idea di un gioco con le spade laser...

    Finalmente potrò smetterla di attaccare dei tubi di carta alla mia torcia elettrica!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Bè, è praticamente dal giorno successivo all'annuncio del Wii Remote che la LucasArt fece sbavare tutti con l'idea di un gioco con le spade laser...
    Questo è vero, e si sapeva anche che stavano lavorando a un gioco. Che poi questo fosse un'apposita versione di Force Unleashed, che si annuncia come qualcosa di rivoluzionario, era la mia segreta speranza!
    DeborohWalker ha scritto:Finalmente potrò smetterla di attaccare dei tubi di carta alla mia torcia elettrica!
    :P :D
  • Ma io non stavo scherzando, li attacco davvero i tubi di carta alle torce ^^
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Riguardo le trasformazioni: sono sempre state una caratteristica chiave portante di tutti i platform di mario, sin dal primo Super Mario Bros. (a pensarci, il semplice fungo, simbolo dei giochi di Mario, altro non è che una delle trasformazioni) fino a New Super Mario Bros, con giga mario e mini mario. Semplicemente non sono mai state portate seriamente nei vari episodi 3D, ma dire che siano stratagemmi senza idee o peggio, filler, significa solo svilire capolavori come SBM3 o SMM. Quindi, ben vengano bee mario e boo mario.
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Nius...

    E' l'ottobre d'oro di Nintendo, poichè vede l'uscita di due titoli lungamente sospirati per DS e per Wii:

    THE LEGEND OF ZELDA - PHANTOM HOURGLASS sarà disponibile dal 19 ottobre, ossia venerdìnonquestoquellodopo, e

    METROID PRIME: CORRUPTION, disponibile dal 26 ottobre, dopo la sortita settembrina di Super Paper Mario promette di traghettare finalmente il Wii fuori dalla secca data dalla carenza di titoli di un certo calibro per la console casalinga, che comunque non ha mancato l'obiettivo prefissatosi da Nintendo, conquistare un pubblico di grandi e piccini, casual gamer e non gamer, sacrificando un po' gli hardcore gamers e i fan più affezionati... ma non c'è dubbio che il terzo e probabilmente ultimo capitolo dello scontro tra Samus Aran e Metroid Prime, che stavolta si combatterà su scala galattica, darà del filo da torcere anche ai giocatori più navigati...

    Emergono poi dalle nebbie della notte dei tempi i primi dettagli concreti su Wii Music, il simulatore di orchestra databile alle prime dimostrazioni del Wii e poi scomparso nel nulla. Da Multiplayer.it:

    Nintendo ha rivelato nuovi dettagli su Wii Music, conosciuto in origine come Wii Music Orchestra, che sfrutterà Wiimote e Nunchuk per controllare un gruppo di sei persone, impegnate con 40 strumenti a disposizione fra cui scegliere. Il gioco supporterà il multiplayer fino a 4 giocatori oltre ad una serie di modalità in single player. Fra queste ultime, sarà possibile permettere alla CPU di controllare gli altri cinque membri della band, se si preferisce concentrarsi su un solo musicista, oppure scegliere se controllarne di più. Il gioco è atteso (in Giappone) nel corso del prossimo anno.



    ... e Rumors divenuti realtà

    Lascerò che l'immagine parli per sè:

    Immagine
  • Dapiz ha scritto:... e Rumors divenuti realtà

    Lascerò che l'immagine parli per sè:

    COOOOOOOOSA!?!?!?

    Anche in Super Smash Bros. Brawl Super Mario avrà i baffi? UAO!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Succosa nius dall'ufficialsito di Brawl: sarà possibile creare propri livelli personalizzati e spedirli a Nintendo, che giornalmente selezionerà il migliore e lo manderà a tutti i picchiatori. Dettagliucci qui: Multiplayer.it
  • Ma è possibile che ancora non c'è una data per Smash? In giappone esce fra pochissimo (tipo una settimana, credo), e invece da noi ancora non hanno annunciato nulla?

    P.S.: Si, mi rendo conto che "da noi" non sarebbe la frase da usare. :P
    PkerUNO
    Amot Melak Matita
    Immagine
  • In Giappone esce *domani*. In USA è previsto per marzo, per l'Europa stiamo a niente di più preciso di un TBA Q2, quindi probabilmente aprile, temo. Se ci va bene, marzo. Probabilmente vogliono localizzare bene il gioco per tutte le lingue europee, e mentre lo fanno iniziano a buttarlo in Giappone e America.

    Tant'è, nulla di nuovo, l'Europa è sempre stata trattata male dai giapponesi, Nintendo compresa. Anzi, Nintendo in testa. :stronk:
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Vabbè che io ci gioco domani (da un amico, perchè io mi sono importato un Wii europeo :P), ma comunque che palle... :D
    PkerUNO
    Amot Melak Matita
    Immagine
  • Svelato lo scialbo boxo di Mario Kart Wii ed ufficializzata la data d'uscita: 11 aprile in Eurolandia.
    Per Super Smash Bros. Brawl si parla di 6 giugno.

    Non avvertite anche voi quel fragrante aroma di fritto riscaldato e rifritto caratteristico della più tipica tradizione culinaria Sonara?
  • Dapiz ha scritto: Non avvertite anche voi quel fragrante aroma di fritto riscaldato e rifritto caratteristico della più tipica tradizione culinaria Sonara?
    No.
    PkerUNO
    Amot Melak Matita
    Immagine
  • PkerUNO ha scritto:
    Dapiz ha scritto: Non avvertite anche voi quel fragrante aroma di fritto riscaldato e rifritto caratteristico della più tipica tradizione culinaria Sonara?
    No.
    Dev'essere per colpa degli odori del Sol Levante :mah: Comunque Famitsu gli ha rifilato un 40/40...
  • Dapiz ha scritto:Famitsu
    Ed ecco il problema. :P
    PkerUNO
    Amot Melak Matita
    Immagine
  • Torna a “Nintendo”