News & Rumors dal mondo Nintendo

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • Ragazzi...ho un quesito terribilmente difficile da porvi... :)
    Io ho il nintendo DS...dandolo indietro potrei comprarmi il DSi a 59 euro...che dite? Come consolle è tanto migliore del DS lite? Quesito Shakesperiano... :LOL:
  • Dipende se ti attirano gli extra. In fin dei conti è solo un upgrade, non la nuova console.
    Io non lo farei mai per un motivo molto semplice, ci rimetteresti lo slot gba, che dà modo di giocare a un sacco di bella roba tipo Zelda Minish Cap o i remake dei Mario 2d, nella serie Mario Advance. Insomma, ci penserei bene prima di precludersi una possibilità tanto ghiotta.
  • Io di giochi per il GBA non ne ho più praticamente. Ero piccola percui mi facevo comprare solo cavolate e li ho rivenduti appena ho potuto. :D mmm...non saprei proprio. grazie per il consiglio!! :)
  • Pensa che io non ne ho mai avuti. Però quando vado da Game Stop è pieno di vetrinette con le cartuccine usate tenute sotto chiave. Ho trovato capolavori a prezzi ridicoli. Il contraltare alla retrocompatibilità potrebbe essere il servizio DSI shop che potrebbe, e dico potrebbe, svolgere il ruolo della Virtual Console del Wii. Ma 1) Non è stato ufficializzato, né a questo punto penso che sarà così visto che intendono usare il servizio per creare giochini e softwarini di poco conto 2) Anche se così fosse di sicuro sarebbe una feature che troveremmo comodamente anche nella console successiva al DS.
  • Con una mossa che dovrebbe coprire in un colpo solo il gap accumulato nei confronti del Giappone, dove la serie New Play Control annovera già i primi due capitoli di Metroid, Nintendo annuncia il prossimo arrivo, sul mercato americano, di Metroid Prime Trilogy.

    Si tratta, come dice il titolo, di una raccolta comprendente la trilogia di avventure in 3D targata Retro Studios, rielaborata per calzare al meglio con le potenzialità di Wii. Nella fattispecie, troveremo una modalità adattata al widescreen per i primi due capitoli e il controllo attraverso Telecomando e Nunchuck. Ovviamente, la cosa non riguarda il terzo capitolo che è studiato già appositamente per Wii.

    La questione al momento riguarda il mercato americano, dove Metroid Prime Trilogy arriverà il 24 agosto a circa 50$, si attendono informazioni per il mercato europeo.
    da QUI
  • News di dubbio gusto dall'E3.

    Annunciati:

    - Super Mario Galaxy 2

    E io non so se gioire (così ne avrò 2 da fare, dato che non ho ancora comprato il primo) o intristirmi per lo sfruttamento così becero del brand. Voglio dire, Galaxy l'hanno preparato con anni e anni di anticipo, e me ne buttano un seguito così...

    - New Super Mario Bros Wii

    Che praticamente è quasi uguale a quello del Ds. A questo punto fate direttamente un seguito portatile, no?
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Hai ingiustamente trascurato di menzionare il nuovo capitolo per Wii di Metroid, Other M, che a mio parere è il titolo più degno di nota e promettente mostrato da Nintendo alla fiera. Per il resto, il "nuovo" NSMB per Wii impostato sul multiplayer sarà buono per qualche serata ma non suscita i miei entusiasmi, mentre il nuovo Galaxy, sequel diretto di un gioco che avrebbe dovuto concludere una trilogia di Marii 3D, per quanto probabilmente sarà in sè una perla di gameplay lo trovo un tantino fuori luogo.

    Ma Luigi's Palace/Castle/Museum/Resort/Spaceship piuttosto no, eh?
  • Non ho seguito tutti gli annunci, quindi non sapevo di ulteriori cose.

    Comunque sono malvagi, perchè se mi fanno altri platform di Mario è ovvio che io li devo avere, belli, brutti, capolavori o eresie che siano! :D Il mio portafoglio non sarà felice!
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Oh mio Dio. Cioè questi fanno l'E3 più bello del mondo e queste sono le reazioni? Speravo che qualcuno se ne uscisse con un post un bel po' più celebrativo entusiasta e completo di questa roba qua. Mannaggia, mi sa che dovrò pensarci io.
    Dunque:

    L'E3 c'è stato ragazzi! E Nintendo si è abbondantemente riscattata dallo scadente E3 2008, presentando chicche su chicche, legati ai suoi brand storici.


    New Super Mario Bros Wii


    Innanzitutto qui c'è stata un po' di confusione a riguardo. L'hanno presentato sottolineando il multiplayer perché è una cosa nuova, ma non è un Mario multiplayer, come molti pensano. C'è chi inoltre l'ha scambiato per un remake, o un porting con aggiunte, mentre così non è. E' semplicemente il sequel di New Super Mario Bros, un gioco nuovo "erede morale" del Mario per Ds ma con un sacco di elementi nuovi che ne arricchiscono il gameplay. Il poterlo giocare su console fissa è interessante come cosa, anche se ovviamente sono tra quelli che si sentono un po' disorientati dalla cosa, visto che erano abituati allo schema parallelo dei Mario 3d e 2d rispettivamente su console fissa e portatile. Ad ogni modo questo è un nuovo gioco ufficiale di Mario, completo di 80 livelli giocabili e persino di Yoshi e Morton Koopa, non il Four Swords della situazione.


    Super Mario Galaxy 2


    Criticare Nintendo perché non fa i giochi, e poi criticarla anche quando ti propone un sequel di Mario Galaxy mi sembra folle e masochistico. Super Mario Galaxy oltre ad essere una meraviglia aveva una formula che poteva dare adito a divertimento infinito e idee sempre nuove, e un sequel diretto che le possa sfruttare è quel che ci vuole. Specie se questo sequel va a correggere qua e là dove Mario Galaxy peccava, inserendo elementi dimenticati come Yoshi. Eh già, perché la dichiarazione d'intenti pare sia anche stata esplicitata nelle interviste: se il primo Galaxy voleva essere una specie di riflessione sulla mariobrossità trasposta nella terza dimensione, qui a voler esser trasposta sarà la sua evoluzione dell'epoca, e cioè Super Mario World. Un altro motivo per cui c'è ben poco da scandalizzarsi per questo Galaxy 2 è che segna il grande ritorno della tradizione presessantaquattrina che voleva più Mario a console. Che senso ha scandalizzarsi per questo more of same quando l'epoca d'oro del NES ebbe tre Bros e quella dello SNES due World? Continuare con Galaxy fino alla fine di questa gen, è più che legittimo, è doveroso.


    Metroid: Other M


    Addio Retro Studios, e benvenuto Team Ninja. Dopo la trilogia Prime, giustamente la serie si ferma e viene ripensata. E per quelli come me che trovavano disorientante la prima persona adottata nella serie Prime, vedere questa Samus sgambettare come Link in giro per gli scenari (wow c'è pure il boschetto all' 1:04!) muovendo chiaramente il corpicino e adottando la vecchia visuale solo per mirare e sparare è stato un toccasana che mi ha messo una voglia immensa di riprendere in mano questo brand. Bello anche l'approfondimento in termini di trama, con la Samus bimbetta che incontra la sua versione adulta.


    Zelda Wii

    Immagine
    Anche se non hanno mostrato trailer, a porte chiuse Miyamoto ha confermato che i lavori procedono e ha mostrato questo primo artwork dicendo che Link stavolta sarà adulto davvero (non più ragazzo ma UOMO), che la storia si svolgerà in un'epoca diversa da TP e soprattutto ha dato di gomito in maniera sorniona sul fatto che a Link mancasse una spada. La mancanza della spada e la presenza di quella misteriosa fanciulla a forma di Master Sword appiccicata alla sua schiena oltre a dare un indizio parecchio interessante su quale potrà essere il tema di questo nuovo capitolo è di per sé una cosa abbastanza disturbante da essere BELLA.


    Ecco, questo è quanto. Se dopo gli anni di magra che abbiamo avuto ci mettiamo pure a biasimare Nintendo quando in un solo E3 annunciano Zelda, ben due Mario e un Metroid sinceramente penso che Panariello e Wii Fit ce li meritiamo e basta. Senza contare che a conti fatti il Wii nel suo ciclo vitale in questo modo avrà ben tre Mario (e due Zelda, volendo) che di per sé è una cosa senza precedenti sin dai tempi del NES.
    Io di mio ho riacquistato la Fede, poi non so voi cosa pretendiate.

    (E sì, Luigi 2 lo voglio anch'io, cosa credete)
  • Dunque.

    Anch'io sono un po' stordito dal fatto che News Super Mario Bros 2 esca sul Wii.
    Ok, evidentemente il platform di Wario sul Wii ha esaltato tutti, ma quello aveva animazioni meravigliose che giustificavano la sua presenza sulla console casalinga. Questo trailer invece mi pare giusto un pochino migliore della grafica visibilmente poligonosa del primo capitolo, e quindi poteva forse starsene nel DS... oppure vogliono sperimentare qualcosa col Wiimote, ma dal trailer non mi pare abbiano dato indizi in merito.

    Mario Galaxy 2 per me è un bene, anche se solo quest'estate, se faccio il bravo bimbo, dovrei riuscire finalmente a iniziarmi il primo.

    Metroid potrebbe tornare ad interessare anche me, dato che sono totalmente intollerante agli sparatutto in prima persona; se le scene di lotta che si sono viste nel trailer (a mio parere un po' incasinate) sono dotate di un sistema di "target" in stile Zelda, potrei decidere di farlo mio.

    La comparsata di Zelda fa ben sperare, anche se aspetto qualcosa di più sostanzioso prima di cominciare a sbavare. Comunque già la news che esista è cosa buona e giusta.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Cosa ci sarebbe da lamentarsi? Niente, è con gaudio che attendo i 2 Mario e lo Zelda (Link cresce insieme a te allora Valerio, spero solo non avrà rughe).
  • Non mi si fraintenda.

    Io sono FELICISSIMO, essendo un fan sfegatato del personaggio e dei suoi platform, che ne escano ancora, perchè sicuramente li comprerò, e, personalmente, quindi, con il solo Wii mi godrò Galaxy (che non ho ancora), Galaxy 2, New Super Mario Wii e sì, sicuramente anche il Sunshine, se lo trovo, che ho una voglia matta di farmi dato che non sono mai stato provvisto di Gamecube e che quindi devo recuperare.

    Mi straniva solo questo Mario Galaxy 2 realizzato così a sorpresa e con così poco preavviso (ma, chissà, magari lo progettavano già in due episodi in origine) dopo anni di magra, ma non posso giudicare come sarà dato che non ho ancora giocato a Galaxy, ma sicuramente conto di farli tutti e due.

    Per quel che riguarda il New Super Mario Wii, personalmente già vedevo un seguito sul Ds, dato che comunque il Ds vende, il New Super Mario sembrava fatto apposta, e un seguito sulla stessa console (o anche più di uno, una sorta di nuovo Mario Land, insomma) era doveroso. Mi ha spiazzato vederlo su Wii, anche perchè dal trailer pareva quasi identico al New Super Mario già esistente, ma sicuramente lo comprerò anche su Wii e sono ben felice di poterlo avere.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Ecco, ora va meglio. Redimetevi infedeli, e ringraziate Nintendo in ginocchio sui ceci.
    E correte a recuperare il Sunshine e il Galaxy quanto prima, o ne risponderete a Bowser personalmente.
  • Provvederò sicuramente quando le finanze lo permetteranno (purtroppo le mie finanze già scarseggiano e le poche che ho van via in fumetti e libri universitari, sono indietrissimo anche con la tabella di marcia dei giochi Ds che mi sono prefissato di comprare! :D)! ^^
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • A proposito, sempre news dall'E3!

    Annunciato un nuovo capitolo, per Ds, di Golden Sun! :sbav:

    Io ho ancora la scimmia di non aver mai trovato il 2, ma il primo episodio l'ho amato da morire e quindi sono ben felice che la saga prosegua!
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Ho dato un'occhiata ad altra roba dell'E3...

    La prima cosa che mi ha stupito è un titolo di Castelvania per XBOX360 e PS3, mentre non ho trovato la versione Wii... un altro brand Nintendo che lascia il nido?


    Un altro Mario & Luigi per Ds, evviva! E l'idea dell'avventura all'interno di Bowser mi piace un bel po' :D

    E poi c'è un nuovo trailer di Zelda DS, ma vo a postarlo nel topic apposito.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E QUESTE sono le parole del presidentone di Nintendo a proposito di questo E3. E devo dire che mi piace questo tizio! Parla con saggezza, lungimiranza, lealtà verso gli avversari, ha un notevole senso del classico e sembra sapere il fatto suo.
    Mi sa che è pure molto buono.
    Adottami zio Iwata!
  • Io invece sono particolarmente interessato a Tales of Monkey Island e soprattutto al remake di Secret of Monkey Island per il Wii...

    E naturalmente a Tatsunoko vs Capcom!
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Mike Haggar ha scritto:Io invece sono particolarmente interessato a Tales of Monkey Island e soprattutto al remake di Secret of Monkey Island per il Wii...
    Bravo figliuolo! :D
  • Torna a “Nintendo”