News & Rumors dal mondo Nintendo

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • Nel nuovo numero di NRU, il #142, c'è scritto che è l'ultimo. O perlomeno l'ultimo edito da Sprea e con questa redazione. Sul sito Nintendo c'è scritto che stanno cercando nuovi editori. Uhm.
  • Vi segnalo che da oggi è disponibile sulla virtual console del Wii U Earthbound. Per chi non lo sapesse Earthbound è il secondo capitolo della serie Mother e l'unico ad essere giunto in occidente, ma mai in Europa. Si tratta di una serie di rpg di stampo classico ma dal setting pseudocontemporaneo caratterizzati da atmosfere amene che mascherano tematiche insolitamente mature e inquietanti. Un must per qualunque possessore di Wii U.
  • Pensavo che la saga di Scribblenauts fosse giunta al termine, dato che dopo aver creato l'infinità possibilità di fare qualunque cosa, non c'era più possibilità di evolversi... ma ci sono riusciti!



    Brandizzare il gioco!! Fantastico, se riescono ad applicare lo stesso principio anche ad altri universi, come stanno facendo coi videogiochi Lego, potrebbero continuare a lungo producendo giochi che comunque avranno sempre stuoli di nerd che sbavano...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ogni tanto torno da queste parti per segnalare qualcosa; stavolta è relativa addirittura ad un videogioco, roba che non frequento più da Space Invaders (no, dalla PS1, ma tanto sempre a SI giocavo...). Credo che possa interessare:

    http://www.fullscreenmario.com/

    (Dovrebbe essere obbligatorio Chrome)
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Non basta, che rinuncino anche al vitaliz--- wait.
  • A quanto pare la Nintendo starebbe creando una terza console (differente sia da 3DS che da WiiU) per i mercati emergenti. La cosa è abbastanza temeraria, in quanto il principale mercato emergente è la Cina, che ha policy piuttosto restrittive su cosa sia pubblicabile e cosa no. In ogni caso, la Nintendo già vende alcuni selezionatissimi giochi in Cina attraverso una partnership con l'azienda locale iQue.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Assurancetourix
  • I primi Amiibo sono sbarcati nei negozi e li ho potuti prendere in visione. Mi sono parsi davvero di buona fattura, a parte Peach e Link, che come già evidenziato in passato non sono decisamente all'altezza dei prototipi, specialmente Link. Su Samus e Fox però ci ho fatto un pensierino...

    Immagine
  • Catastrofe. Alla fine, il giorno che tutti temevamo è arrivato.
    Mala tempora currunt... :arramp:

    EDIT: Annunciato anche il nome in codice della prossima console: NX. Ne sapremo di più l'anno prossimo. Speriamo che non sia anche l'ultima, a questo punto. ;_;
  • TEMEVAMO? Cavolo, io non vedevo l'ora. Pokémon Shuffle su 3DS è una cosa ridicola, quando su smartphone farebbe soldoni.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:TEMEVAMO? Cavolo, io non vedevo l'ora. Pokémon Shuffle su 3DS è una cosa ridicola, quando su smartphone farebbe soldoni.
    Pokémon Shuffle? Parli di quello che è stato il primo passo verso il baratro dei Free To Play?
    Sinceramente non mi piace per niente come direzione. Lo sfruttamento delle IP Nintendo per questi progetti minori a dimensione smartphone potrà generare soldoni sul breve termine, ma alla lunga potrebbe essere fatale. I giochi Nintendo sono ciò che spinge la gente a comprare le loro console, e questo sputtanamento su mobile non gioverà di certo alla salute delle console e dei giochi "veri".
    Non a caso Ninty ci ha pensato mille volte prima di prendere questa via, e chissà se alla fine ha fatto la scelta giusta...
  • Ma mica hanno peggiorato il resto, eh. Che la Nintendo faccia anche free to play, che vendono tanto, non mi pare affatto un male. Peraltro alcuni sono molto validi, vedi Steel Diver.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Ma mica hanno peggiorato il resto, eh. Che la Nintendo faccia anche free to play, che vendono tanto, non mi pare affatto un male. Peraltro alcuni sono molto validi, vedi Steel Diver.
    Certo, ci sono modi giusti e modi sbagliati di fare FTP. E sono fiducioso che i giochi Nintendo su smartphone saranno di ottima qualità. Ma ciò non toglie che la formula è piuttosto svilente; e tuttavia, dato il loro sicuro successo, potrebbero finire per togliere rilevanza ai giochi da console. E se questo dovesse succedere, sarebbe la fine.
  • Comunque alla fine a quanto pare 'sto "ingresso della Nintendo nel mondo degli smartphone" non è altro che l'accordo con uno studio che fa giochi per cellulari. La dinamica quindi credo sia quella di un semplice nuovo studio che entra a far parte della famiglia Nintendo, con zero impatto sulle altre produzioni.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Comunque alla fine a quanto pare 'sto "ingresso della Nintendo nel mondo degli smartphone" non è altro che l'accordo con uno studio che fa giochi per cellulari. La dinamica quindi credo sia quella di un semplice nuovo studio che entra a far parte della famiglia Nintendo, con zero impatto sulle altre produzioni.
    DeNA, la società che ha stretto l'accordo con Nintendo, aiuterà a creare servizi tipo DLC, pubblicità e cose simili. In quanto parte "malvagia" dell'accordo, si occuperà di quelle cose tanto comuni sui giochi per cellulare che cercano di spingerti a giocare e pagare il più possibile, ma in maniera poco giocosa. Tipo: aspetta 24 ore per giocare un nuovo livello, oppure paga 7000 Nintengemme per giocare subito.
    Sarà Nintendo a sviluppare i giochi: meglio così, almeno si suppone che saranno di qualità. E comunque questo non c'entra con il danno d'immagine di cui parlavo. :stronk:

    Aggiornamento: è stato detto che i primi titoli per smartphone arriveranno quest'autunno.

    E intanto le azioni Nintendo sono schizzate alle stelle... gli investitori sono stati accontentati.
  • Il Direct di ieri è stato ricco di succose novità :D Tra le altre cose, i giochi per Nintendo 64 e DS giungono su virtual console, con sistema di controllo personalizzabile e diverse configurazioni già preimpostate! Si comincia subito con pesi massimi come Mario 64 e Donkey Kong 64

    Il video completo qui
  • Il futuro dei controlli di movimento! :P
  • Torna a “Nintendo”