News & Rumors dal mondo Nintendo

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • Bello, credo abbiano raggiunto la perfetta via di mezzo tra realismo e cel-shading, in grado di accontentare entrambe le fazioni.

    Interessante l'ambientazione della foresta di bambù.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sono lieto di potermi rimangiare la stroncatura dell'E3: stavolta mi sembra proprio che ci siamo, perlomeno graficamente. Sul piano della giocabilità le perplessità permangono invariate... Attendiamo.
  • A quanto pare non è prevista nessuna relase statunitense per Ace Attorney: Miles Edgeworth Investigations 2. Suppongo che questo precluda anche un'edizione europea...

    ;_; ;_; ;_;
  • Shigeru Miyamoto ha scritto:La nostra prossima console? Magari sarà molto complessa e potente, tutto il contrario della Wii insomma.
    Ora è ufficiale: il 7 giugno all'E3 verrà presentata la nuova Wii, nome in codice Project Cafe. Ufficialmente si sa solo che arriverà nel mercato tra fine 2011 e inizio 2012, tutto il resto sono solo rumors. Rumors che parlano di un sistema trial core, scheda grafica Amd Ati, lettore Blu-ray Disc, un controller con schermo touch da 6 pollici, e il 3D che potrebbe esserci ma non come funzionalità base.
    Maggiori dettagli li potete leggere qui:

    http://gadget.wired.it/news/videogiochi ... zioni.html
    http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -15370103/

    Frattanto, oggi è stata presentata anche la line-up dei prossimi titoli per le varie console; qui tutti i dettagli:

    http://www.wiitalia.it/2011/04/26/line- ... -ds-e-3ds/

    segnalo solo: LEGO Pirates of the Caribbean!
  • Bene direi. La potenza era l'unica cosa che mancava per stare alla pari con la concorrenza, se la prossima generazione avrà potenza + orpelli (BD etc) si potrebbe finalmente uscire dalla fascia d'inferiorità tecnica per cui è stata famosa la Wii.
    Solo che mi pare strana l'uscita tra fine 2011 e inizio 2012. Non è piuttosto fine 2012/inizio 2013?
  • Stando all'articolo di Wired "dopo la presentazione di giugno, [Nintendo] aspetterà a lanciare il prodotto fino all’inizio del 2012 per dare tempo al mercato nipponico di riprendersi dopo tsunami e terremoto", mentre quello di Repubblica è possibilista anche per un lancio a Natale 2011.
  • Attenti agli sparoni.
  • Praticamente una Super-Wii con un DS come controller. Un'evoluzione del collegamento tra GBA e Game Cube. Figo.

    Io ormai sono in ibernazione con la Wii e il DS, per cui sono sollevato che ci sia poco in arrivo: di quanto elencato per la Wii mi interessa solo Zelda, e sono incuriosito da The Last Story. Per 3DS altrettanto disinteresse, un po' mi spiazza che i titoloni siano mere versioni in 3D dei successi del passato, senza killer application "nuove". Dei giochi 3DS o DS mi interessa solo il fratello di Layton, ma un po' mi spaventa la sua presenza: non è che per fare il salto al 3D non ci occidentalizzano i capitoli rimasti di Layton per DS?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ne è rimasto uno solo e visto che il brand ha riscosso un grande successo anche da noi direi che non dovrebbero esserci grossi problemi. O almeno, lo spero.
  • Tyrrel ha scritto:Stando all'articolo di Wired "dopo la presentazione di giugno, [Nintendo] aspetterà a lanciare il prodotto fino all’inizio del 2012 per dare tempo al mercato nipponico di riprendersi dopo tsunami e terremoto", mentre quello di Repubblica è possibilista anche per un lancio a Natale 2011.
    Ecco, i possibilisti di Repubblica lasciamoli dove stanno che poi appresso a lui se ne vengono tutti gli altri a partire da Il Post di Luca Sofri che ieri riportava la stessa notizia.
    Non mi è chiara una cosa sul nuovo Zelda: il gioco sarà disponibile solo per Wii oppure avrà tipo una doppia versione come accadde per Twilight Princess?
    Fra l'altro, io sono ancora ferma al DSLite, ma visto che esce Ocarina of Time 3D per il 3DS tocca che me lo vado a comprare di corsa... Anche se c'ho sia la versione per N64 che Game Cube (ma se io mi perdo mezzo Zelda muoio un po' dentro).
  • Lol, geniale:

  • E chi se n'era accorto! Bello!
  • Uhm. Mi sembra strano però che sia solo un inside joke... cioè, è il tema portante del videogioco e una cosa simile la lasciano nascosta, limitando ai nerd online il gusto della scoperta?
    Non è che ci scappa una fase di "riavvolgimento" stile Prince of Persia - Sands of Time, così tutti si accorgono della trovata?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Abemus consollum:

    Nintendo presenta Wii U con controller touchscreen da 6.2 pollici. Le novità di Nintendo a E3

    Nota con il nome in codice di Project Café, la Nintendo Wii U è la console da salotto di seconda generazione, dedicata all’alta definizione dell’HDTV e completa di controller con schermo touchscreen da 6.2 pollici. Nintendo Wii U, che vuole creare un legame forte fra giochi, Tv e Internet, si accompagna a videocamera, doppio stick, D-pad, quattro bottoni. Con rumble-feedback, touchscreen, microfono, speakers, è dotato di accelerometto, giroscopio e videocamera. Anche gli accessori sono retrocompatibili.

    Lego City Stories sarà un’esclusiva per WiiU e Nintendo 3DS. Super Mario WiiU diventa Super Mario Me. Al debutto saranno presenti titoli come Darksiders 2 , Tekken, Batman Arkham City, un nuovo Assassin’s Creed, Ghost Recon Online, Ninja Garden. La grafica dei giochi appare buona, alla pari con Xbox 360 o PS3. Anche EA realizzerà giochi per Nintendo WiiU, dotato di un controller brillante e grafica HD.

    L’aggiornamento del firmware del Nintendo 3DS introduce l’eShop, un browser per navigare su internet e virtual console, per giocare con i vecchi titoli di Game Boy e GBC. Pokedex 3D è un’esclusiva di eShop.





    Immagine

    Immagine

    Immagine


    http://www.itespresso.it/a-e3-nintendo- ... 52490.html
  • Un bel po' di trailer dal Tokyo Game Show 2011

    The Legend of Zelda: Skyward Sword, demo di Miyamoto illustranteci finalmente diverse nuove location
    sempre Skyward Sword, stavolta un video dimostrativo del CRAFTING (ebbene sì)

    Super Mario 3D land

    Paper Mario 3DS

    trailerINO di Luigi's Mansion2

    trailerONE di Luigi's Mansion 2

    Mario Kart 7

    Mario Tennis 3DS

    Kirby's Return to Dreamland

    Animal Crossing

    Kid Icarus Uprising

    Fire Emblem 3DS

    Monster Hunter 4

    Sonic Generations versione 3DS

    .. e tanto altro ancora :o
  • Non è esattamente una news, e non ha neanche troppe finalità con la Nintendo, ma mi andava di riportarlo:
    Nel corso di un'intervista concessa a IndustryGamers, il game designer Richard Garriott - noto un tempo con lo pseudonimo di Lord British - ha espresso tutta la sua sfiducia per il formato console come lo conosciamo oggi, dandolo praticamente per spacciato.

    "Credo che potremmo - potremmo - vedere ancora una generazione di console ma fondamentalmente è un formato destinato a morire". Garriott menziona in seguito la crescente potenza hardware degli attuali dispositivi portatili (smartphone e tablet) come il fattore che porterà all'estinzione degli amati/odiati scatolotti da collegare alla TV.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Scusate il doppio post, ma questa mi sembra una notizia importante:
    Shigeru Miyamoto potrebbe non essere più incluso nei prossimi grandi progetti Nintendo (Mario & Zelda). In una recente intervista, ha infatti dichiarato l'intenzione di lasciare la sua attuale occupazione (molto altolocata nella società) per lasciare spazio ai giovani, e occuparsi di progetti di minori. Vi lasciamo alle sue parole: "Dentro i nostri uffici, recentemente, ho dichiarato spesso: "Voglio lasciare, voglio lasciare". Ma con questo non intendo dire che voglio ritirarmi dall'essere uno sviluppatore di videogiochi. Con lasciare, intendo lasciare la mia attuale posizione. Voglio ricominciare a fare giochi da solo, probabilmente lavorando su piccoli progetti e con giovani programmatori. In altre parole, non intendo iniziare un nuovo progetto della durata di 5 anni. Devo lasciare spazio ai giovani". Rimane un solo dilemma: i "piccoli progetti" saranno da indipendente, o interni a Nintendo?
    Fonte:http://www.e-makigames.com/
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Difatto allora ha già lasciato visto che ormai si limita a supervisionare i grossi brand tipo Mario o Zelda e negli ultimi anni ha lanciato alcune ideuzze come Pikmin e Wii Music. Però se esce da Nintendo è un altro discorso. Non penso passerebbe mai alla concorrenza però.
  • Torna a “Nintendo”