IMS2013 - I Migliori del Sollazzo - VIDEOGIOCHI

Time Lord victorious! Il Dottore celebra nel 2013 il cinquantennale delle sue perenigrazioni nello spaziotempo , ma la definitiva consacrazione la raggiunge con il trionfo nei Migliori del Sollazzo!

POLL Quale fra i seguenti è il miglior videogame del 2013?

Voti totali: 41
Animal Crossing New Leaf [3DS]
2%
1
Disney Infinity [Disney Interactive Studios]
10%
4
Dragon's Crown [Vanillaware]
5%
2
Fire Emblem Awakening [3DS]
Nessun voto
0
Grand Theft Auto V [Rockstar]
5%
2
Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant [3DS]
5%
2
Luigi's Mansion 2 [3DS]
12%
5
Mario & Luigi Dream Team Bros. [3DS]
Nessun voto
0
Pikmin 3 [Wii U]
10%
4
Pokémon X / Y [3DS]
Nessun voto
0
Rayman Legends [Ubisoft]
2%
1
Sonic Lost World [Wii U]
2%
1
Super Mario 3D World [Wii U]
10%
4
The Cave [Sega/Double Fine]
15%
6
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds [3DS]
15%
6
Tomb Raider [Crystal Dynamics/Square Enix]
7%
3

  • Dragon's Crown e The Cave.
  • Per me la selta si riduce a:

    The Cave, ma no.

    Rayman, ma no.

    Sonic Lost World ha il non minore pregio di aver un po' riscoperto il buon gameplay, ma non sopporto gli storyline dei nuovi Sonic. Proprio per niente.

    Mario è inflazionato.


    Voto

    Dragon's Crown che mi ha colpito positivamente (sono le due di notte, è il migliore termine che riesco a pensare), e The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, che per me a momenti sarebbe dovuto andare nelle riproposte, con DuckTales Remastered, ma anche così va bene.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ed eccoci pure ai videogiochi, con quest'annata zoppicante per il Wii U.

    Non ho giocato Animal Crossing, Disney Infinity, Dragon's Crown, GTA 5, Rayman, Sonic, The Cave e neanche Pokemon.

    Il resto è tutto bello, ma comincio con lo squalificare Fire Emblem, perché anche se capolavoroso, è pur sempre un genere ostico, e lo stesso vale per l'ultimo Layton che funge da finale ed è un bellissimo finale, che però arriva dopo sei episodi, quando ormai la formula di gioco è stanca. Mario & Luigi pure è da escludersi, perché anche se mi ha molto aiutato in un momento buio, è un gioco tendente al prolisso.

    Arriviamo ai pezzi da NOVANTA. Mario, Luigi, Zelda e Pikmin. Che bei giochi. Oh che bei giochi. Ma se devo segarne due taglio proprio Mario e Zelda, tanto spassosi quanto derivativi. Sono giochi che sembrano dire "sì, siamo la Nintendo, non lo vedi? Abbiamo ancora un sacco di potenziale! Però accontentati di quello, dopotutto ti stai pur sempre divertendo una cifra, fattelo bastare."

    Invece il mio voto da ai due titoli suggestivi per eccellenza.

    Luigi's Mansion 2 che è vero che è frammentario, Strambic parla troppo e mancano pure i fantasmoni, ma l'abbiamo aspettato veramente da troppo tempo, e ha saputo trasmettere un'atmosfera, un'immersività e una voglia di raccontare tramite immagini e sensazioni degna della prima Nintendo.

    Pikmin 3 che non è frammentario, non si parla troppo e non manca nulla. L'abbiamo aspettato veramente da troppo tempo, e ha saputo trasmettere un'atmosfera, un'immersività e una voglia di raccontare tramite immagini e sensazioni degna della prima Nintendo.
  • Non ho giocato a nessuno di questi, purtroppo, nonostante abbia nella lista diversi titoli. Il mio voto, a fiducia, va quindi a Zelda perché è Zelda e mi toglie i voti dalle mani pure se fa schifo; l'altro a Luigi's Mansion 2 perché ho consumato il primo e sto aspettando che qualche negozio sbagli a prezzarlo per poi comprarmelo (al Carrefour è una cosa che succede spesso).
  • Lavi-Schroeder ha scritto:Non ho giocato a nessuno di questi, purtroppo, nonostante abbia nella lista diversi titoli. Il mio voto, a fiducia, va quindi a Zelda perché è Zelda e mi toglie i voti dalle mani pure se fa schifo; l'altro a Luigi's Mansion 2
    Idem
  • A Link Between Worlds, bellissimo, lo recensirò per bene presto. E Animal Crossing, capace di far passare ore e ore di divertimento delirante.

    Mi spiace per Super Mario 3D World, promettentissimo, ma sono ancora mobile-only.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ehrm, io sono sempre rimasto alla generazione precedente per uno spiacevole misto di penuria di pecunia, pigrizia e sfiducia.

    Vedo che Zelda sta facendo incetta di voti ignoranti e allora ci aggiungo il mio. A sensazione mi pare il corrispettivo zeldoso dei Mario Galaxy, un gioco povero di contenuti effettivi ma con un gameplay da sballo.

    Poi vada per The Cave, perché un po' di Ron Gilbert fa bene a tutti anche se sono lontani i giorni delle scimmie a tre teste.
  • Mario Galaxy 1 povero di contenuti effettivi una gran ceppa.

    E' meglio del Piccolo Principe, ricorderei.
  • Qui ho dato un solo voto perché è stato l'unico che ho giocato (e che giocata!) tra tutti quelli elencati: Super Mario 3D World. Ma è un voto che vale per 10 perché l'ho adorato... Quindi MEOW!!1

    Immagine
  • Valerio ha scritto:Mario Galaxy 1 povero di contenuti effettivi una gran ceppa.

    E' meglio del Piccolo Principe, ricorderei.

    Contenuti bellissimi, ma pur sempre degli extra skippabili.
  • GTA 5 mi ha fatto salire un hype spropositato nel periodo dell'uscita, ne ho letto e sentito parlare ovunque, mi ha fatto meditare di comprarmi la ps3 apposta.
    Poi l'ho anche provato un'oretta o due, e mi è piaciuto. La smania è giocoforza poi calata col tempo, ma per me rimane un titolo da giocare. Quando, non si sa. Intanto lo voto.

    L'altro voto se lo becca Luigi's Mansion 2, che se mia sorella mi lascia un po' il suo 3ds magari potrò anche finire :D
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • 3D World perché è un capolavoro e Tomb Raider per il semplice fatto che... lo desidero da mille mesi e ancora non lo posseggo. E ci riuscirò, prima o poi.
  • Pikmin 3 e Luigi's Mansion 2, che si è litigato il voto con New Leaf.
  • Ho votato per Disney's Infinity, perchè copia una bella idea utilizzando con divertimento il mondo disney.
    E pikmin 3, perchè continua ad essere un gioco piacevolmente innovativo.
  • Signori, i voti a cazzo di Bramo sui videogiochi: il Professor Layton perché mi è sempre piaciuto il personaggio, e The Cave perché leggendo la presentazione che ne ha fatto Zangief nel relativo topic ha un plot che mi intriga.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Situazione di parità tra Zelda e The Cave.
    A breve lo spareggio.
  • IMS2013
    Dallo spareggio è risultato

    IL MIGLIOR VIDEOGIOCO DEL SOLLAZZO 2013
    THE CAVE
    [Sega/Double Fine]


    Secondo classificato:
    The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, [3DS]
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2013”