Home The Disney Compendium il Fumettazzo

E3 2015 - Nintendo Direct & co.

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.

E3 2015 - Nintendo Direct & co.

Messaggioda SOLLAZZATORE-404 » martedì 16 giugno 2015, 21:42

Probabilmente l'E3 peggiore di Nintendo dal 2008...
Ma visto che non c'è ancora il topic :P

Per chi non avesse visto il Direct:

E ora ricostruisco i miei pensieri di qualche ora fa:

Da diversi giorni aspetto con ansia la conferenza Nintendo. Il trailer pre-E3 si è rivelato davvero spassoso, il Direct su Smash Bros. non è andato tanto male e la Nintendo World Championship è stata davvero emozionante. Tutto promette per una conferenza coi fiocchi, d'altronde, a giudicare delle bombe che hanno rivelato l'anno scorso, sembra più che lecito aspettarsi qualche annuncio interessante...(giusto?)
Comincia il video e a quanto pare quest'anno gli intermezzi sono in stile Muppet, un po' come quelli di Robot Chicken dell'anno scorso, irriverenti e dissacrati. Peccato solo che quest'anno l'approccio non sia autoironico ma slapstick e di certo non dei migliori. Se all'inizio possono strappare qualche sorriso, alla fine queste inutili interruzioni diventano solo irritanti.
Sorvoliamo su questa triste nota e passiamo ai giochi presentati. Si comincia con StarFox Zero.

Bella l'idea dei veicoli bipedi, ripescaggio dall'abortito StarFox 2, ma in fin dei conti, niente di spettacolare. Meh, mi sarei aspettato un trailer un minimo epico, ma del resto siamo solo all'inizio. Dopo un'intervista noiosetta al Miya e un discorso nostalgico di Reggie, si passa alle novità vere e proprie.
Uhm, a quanto pare amiibo e skylanders si sono alleati per la truffata definitiva. Che altro... un nuovo Four Swords?

Carino, ma niente da dire su Zelda Wii U? Nulla? In compenso ci becchiamo un nuovo Hyrule Warriors. :stronk:

Uhm, e ora? Ehi! Questa musica mi ricorda quella del menu di Metroid. Potrebbe mai essere... sì lo è.... NUOVO METROOOOIIIIID!!!!! Sììììììì!!!!!1 Dai c***o!!!!

No comment. Cioè ci volete prendere per il culo? Tutti chiedono un nuovo Metroid e ci presentate un finto Prime sulla falsariga di Hunters dove non si vede neanche Samus... Seriamente Nintendo? :grrr:

Si continua con titoli già annunciati, Fire Emblem e Xenoblade, titoli validissimi, ma cavolo dove sono le novità??? :stronk:


Ah ecco due titoli giappominchia non ben specificati e due spin-off di Animal Crossing per 3ds e Wii U... -_-




Poi dell'altro su Yoshi's Wooly World e Super Mario Maker...


E dopo, un Mario Tennis a dir poco sottotono...

L'unico titolo che mi ha realmente sorpreso e interessato per tutta la conferenza: un surreale cross-over tra le due saghe RPG Mario & Luigi e Paper Mario. Tutto sommato un'idea carina.

Per concludere in bellezza questa conferenza davvero :vomit: Reggie si mette a sbandierare quanto siano bravi loro della Nintendo a fare Super Mario e come quest'anno sia il suo 30° anniversario. Quindi festeggiate e mandate video celebrativi e i soldi ricavati andranno in beneficenza, yei! (scherzi a parte è un'iniziativa senza dubbio lodevole).
Oddio il video sta finendo! Forse fanno un annuncio bomba all'ultimo secondo, proprio come l'anno scorso... Dai promette bene, ora che hanno finito con tutti i video di festeggiamenti, magari fanno un teaser da 10 secondi su un Mario 3d o forse è la volta di un Metroid vero. Dai dai, non può essere tutto qui! E invece rieccoci il bel faccione di Reggie che ci invita a sollazzarci con Mario Maker! E tanti saluti "That's all Folks!" :ciao:

Davvero che delusione. A giudicare dalla conferenza il Wii U non ha più niente da dire. Tutti i titoloni, se ci sono, arriveranno per la misteriosa NX, ormai prossima alla rivelazione. Che peccato. Dov'è finita la Nintendo che all'E3 ha provocato questa reazione?

Eventi come questi mi fanno dubitare se valga la pena essere un fedele nintendaro. -_-
Ultima modifica di SOLLAZZATORE-404 il mercoledì 17 giugno 2015, 06:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
SOLLAZZATORE-404
da X-Mickey
da X-Mickey
 
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 08:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: E3 2015 - Nintendo Direct & co.

Messaggioda Valerio » mercoledì 17 giugno 2015, 01:26

A parte Paper Mario e Luigi che trovo un'ideona il resto è fuffa.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: E3 2015 - Nintendo Direct & co.

Messaggioda SOLLAZZATORE-404 » mercoledì 17 giugno 2015, 07:16

Quasi quasi la novità più interessante è stata l'annuncio di qualche giorno fa di EarthBound Beginnings per Wii U.
Avatar utente
SOLLAZZATORE-404
da X-Mickey
da X-Mickey
 
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 08:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: E3 2015 - Nintendo Direct & co.

Messaggioda Mason » mercoledì 17 giugno 2015, 11:46

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
è un gioco invecchiato peggio di pokemon rosso e blu ed è una localizzazione vecchia di venti anni ma CHI SE NE FOTTE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
:fire: :fire: :fire: :fire: :fire:
<Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
Avatar utente
Mason
Monster Allergico
Monster Allergico
 
Messaggi: 605
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2013, 02:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 26 times

Re: E3 2015 - Nintendo Direct & co.

Messaggioda Valerio » mercoledì 17 giugno 2015, 12:25

Sì cmq. Pacco che ci siamo dimenticati di annunciarlo noi giorni fa, sul forum :P
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: E3 2015 - Nintendo Direct & co.

Messaggioda Goldensun » venerdì 19 giugno 2015, 10:47

Quest'anno persino io sono deluso dalla conferenza.
Solo due nuovi giochi per Wii U sono stati annunciati (Animal Crossing: Amiibo Festival e Mario Tennis: Ultra Smash), più Star Fox, di cui però conoscevamo già l'esistenza da un anno. Invece per 3DS abbiamo avuto uno Zelda e un Metroid, entrambi incentrati sul gioco online (strano a dirsi!), e un'inaspettata fusione tra le due serie RPG di Mario.
Per il resto solo nuovi trailer e video di roba già vista e stravista. Non credo ci sia stato un E3 così povero di nuovi annunci per la console da casa da un bel pezzo. Evidentemente hanno scelto di puntare sulla console di successo, il 3DS, ma è stata un'occasione sprecata non cavalcare il successo di Splatoon per portare un po' di attenzione sul Wii U.
Tutti si aspettavano un nuovo Animal Crossing per Wii U, e invece abbiamo avuto un triste Mario Party senza minigiochi, palesemente creato solo come incentivo per comprare gli Amiibo.
Tutti speravano in un nuovo Metroid, e invece abbiamo avuto uno spin-off che ha poco da spartire con le avventure di Samus.
C'è da dire che si potevano giocare meglio le carte per rendere più appetibile ciò che hanno mostrato. Potevano risparmiarsi di accennare al nuovo Star Fox un anno fa, l'effetto sorpresa avrebbe sicuramente giovato. Potevano tenersi per la conferenza l'annuncio di Earthbound Beginnings e i nuovi personaggi di Smash. Potevano evitare di passare un sacco di tempo con le interviste agli sviluppatori, interessanti ma fuori luogo in questo contesto.
Insomma, bello Star Fox, bellissimo Super Mario Maker, interessanti praticamente tutti i giochi mostrati (eccetto Amiibo Festival :stronk: ) ma ormai è chiaro che il Wii U non vedrà più nuovi annunci. Dobbiamo solo essere grati per i giochi che nonostante tutto arriveranno (Yoshi, Mario Maker, Star Fox...Zelda?) e attendere l'anno prossimo e l'NX.
Goldensun
BANDITO
BANDITO
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2013, 09:34
Località: Pescara
Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times


Torna a Nintendo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy