E3 2015 - Nintendo Direct & co.

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • A parte Paper Mario e Luigi che trovo un'ideona il resto è fuffa.
  • Quasi quasi la novità più interessante è stata l'annuncio di qualche giorno fa di EarthBound Beginnings per Wii U.
  • AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
    è un gioco invecchiato peggio di pokemon rosso e blu ed è una localizzazione vecchia di venti anni ma CHI SE NE FOTTE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
    :fire: :fire: :fire: :fire: :fire:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Sì cmq. Pacco che ci siamo dimenticati di annunciarlo noi giorni fa, sul forum :P
  • Quest'anno persino io sono deluso dalla conferenza.
    Solo due nuovi giochi per Wii U sono stati annunciati (Animal Crossing: Amiibo Festival e Mario Tennis: Ultra Smash), più Star Fox, di cui però conoscevamo già l'esistenza da un anno. Invece per 3DS abbiamo avuto uno Zelda e un Metroid, entrambi incentrati sul gioco online (strano a dirsi!), e un'inaspettata fusione tra le due serie RPG di Mario.
    Per il resto solo nuovi trailer e video di roba già vista e stravista. Non credo ci sia stato un E3 così povero di nuovi annunci per la console da casa da un bel pezzo. Evidentemente hanno scelto di puntare sulla console di successo, il 3DS, ma è stata un'occasione sprecata non cavalcare il successo di Splatoon per portare un po' di attenzione sul Wii U.
    Tutti si aspettavano un nuovo Animal Crossing per Wii U, e invece abbiamo avuto un triste Mario Party senza minigiochi, palesemente creato solo come incentivo per comprare gli Amiibo.
    Tutti speravano in un nuovo Metroid, e invece abbiamo avuto uno spin-off che ha poco da spartire con le avventure di Samus.
    C'è da dire che si potevano giocare meglio le carte per rendere più appetibile ciò che hanno mostrato. Potevano risparmiarsi di accennare al nuovo Star Fox un anno fa, l'effetto sorpresa avrebbe sicuramente giovato. Potevano tenersi per la conferenza l'annuncio di Earthbound Beginnings e i nuovi personaggi di Smash. Potevano evitare di passare un sacco di tempo con le interviste agli sviluppatori, interessanti ma fuori luogo in questo contesto.
    Insomma, bello Star Fox, bellissimo Super Mario Maker, interessanti praticamente tutti i giochi mostrati (eccetto Amiibo Festival :stronk: ) ma ormai è chiaro che il Wii U non vedrà più nuovi annunci. Dobbiamo solo essere grati per i giochi che nonostante tutto arriveranno (Yoshi, Mario Maker, Star Fox...Zelda?) e attendere l'anno prossimo e l'NX.
  • Torna a “Nintendo”