E3 2016 - Nintendo Direct & co.

Nintendo non è solo Mario, Zelda o Pokémon: è sinonimo stesso di "videogioco", è il nome di chi ha creato il divertimento elettronico come lo conosciamo oggi e che continua a ricrearlo reinventandosi senza sosta, in una continua ricerca della perfezione ludica.
  • Pacco.

    E nel frattempo Zelda U, ehr, NX è passato da "marzo 2017" ad un generico "2017".
    Annunciata la nuova gen pokèmon... ma in realtà non hanno ancora fatto nulla e non hanno nulla da far vedere.

    Boh.

    :bush:
  • Facciamo il punto per il primo giorno.
    Mezz'oretta di Pokémon seguita da Zelda... poi Zelda... e infine Zelda. Insomma se la conferenza fosse stata un direct sarebbe stato davvero fallimentare... ma proponendo l'esperienza "treehouse" si son riusciti a salvare in qualche modo. Di pokémon non hanno mostrato nulla di eclatante, mentre di Zelda ci hanno fatto vedere fin troppo (eppure continuano a insistere che la parte mostrata è solo l'1% del gioco finale). Per ora sembra promettente... parecchio diverso, ma promettente.
    Vediamo se oggi faranno qualche annuncio importante, ma ne dubito... Per quelli dovremo aspettare il mega direct su NX in autunno.
    P.S. In sordina hanno pure presentato un nuovo Mario Party per il 3DS. Qualcuno ne avvertiva il bisogno?
  • Il secondo (e ultimo) giorno non ha dato sorprese.
    Si è parlato di una serie di titoli di serie B, già per altro rivelati. Gli unici degni di nota sono l'interessante (per i fan) "Pokémon Go", "Monster Hunter Generations" e "Dragon Quest 7". Per Wii U c'è solo lo pseudo-Paper Mario, che fa da seguito diretto al mediocre Sticker Star. Però il trailer è carino dai.



    Resta un mistero il 3° DLC di Mario Kart 8 che sembrava certo basandosi su alcuni ultimi messaggi Twitter rilasciati recentemente da Nintendo (che non sia ancora pronto?). Ah... ovviamente niente Mother 3.
    Onestamente non so dire se sia andata meglio o peggio dell'anno scorso... Zelda offusca troppo il mio giudizio. :elio:
  • Torna a “Nintendo”