Pagina 1 di 1

E3 2017 - Nintendo Direct & co.

Inviato: mercoledì 14 giugno 2017, 09:16
da SOLLAZZATORE-404
Solito riassuntone per chi non ha seguito la conferenza.
Intanto Super Mario Odyssey sembra fenomenale. Dal trailer e dai gameplay si vede come il team di Tokyo sprizzi ancora di creatività anche dopo tutti questi di anni. Ah per chi non lo avesse capito la ragazza che canta nel trailer è Pauline direttamente dal cabinato di Donkey Kong.


Xenoblade Chronicles 2 è incredibilmente quasi completo e uscirà a fine anno.


Annunciati anche nuovi platform per Yoshi e Kirby, in uscita l'anno prossimo.




Passando invece per gli annunci più a sorpresa...
Il tanto vociferato crossover tra Super Mario e i Rabbids di Ubisoft è stato mostrato ufficialmente. Che dire un concept stravagante e anche il gameplay appare molto originale. Personalmente non mi attira molto, ma non posso che essere felice per gli sviluppatori di Ubisoft Milano, che in questo modo hanno creato il primo gioco ufficiale di Super Mario italiano.


Quest'anno uscirà anche un remake per 3ds del primo bellissimo Mario & Luigi! Per chiunque non l'avesse giocato lo straconsiglio, forse l'RPG di Mario migliore in assoluto.


E poi la bomba...
Non uno, ma DUE Metroid!!! Il primo è un remake del vecchio Metroid 2 per GameBoy, che spiega la severità con cui lo scorso anno la Nintendo aveva trattato il fantastico AM2R. Mentre l'altro è un "semplice" teaser per Metroid Prime 4. Non è questo però il gioco che da anni sta sviluppando Retro Studios... forse ne sapremo di più al Direct di Natale?




Tutto sommato l'E3 migliore di Nintendo degli ultimi tre anni. Forse è cominciata una nuova epoca d'oro.