da Darksilver » martedì 06 marzo 2018, 14:48
Il 2017 è stata un'annata particolarmente buona per i videogiochi, non c'è che dire. Persona 5 ha uno stile grafico e musicale eccezionale, Nier: Automata è un gioiellino dal tipico gameplay frenetico e esuberante targato Platinum Games, Horizon: Zero Dawn è un validissimo open world meraviglioso a vedersi e a giocarsi, Resident Evil 7 e Sonic Mania sono due titoli che finalmente hanno riportato le rispettive saghe ai fasti di un tempo, e Cuphead ha stregato tutti con il suo carisma.
E poi c'è stata Nintendo. Nintendo che da un lato ha pubblicato titoli non particolarmente eclatanti per il 3DS, dall'altro ha tirato fuori dal cilindro Switch e svariati assi della manica.
Ci sta il vastissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Xenoblade Chronicles 2 per gli amanti delle "giapponesate", ARMS e Splatoon 2 per chi preferisce esperienze multiplayer e design colorati e bizzarri.
Ma alla fine ho votato Super Mario Odyssey, perché è perfezione fatta platform, e Mario + Rabbids: Kingdom Battle, un progetto italianissimo e pazzone ben riuscito.
