[Il Sollazzo Chiede #1] Intervista Nerd a Leo Ortolani!

Se trovate i post del forum prolissi, aspettate di vedere cosa succede quando ci viene in mente di scrivere dei veri e propri articoli approfonditi, o delle interviste ai limiti del terzo grado. Mettetevi comodi...
  • Leo regalo più bello non ci poteva fare! Intervista appagante e interessantissima... anche da intervistato Leo riesce ad affabulare il lettore come con le sue storie. E fa molto piacere anche che sia stato il Sollazzo il contenitore di questa originale iniziativa, complimentoni all Grrò, a Bramo e a Dapiz, che si sono anche sobbarcati l'onere (direi per niente spiacevole :D ) di rileggersi la serie per far emergere i dubbi sorti a noi appassionati che cercavano risposta.

    Solo alcune domande mi sono rimaste: ma quindi quello che succede in "Rat-Man contro il Ragno" non è avvenuto nell'attuale continuum? Se lo ricorda solo Rat-Man perché l'ha vissuto e perchè ne ha vissuto una seconda versione nella Trilogia del Ragno? Ne "Il Morso del Ragno" è la prima volta che Rat-Man incontra il Ragno dell'attuale linea temporale?
  • Uao. Avete fatto il botto.

    Leo chiarisce un bel po' di punti finora oscuri, ne lascia alcuni in sospeso tenendosi la possibilità di riprenderli entro la fine di Rat-Man, mentre glissando su alcune cose dà senza volerlo indizi su alcuni sviluppi- Sogghigno al pensiero di Leo che risponde ad alcune domande, conoscendolo, in bilico tra il "oh, finalmente posso mettere la mia parola una volta per tutte su questo nerDubbio" e il "porca zozza, e ora da questa risposta come ne esco?" :D

    Comunque la scoperta più piacevole sono queste storie "parallele" collegate a Rat-Man che vogliono chiudere punti rimasti in sospeso e magari non legati alla trama principale, che più volte ripete di voler realizzare una volta finita la serie ufficiale. Finora non aveva mai dimostrato seriamente questo desiderio, al di là della serie dei Sacrificabili.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • LPSO ha scritto:Solo alcune domande mi sono rimaste: ma quindi quello che succede in "Rat-Man contro il Ragno" non è avvenuto nell'attuale continuum? Se lo ricorda solo Rat-Man perché l'ha vissuto e perchè ne ha vissuto una seconda versione nella Trilogia del Ragno? Ne "Il Morso del Ragno" è la prima volta che Rat-Man incontra il Ragno dell'attuale linea temporale?
    Parrebbonsi. Io invece non ho capito se il sincrodisco che usa Valker per sviluppare la macchina del tempo è quello della Torcia. Più che altro non ho capito che anno è quando Valker fa il discorso ai Governatori. Penso 1996 ma non ne sono certo perché poi si salta al 1999 dopo la saga del clone. Però non ha molto senso, ma d'altro canto non ha la coda. Forse sono i primi '80? La miniriscrittura degli eventi da parte dei FQ ("non" avvenuta nel 1998, anzi 1995) ha subìto influssi con le due riscritture di Valker? E Thea in quale realtà è viva? Ché con la saga di NY e il ritorno della "visione" della famiglia felice non ho affatto l'impressione che il Nostro eroe se la sia messa via, anzi. O forse sono solo io che voglio il lieto fine per tutti (Rat-Man e famiglia e FQ, Valker e Kalissa, Cinzia e Brakko).

    Comunque LA serie del millennio. E col senno di poi il (breve) ritorno di Svarz odora di Sollazzo.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Dal Sito”