I potenti fantozziani

Non solo pizzammoremandolini: il Bel Paese è conosciuto nel resto del mondo anche grazie al suo grande cinema, da sempre nel bene e nel male riflesso del suo popolo.

POLL Chi secondo voi incarna in maniera migliore la figura del potente vessatore?

Voti totali: 8
Mega Direttore Galattico, Duca Conte Guidobaldo Maria Balabam (Paolo Paoloni)
63%
5
Gran Maestro, Direttore Conte Cavalier Diego Catellani (Umberto D'Orsi)
13%
1
Mega Direttore Clamoroso, Duca Conte Piercarlo Ingegner Semenzara (Antonino Faa Di Bruno)
13%
1
Ispettor degli Ispettori, Corrado Maria Lobbiam (Ugo Bologna)
Nessun voto
0
Professor Guidobaldo Maria Riccardelli (Mauro Vestri)
13%
1
Direttore Totale, Visconte Cobram (Paul Muller)
Nessun voto
0
Direttore Magistrale, Duca Conte Piermatteo Barambani (Camillo Milli)
Nessun voto
0
Mega Presidente Arcangelo (Lars Bloch)
Nessun voto
0
Mega Direttore Galattico del personale Cobram II
Nessun voto
0

  • Io avrei messo come guest star anche Gianni Agus alias "Dott. Acetti/Direttor Orimbelli", il capufficio che intimorisce il pavido Fracchia.
    Immagine

    Tra i presenti, comunque, non potevo esimermi dal votare il Mega Direttore Galattico Paolo Paoloni.
  • Direttore Conte Cavalier Diego Catellani.

    Sia per la caratterizzazione (gli applausi a comando, il "coglionazzo" :LOL: ), sia per il fatto che la scena del biliardo IMHO è più spettacolare delle altre (che non demeritano affatto)... :rotfl:
  • LPSO ha scritto:Io avrei messo come guest star anche Gianni Agus alias "Dott. Acetti/Direttor Orimbelli", il capufficio che intimorisce il pavido Fracchia.
    Immagine

    Tra i presenti, comunque, non potevo esimermi dal votare il Mega Direttore Galattico Paolo Paoloni.

    ma appunto, si parla di Fracchia, qua invece ho raccolto solo quelli di Fantozzi e nemmeno tutti, visto che col proseguimento della saga hanno perso tutti un pò di mordente. Anzi, dopo i primi 2 si salvano giusto 3/4 scenette, ma come film diventano la solita commedia italiana...
  • Torna a “Cinema Italiano”