[Aldo, Giovanni & Giacomo] Anplagghed al Cinema

Non solo pizzammoremandolini: il Bel Paese è conosciuto nel resto del mondo anche grazie al suo grande cinema, da sempre nel bene e nel male riflesso del suo popolo.
  • Quanti è che sono gli sketch? O_o
  • Nel film ce ne sono 5 più un prologo e un epilogo. Non so quanti siano nello spettacolo teatrale, perchè purtroppo a Cagliari alla fine non sono venuti.
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Lo vidi un paio di giorni fa.

    Divertente, pensavo A,G & G fossero in una cosa calante, e invece è all'altezza degli altri lavori teatrali realizzati in passato.

    Non volevo dare un giudizio sul film, che comunque è caruccio, ma proprio sul fatto che non è un film.
    La proiezione al cinema di quello che è stato uno spettacolo teatrale di successo, consente agli autori di avere una pelliccola praticamente a costo Zero. E non è un fattore da poco. Il pubblico che non è abituato ad andare a teatro, può andare al cinema e vedere lo stesso spettacolo ad un terzo del prezzo di uno spettacolo teatrale.
    Iniziativa interessante, non mi dispiacerebbe se si aprisse una nuova corrente cinematografica che segue questo esempio, anche se sono quasi certo che purtroppo certo che rimarrà un caso più unico che raro.
  • Torna a “Cinema Italiano”