[Tim Burton] Big Eyes

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Bramo ha scritto:A parte gli occhi grandi che contraddistinguevano i quadri protagonisti della pellicola (che ricordano un po' le atmosfere burtoniane), per il resto non sono molto attratto dal nuovo lavoro di Burton.
    E voi? Andrete a vederlo?
    Considerando che "Big Fish" è uno dei film- all'apparenza- meno burtoniani che abbia realizzato, e considerando che "Big Fish è uno dei miei film di Burton preferiti, io una possibilità gliela darò.
    Anche perchè Burton si guarda a prescindere, nonostante alcuni suoi film siano effettivamente inguardabili.
  • Tim Burton è un grande regista, la qual cosa è già più di quanto si possa dire per mezza Hollywood (per un quarto d'essa basta la parola "regista"), quindi la visione la vale.
    E poi c'è Christoph Waltz, che il cinema americano ha scoperto grazie a Tarantino e che è uno dei motivi per cui sto studiando il tedesco, vi pare che mancherei?
  • Bramo ha scritto: A parte gli occhi grandi che contraddistinguevano i quadri protagonisti della pellicola (che ricordano un po' le atmosfere burtoniane), per il resto non sono molto attratto dal nuovo lavoro di Burton.
    E voi? Andrete a vederlo?
    Io mi sento attirata da questo film perchè ho la curiosità di vederlo e perchè Tim Burton (a parte qualche raro caso) mi è sempre piaciuto come regista. Però non posso fare a meno di esternare un timore (anche se mi rendo conto che è stupido): conoscendo l'ambiente critico e la maggior parte dei pareri in giro, non vorrei che qua in Italia puntino il dito contro questo film accusandolo di essere o troppo "femminista" o troppo "maschilista", a seconda della visione che ne dà il regista come successo già altre volte (lo so che questa dichiarazione darà adito a battutine, ma non so trattenermi... -_- )
  • Mah finora ciò che ho letto non è positivissimo però non è stato evidenziato niente di sessista. Però sì, l'interesse c'è, sia per il regista che per gli attori protagonisti che per il soggetto direi.
  • Quando si parla di Tim io diffido sempre :asd: Mi dicevan tutti: Non guardarlo Dark Shadows è una merda... non guardarlo Frankenweenie è una merda... tutti e due stra piaciuti, quindi direi che me è potenzialmente il film dell'anno :D
  • La sezione dei commenti piena di lamentele perché il trailer spoilera mezzo film... :asd:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • A me è piaciuto, nonostante è vero che sia il meno Burtoniano dei film del regista. Ha due ottimi interpreti, anche se Waltz molte volte gigioneggia (ma è il personaggio a richiederlo) mentre la Adams conferma una volta di più la sua bravura. Una donna fragile e succube della personalità del marito, molto ben impersonata. Spero che almeno stavolta oltre alla nomination arrivi finalmente la prima statuetta.

    Il difetto è che in alcune scene (anche quelle drammatiche) è presente una eccessiva ironia talvolta sopra le righe, cosa questa che smorza le sequenze stesse (vedi tutta la parte inerente il processo). Ecco, su quell'aspetto fossi stato Burton avrei spinto meno sull'acceleratore.
  • Torna a “Cinema a 360°”