[Joe Wright] Pan

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • trailer italiano

  • Brivido, terrore, raccapriccio. Boccio questo floppone snobbato al botteghino. L'ho visto perché avevo l'ambizione di fare il bastian contrario e invece mi unisco alla delusione generale.

    Hugh Jackman è il capitano dei pirati in lotta contro il tempo (usa la polvere di fata per non invecchiare) ma veste i panni di uno strano Barbanera. Uncino invece è impegnato a fare l'Indiana Jones, è amico di Peter e non lo tradisce mai. Forse i produttori volevano renderli avversari in un futuro sequel (aspetta e spera :P) ma sono rimasti col cerino in mano.
    Giglio Tigrato è il personaggio femminile di turno che subisce un'evoluzione girl-power e la vediamo così combattere al posto di Peter Pan che dal canto suo per la maggior parte del film è solo un bimbomikia che non sa volare. Almeno una volta c'era Robin Williams a non saper volare...

    Superficiale, confusionario, infantile. "Sì però c'è Rooney Mara". Capirai, sono altri i film in cui vale la pena vederla, tipo Millennium - Uomini che odiano le donne interpretato insieme a Daniel Craig.

    Salvo soltanto una cosa: la canzone dei Nirvana.



    Il prequel di Peter Pan immaginato da Loisel, quello sì che meriterebbe una trasposizione cinematografica.
  • Torna a “Cinema a 360°”