[Paul Feig] Ghostbusters 2016

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Mi ispira meno di zero, sì sono fan del vecchio film, ma anche se non lo fossi quest'operazione non mi direbbe nulla XD
  • Non dovrebbe stare qui. (interpretate la frase a vostro piacimento :P )

    Mah, che dire. L'opinione è la più banale che si possa avere: gran bel cast in palla, film tutto sommato moscio.

    Grosso errore ricalcare il canovaccio del film originale.
    Enorme, immenso errore distruggere maldestramente l'iconico theme. Se devi riarrangiarlo, riarrangialo bene.

    Attrici in palla. Tutti dicono McKinnon vince, ma anche le altre tre ci hanno messo tutto. La McCarthy mi è parsa quella più presa dall'avventura, ma forse era il personaggio. Non mi dispiacerebbe rivederle, ma con una trama nuova (ma il [spoiler]post-finale[/spoiler] fa venire lo sconforto).
    "Thor che fa ridere" fa effettivamente ridere. Merita uno spin-off.
    Si assiste al grande ritorno dell'umorismo SNL fatto di giochi di parole a raffica che in italiano non fanno ridere. La cosa fa piacere a metà.
    Effetti speciali citazionisti (pure loro!) ma abbastanza gradevoli. Villain soporifero. Iconoclastia forzata.
    A sorpresa, c'è una minuscola sequenza in animazione 2D, che ho interpretato come un omaggio alla serie animata.
    Tecnobubbole adorabili, che fanno (ri)venire voglia di giocare a "Gosbaster". Almeno questo lo hanno ricreato.

    Camei delle vecchie glorie sprecati (ma Moranis è vivo?).
    Quanto sono odiosi i commenti "io avrei fatto così...". Però io avrei fatto così: avrei imbastito un vero e proprio passaggio di consegne in contignuti fra il vecchio cast originale, impegnato nell'ultima missione della carriera, e quello nuovo.
    Sigourney è sempre cool, cmq.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:(ma Moranis è vivo?).
    Sì, è vivo ma è dal 1997 che non recita più (o dal 2006 se includiamo la carriera come doppiatore): ha scelto di limitare la sua attività (e in seguito di ritirarsi), dopo che gli è morta la moglie, per occuparsi dei suoi figli.
  • Grazie.
    Spiace molto.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Cinema a 360°”