Home Chat The Disney Compendium il Fumettazzo

[Stephen Frears] Florence

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.

[Stephen Frears] Florence

Messaggioda Pangur Ban » martedì 03 ottobre 2017, 19:37

Florence

Film del 2016 diretto da Stephen Frears.

Immagine

Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.




Leggendo la biografia della vera Florence Foster Jenkins, si capisce che il film si è preso alcune libertà (ad esempio la collaborazione col pianista McMoon fu di ben più lunga durata) ma Meryl Streep non credo abbia esagerato nulla nel'interpretare l'eccentrica e delicata anziana così convinta di saper cantare. A quanto pare Florence era davvero in questo modo. ^^

SPOILER

Una commedia con un filo di malinconia che termina in un finale agrodolce. Sulla Streep nulla da dire e parte perfetta anche per Hugh Grant.

Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1236
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Torna a Cinema a 360°

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy