Home Chat The Disney Compendium il Fumettazzo

[ F. Javier Gutiérrez] The Ring 3

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.

[ F. Javier Gutiérrez] The Ring 3

Messaggioda Pangur Ban » giovedì 07 dicembre 2017, 20:18

The Ring 3

Immagine

Film del 2017 diretto da F. Javier Gutiérrez.

Lontano dal primo "Ring" americano, lontanissimo da quello giapponese.



Samara, la versione americana di Sadako, può continuare a perseguitare la gente nel mondo digitale di oggi? Sì, perché a quanto pare la vecchia videocassetta non serve più, basta vedere un file video sul computer per attivare la maledizione. Comodo no? Si fa anche prima a copiarlo per passare l'impiccio a qualcun altro come da prassi. Lei naturalmente continua ad essere letale, ma c'è davvero spazio in una società basata sulla razionalizzazione, persino del soprannaturale, per l'angosciante mistero di uno spirito maligno? Ne dubito e così anche le criptiche immagini del video diventano semplici e comprensibili ricordi, indizi per la ragazza protagonista (l'attrice italiana Matilda Lutz) guidata fin troppo facilmente dalle visioni che le manda Samara per essere liberata. Liberata da chi? Dal vero mostro di questa storia, non spettro ma umano e soluzione all'indagine che occupa la parte centrale del film.
Samara torna solo nella conclusione, per far finta di aver trovato la pace e poi per il colpo di scena finale, telefonato per chiunque abbia visto almeno un paio di horror in vita sua. Proprio all'ultimo lo spettro vince la sua partita contro la società tecnologica facendo diventare virale il video (e giù tutti a scaricare :P). Come ci sia riuscita non l'ho capito, ma poco importa. Finale di partita: Samara batte informatica 2 a 1 con gol in zona Cesarini.


Prima di gridare buu agli americani, è bene sapere che i giapponesi l'anno scorso hanno fatto di peggio mandando in sala "Sadako vs Kayako" in cui gli spettri di The Ring e Ju-on si affrontano. :umh:

Immagine

Dalla trama:

...Una ragazza, dopo aver guardato la videocassetta maledetta di Sadako Yamamura nella casa infestata da Kayako Saeki...
Nient'altro? :D

Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1249
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Torna a Cinema a 360°

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy