Home Chat The Disney Compendium il Fumettazzo

[Stephen Gaghan] Gold

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.

[Stephen Gaghan] Gold

Messaggioda Pangur Ban » giovedì 21 dicembre 2017, 13:22

Gold

Flm del 2016 diretto da Stephen Gaghan.

Immagine

Kenny Wells (Matthew McConaughey) è un uomo che da anni cerca fortuna, ma il successo non gli ha ancora arriso. Con l'aiuto del geologo Michael Acosta, Wells trova una delle più imponenti miniere d'oro nella giungla del Borneo, diventando miliardario. Ma la sua nuova vita gli porterà non pochi guai.




Il primo, grande mistero di questo film è come io sia rimasto convinto per due ore che il personaggio di Michael Acosta fosse interpretato da Bradley Cooper invece che da Édgar Ramírez. Il secondo mistero (che non ho ancora risolto) è se la panza sfoggiata da Matthew McConaughey fosse vera oppure no. :umh: Nessun mistero invece riguardo alla sua bravura.

Sul lieto fine (che arriva all'ultimissimo secondo) non avrei scommesso un centesimo. Quando a metà storia il protagonista raggiunge l'apice, ero già pronto ad una seconda parte che l'avrebbe visto in caduta libera come imprenditore, il che in effetti succede, ma senza perdere mai i suoi valori.
Migliaia di investitori ci hanno rimesso i soldi, però oh, con quell'assegnone il sogno americano è stato salvaguardato.
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1236
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Torna a Cinema a 360°

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy