Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Johannes Roberts] 47 metri

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.

[Johannes Roberts] 47 metri

Messaggioda Pangur Ban » lunedì 26 febbraio 2018, 14:41

47 metri

Film del 2017 diretto da Johannes Roberts.

Immagine

Due sorelle inesperte di immersioni hanno la brillante idea di infilarsi in un gabbia sott'acqua per osservare gli squali. La gabbia si sgancia e finisce a 47 metri di profondità, il che non le rende particolarmente felici...



Si spezza il cavo, la gabbia non si apre, la radio non funziona, l'ossigeno sta finendo...Ma niente paura! Lo squalo che gironzola li intorno è lento (primo caso documentato di squalo lento) e mezzo rincoglionito.
Se nella prima parte lo squalo sembra semplicemente un po' tardo e non l'infallibile superpredatore che trova con precisione una goccia di sangue a chilometri di distanza e bla bla bla, nella seconda succedono cose così assurde (come quando la ragazza si libera dal morso prima di risalire sulla barca) che partono i fischi e il lancio di pomodori. Ma ecco il colpo di scena che salva il film: era tutto un sogno, un'allucinazione. Un'allucinazione bella grossa e parecchio elaborata direi ^_^. Comunque tensione ce n'è e la sufficienza la raggiunge.

Io Mandy Moore l'avevo lasciata al sentimentalone I passi dell'amore e la ritrovo 15 anni dopo in mezzo ai pescecani. °_°
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Torna a Cinema a 360°

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Cookie Policy