Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Denis Villeneuve] Sicario

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.

[Denis Villeneuve] Sicario

Messaggioda Pangur Ban » sabato 12 gennaio 2019, 11:10

Sicario

Immagine

Film del 2015 diretto da Denis Villeneuve.



Kate Macer, giovane ed idealista agente dell'FBI, prende parte ad una delicata operazione per catturare un boss della droga e porre fine al narcotraffico al confine tra Stati Uniti e Messico. Viene trasferita in una speciale task force diretta dal misterioso Matt Graver e dall'ancora più misterioso Alejandro. Da quel momento in poi le certezze di Kate su chi è "buono" e chi è "cattivo" si sgretoleranno.


Poteva Mary Poppins (Emily Blunt) essere più cazzuta di Josh Brolin e di Benicio del Toro che fanno comunella in un'operazione della CIA che di legale non ha niente? :D No, porella, infatti parte da protagonista e finisce vittima traumatizzata.

Altro che muro di Trump, in quella frontiera western moderna che è il confine tra Messico e USA, si salvi chi può! Che brutto posto e immagino che questo film di stampo realistico descriva bene il vivere quotidiano della povera gente messicana.
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Torna a Cinema a 360°

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy