[Paik & L.Iwerks] To Infinity and Beyond!

Saggio è non solo chi sa di non sapere ma anche chi sa dove andarselo a cercare, il sapere. Questo, per esempio, potrebbe essere un buon punto di partenza.
  • 75$ mi sembra francamente un prezzo eccessivo.

    Anche perchè da quel che hai scritto, mi sembra che il documentario The Pixar Story abbia molto in comune col volume, quindi la visione di quel documentario può essere un surrogato più economico, e con il valore aggiunto degli occhioni entusiasti degli animatori PIXAR mentre si raccontano.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • io non ho visto il documentario, ma credo proprio che dica le stesse cose.

    Comunque 75 dollari sono meno di 50 euro, che per un libro di immagini e che comunque è un utile strumento di studio è nella norma.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Su IBS è scontatissimo a 39 €, se interessa.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Dopo aver visto il documentario The Pixar Story, posso dire che ovviamente il libro è più completo, però per chi non è maniaco il documentario può bastare, almeno per la prima parte della storia della Pixar (cioè dai primi anni fino all'epica realizzazione di Toy Story). Nella seconda parte, quella che racconta il resto dei lungometraggi fino a Cars, il documentario è moooolto superficiale, soprattutto rispetto al libro che ha almeno 20 pagine fittefitte di testo per ogni lungometraggio.
    Poi se mi permettete un giudizio sul documentario, ha un'introduzione bellissima che riassume in pochi secondi tutta la storia dell'animazione, ma per il resto non è granché. Ci sono interviste interessanti e video altrimenti non recuperabili, ma oltre questo è molto semplice e lineare come documentario. Il libro ha potuto permettersi di essere molto più approfondito, e sinceramente più ricco anche di immagini.

    Poche settimane fa è uscito un nuovo libro sulla storia della Pixar, non autorizzato però (e non per questo meno completo, anzi...). E' The Pixar touch: the making of a company di David A. Price, uno che con l'animazione e col cinema non c'entra niente, ma ha fatto varie inchieste su vari argomenti, e uno fra questi è proprio la Pixar. E' un libro normale, non è una artbook, quindi costa molto meno del librone ufficiale (27,95$ per 300 pagine).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Saggi & Affini”