[Neil Gaiman] Don't Panic

Saggio è non solo chi sa di non sapere ma anche chi sa dove andarselo a cercare, il sapere. Questo, per esempio, potrebbe essere un buon punto di partenza.
  • Uhm, non sapevo dell'esistenza di una cosa simile. Grazie.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Immagine

    Pochi minuti fa la 001 Edizioni, tramite la sua pagina Facebook, ha condiviso in anteprima la copertina italiana di Niente Panico, ovvero l'edizione italiana del Don't Panic gaimaniano di cui si parla in questo topic, che finora non era ancora stato tradotto per il nostro Paese.

    È un gran bene che arrivi finalmente anche in italiano questo "saggio" sulla Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams, e mi fa piacere che se ne occupi una casa editrice storicamente dedita ai fumetti puri e semplici. Ma perché è stata scelta la traduzione letterale del titolo, quando la "rassicurante frase" che compare sulla cover della Guida nella serie di romanzi (e da cui il libro di Gaiman prende il titolo) in italiano è sempre stata tradotta con "Non fatevi prendere dal panico"?
    Sigh.
    Però credo che alla prima occasione lo farò mio: è previsto in vendita a partire dai primi di settembre.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Saggi & Affini”