[Redazione Papersera] Luciano Bottaro: Un Gioviale Omaggio

Saggio è non solo chi sa di non sapere ma anche chi sa dove andarselo a cercare, il sapere. Questo, per esempio, potrebbe essere un buon punto di partenza.
  • Grandi Firme per un ottimo libro :adore:
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • Grrodon ha scritto:Uno sguardo più generale a Bottaro, citando numerose sue storie anche recenti lo dà invece RoM
    ...con un articolo che, dopo averlo riletto, mi vergogno di aver scritto (troppo turgido nella forma, non abbastanza accurato nei contenuti)... :omg:
  • va là, va là...
  • Grrodon ha scritto: Anche Conker si diletta con un Pepito che fa sospettare a tutti ancora una volta che sia in realtà un artista disney in incognito
    L'agente segreto si vuole far pagare per dirlo :asd: :asd:
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • Bella e grande iniziativa! Chissà come deve essersi emozionato Bottaro...
    La cosa che mi colpisce è come sia stato sturtturato in maniere professionale, coinvolgendo oltre agli utenti del Papersera anceh altri fumettisti.
  • Grrodon ha scritto: Anche Conker si diletta con un Pepito che fa sospettare a tutti ancora una volta che sia in realtà un artista disney in incognito
    sfatiamo questa cosa, non lavoro nè ho mai lavorato per la Disney -_-

    se riesco a mettere insieme due linee devo solo ringraziare tutti i grandi artisti con i quali sono stato a contatto nei tre anni alla Scuola Romana dei Fumetti, artisti come Corrado Mastantuono, Marco Soldi, Giancarlo Caracuzzo, Paolo Morales, Maurizio Di Vincenzo, Massimo Rotundo etc etc :adore:
  • lol pensa che ti hanno dato del Celoni...
  • Grrodon ha scritto:lol pensa che ti hanno dato del Celoni...
    pensa che quando uscirono sul Topo le prime storie di Celoni io ero alla SRF, e i disegni del buon Fabio ( :adore: ) mi piacevano talmente tanto ("Torna a casa Paperino", "Soul Papers", "Zio Paperone contro Tarzone" etc) che per un certo (lungo) periodo ho cercato di imitarli... i miei disegni dell'epoca lo testimoniano

    e meno male allora che non ho mai postato nessun mio disegno di quel periodo, sennò convincerli che non sono Celoni sarebbe stata davvero una Mission Impossible :P
  • Torna a “Saggi & Affini”