Pagina 1 di 1

[J-Pop] Il Fantastico mondo di Tatsunoko

Inviato: domenica 25 marzo 2018, 18:04
da Pangur Ban
Il Fantastico mondo di Tatsunoko

Pubblicato da J-Pop
Data di pubblicazione: ottobre 2017
Lingua: italiano
Specifiche: 20 x 28 cm, brossurato con sovraccoperta, 214 pagine in b/n e colore
Prezzo: € 29,00
ISBN-10: 8868839768
ISBN-13: 978-8868839765
Dagli anni ’60 Tatsunoko Pro. ha realizzato alcuni tra gli anime più amati dal pubblico, come Mach Go Go Go (Speed Racer), Hurricane Polymar, Yattaman, Kyashan, Gatchaman e Tekkaman. Oggi, nel cinquantacinquesimo anniversario dello studio, J-POP porta finalmente in Italia un tesoro per tutti gli appassionati di anime: i personaggi e le serie che hanno fatto la storia dell'animazione raccolti in un volume ricco di sketch, bozzetti, key visual, curiosità e approfondimenti per scoprire lo studio fondato dai fratelli Yoshida!

Un bel volume. Per ogni serie animata della Tatsunoko c'è una scheda tecnica con il riassunto della trama e aneddoti, più una galleria di illustrazioni e sketch. Nella prima parte viene raccontata la storia della casa di produzione e quella personale dei fratelli Yoshida, mentre sparse tra i capitoli vi sono interviste a cosplayer, disegnatori e professionisti italiani che dicono la loro sui cartoni seguiti in tv da un'intera generazione. Le ultime pagine sono dedicate ai progetti non realizzati.

La prefazione è un'intervista a Hiroshi Sasagawa realizzata da J-Pop negli studi della Tatsunoko a marzo 2017. Il regista ha lavorato a molti anime noti del cavalluccio marino come Gatchaman e le Time Bokan. Una curiosità: ha anche diretto le serie di Ransie la strega e di Fantazoo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine