[John Seerey-Lester] Face to Face with Nature

Saggio è non solo chi sa di non sapere ma anche chi sa dove andarselo a cercare, il sapere. Questo, per esempio, potrebbe essere un buon punto di partenza.
  • Pangur Ban ha scritto: Oltre a dipingere è anche un insegnante e come tale ha tenuto delle master class agli studi d'animazione della Walt Disney in Florida (prima che chiudessero ovviamente). Possibile che sia stato chiamato in funzione della realizzazione di Koda, fratello orso? (Non lo so, è una mia supposizione).

    www.seerey-lester.com/
    Prima volta che sento di questo nome, di certo non figura nei credits del film però anche Don Graham non ricevette l'accredito per le lezioni d'anatomia animale che diede agli animatori per "Bambi". La coincidenza con lo studio in cui venne realizzato "Koda" c'è ma resta per l'appunto una supposizione. Anche perchè lo stile di questo pittore ricorda un pò quello di alcuni quadri naturalistici del regista Aaron Blaise. Tu "The art of Brother Bear" lo possiedi ? Probabilissimo che lì ci possono essere conferme o meno...
  • Non ho il libro ma lo si può vedere in questo video:



    Non sembrano esserci dipinti di John Seerey-Lester. Inoltre, a giudicare da quanto scritto in una pagina del manuale "Painting Realistic Wildlife in Acrylic", era presente agli Studios quando il film di Koda era ormai già pronto.

    Immagine

    E' vero anche che si fa riferimento ad una ultima lezione, quindi potrebbero essercene state altre durante o prima dellla lavorazione del film. Oppure sono state tenute tutte dopo la sua uscita, chissà.

    L'autore del manuale sopra citato è William Silvers:

    Immagine
  • Torna a “Saggi & Affini”