Pagina 1 di 1

[Paul Duncan] The Star Wars archives: 1977-1983

Inviato: domenica 23 settembre 2018, 15:09
da Pangur Ban
The Star Wars archives: 1977-1983

Immagine

Pubblicato da Taschen
Previsto per novembre 2018
Lingua: inglese
Specifiche: 41,1 x 30 cm, cartonato, rilegato con dorso in pelle, 620 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 3836563401
ISBN-13: 978-3836563406

Star Wars deflagrò sui nostri schermi cinematografici nel 1977, e da allora il mondo non è più stato lo stesso. Dopo aver guardato film depressi e deprimenti per tutta la prima metà degli anni Settanta, il pubblico accolse entusiasticamente l’energia positiva trasmessa dall’universo di Guerre Stellari, seguendo l’estrattore di umidità Luke Skywalker nel suo viaggio intergalattico, e incontrando personaggi straordinari come il misterioso eremita Obi-Wan Kenobi, i pirati spaziali Han Solo e Chewbecca, i buffi androidi C-3PO e R2-D2, l’ardita Principessa Leila e il terribile Dart Fener, al servizio del malvagio Imperatore oscuro.
Lo scrittore, regista e produttore George Lucas ha creato così il monomito contemporaneo, capace di parlare al bambino in ciascuno di noi. Per far ciò ha creato Industrial Light & Magic e ha sviluppato tecnologie in grado di realizzare effetti speciali all’avanguardia, combinandole con tecniche di editing innovative e un audio amplificato per offrire al pubblico un’esperienza cinematografica e sensoriale unica.
Realizzato insieme a George Lucas e alla Lucasfilm, questo primo volume degli archivi di Guerre Stellari copre il making of the della trilogia originale – Episodio IV: Una nuova speranza, Episodio V: L’impero colpisce ancora e Episodio VI: Il ritorno dello Jedi – e include un’intervista esclusiva con Lucas. Il libro è inoltre riccamente illustrato con pagine tratte dalla sceneggiatura, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie scattate sul set, fotogrammi e poster.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine