[Stephen King] L'Ultimo Cavaliere ("La Torre Nera" 1)

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.
  • Mi interessa parecchio - anche perché ho cominciato recentemente a interessarmi a King, leggendo "The Stand" ("L'ombra dello scorpione" in italiano); ma se davvero la prossima opera di Lindelof & Cuse sarà la trasposizione in serie TV della saga preferisco non rovinarmi nulla della trama.
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • rensel ha scritto:Mi interessa parecchio - anche perché ho cominciato recentemente a interessarmi a King, leggendo "The Stand" ("L'ombra dello scorpione" in italiano); ma se davvero la prossima opera di Lindelof & Cuse sarà la trasposizione in serie TV della saga preferisco non rovinarmi nulla della trama.
    Be', di solito io tendo a fruire di un'opera prima nella forma in cui è stata concepita originariamente e poi nella sua trasposizione successiva, ma capisco che ognuno abbia le sue preferenze, ovvio. Io posso dirti che le ultime notizie che avevo letto parlavano di un accordo tra Abrams e Stephen King ormai raggiunto (questa una delle news più recenti), ma nella prima metà di questo ottobre sono uscite altre news sui futuri progetti e lavori di Abrams (un telefilm medicale da contrapporre a Scrubs, una serie spionistica, per il cinema Star Trek 2 e Mission Impossible 4... vabbè sono OT, guardate qui), e non viene più menzionata La Torre Nera, che invece sembrava dovesse venire subito dopo la fine di Lost. Quindi ad oggi non so bene il destino e il futuro a breve termine della trasposizione cinematografica o televisiva della saga di King.
    Per L'ombra dello scorpione... ne sento parlare solo bene, in giro! Finiti i 7 libri dell Dark Tower, mi prenderò una pausa da King ma quando vi tornerò penso che lo farò con quel romanzo ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • rensel ha scritto:Mi interessa parecchio - anche perché ho cominciato recentemente a interessarmi a King, leggendo "The Stand" ("L'ombra dello scorpione" in italiano); ma se davvero la prossima opera di Lindelof & Cuse sarà la trasposizione in serie TV della saga preferisco non rovinarmi nulla della trama.
    Nada, purtroppo, è uscita la smentita ufficiale da parte di Abrams, Cuse e Lindelof: http://www.cineblog.it/post/16401/jj-ab ... phen-king/
    Ma per quello che hom letto finora, la saga kinghiana merita comunque, e ne approfitto per dire che il Re ha rivelato che entro 8 mesi dovrebbe iniziare a scrivere un nuovo romanzo della saga della Torre Nera, una specie di midquel.
    Qui la fonte.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fantasy, Scifi & Grandi Epopee”