[Eoin Colfer] E un'altra cosa...

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.
  • L'ho visto l'altro ieri in libreria e non avevo la minima idea di cosa cavolo fosse!
    Mi pare un'idea geniale. Credo che sia un migliore omaggio questo che non il fossilizzarsi a dire che "come Adams non potrà mai essere nessuno".
    Ora aspettiamo il capitolo di Gaiman però! :D
    Tutto ciò mi dà maggiore spinta per rileggere la Guida e leggere i restanti capitoli della saga, che finora ho sempre rimandato.

    Direi che la cosa si merita un thread a parte, ora lo sposto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' già uscito in italiano? :oO:

    Qualche mese fa avevo letto la notizia e mi aveva shockato, ma pensavo fosse ancora in fase di scrittura, non sapevo nemmeno fosse uscito in patria.

    P.S. Bramo, ma da quanto ho capito quindi hai letto questo prima di leggere la trilogia in cinque parti di Adams? Posso capire la passione per Cofler (io devo ancora affrontare la saga di Artemis Fowl che mi fissa tra i "da leggere") ma così non ti sei bruciato buona parte del senso di questo libro?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • @ Franz: ok, perfetto avere il topic a parte, mi sembra più giusto :)
    @ Deb: no, no, ovviamente no! Forse mi sono spiegato male. L'ho visto l'altro ieri in libreria, e l'ho sfogliato attirato dall'autore e dal richiamo in copertina alla Guida Galattica, che conosco per fama (anche grazie a te ;) ). Ma non l'ho comprato nè tantomeno letto!
    Però questa uscita può essere, come lo è per FranzElik, lo slancio a iniziare finalmente la lettura dei libri di Adams - che da tempo sono sulla mia lista dei "da leggere" - fino ad arrivare, alla fine, alla lettura di questo capitolo aggiuntivo :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ah ecco. Ti sei salvato da una tortura che non posso nemmeno nominare, se no mi rintraccerebbero dall'IP e mi arriverebbe la polizia a casa.

    Comunque ho dato un'occhiata a qualche giudizio online, senza entrare troppo nei dettagli: i commenti in generale sono positivi, sembra che sia divertente e qualcuno lo definisce abbastanza vicino agli standard di Adams.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vidi anch'io il volume disponibile sul sito della Feltrinelli, e infatti mi ha fatto ricordare che devo assolutamente leggermi la Guida (anche per me è sulla lista dei "da leggere").
    Bello che Colfer si sia cimentato in questo "sequel", e sopratutto che l'abbia fatto in maniera soddisfacente. Franz, ma il capitolo di Gaiman è certo, o è solo una speranza?
  • Non mi risulta ci sia nessun sequel della Guida Galattica di Gaiman in programma, ma se volete leggere un suo libro sul tema e siete angolfoni potete recuperare questo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • No no, il capitolo di Gaiman era una mia idea. Per ora Gaiman ha solo fatto la "Guida alla Guida", il Don't Panic linkato da Deboroh.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Comprato su IBS, è arrivato oggi. Insieme a "Praticamente innoquo", che quando comprai io la saga era tutto fuori catalogo, e non trovai quest'ultimo libro.

    La cosa che salta subito all'occhio è che è grande *___*
    Non sta bene in libreria con gli altri, sigh.

    Per i contenuti, toccherà aspettare prima che io mi legga il volumetto adamsiano.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Dovrebbe invece arrivarmi oggi l'ordine Feltrinelli con il quale ho acquistato anche il primo libro della saga. Mi auguro di poter avere il tempo di leggerlo a breve.
    Quanto alle dimensioni del volume di Colfer, la cosa è ancora più fastidiosa se si considera che in Italia il libro è pubblicato dallo stesso editore della Guida originale. :cazz: :$!@:
  • Se aspettate un paio d'anni (forse anche un solo anno) ce lo avrete nella stessa edizione e alla metà del prezzo.
    Si sa che i libri inediti costano un botto all'inizio. Per quale motivo la Mondadori avrebbe dovuto far uscire un libro inedito, che è fralaltro un evento editoriale molto particolare, di due fra gli autori più letti al mondo, in edizione tascabile? Se non si vuole spendere (o eterogeneizzare la collezione dei libri della GG), basta aspettare. Io, nonostante prima che possa leggerlo sarà sicuramente già uscita l'edizione tascabile, voglio comprarlo in questa edizione grande. Per quanto riguarda il carissimo prezzo, si può sempre andare a caccia di sconti :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Tyrrel ha scritto:Quanto alle dimensioni del volume di Colfer, la cosa è ancora più fastidiosa se si considera che in Italia il libro è pubblicato dallo stesso editore della Guida originale. :cazz: :$!@:
    Eh, ma considera che anche Praticamente innoquo ha il dorso di un giallo molto più arancione rispetto all'edizione precedente -___-
    Franz ha scritto:Se aspettate un paio d'anni
    Ma sei serio? Per quanto mi possa aspettare di venire deluso da un'iniziativa del genere, Colfer è Colfer e la Guida è la Guida. Come faccio ad aspettare?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io mi sa che aspetto un paio d'anni.
    Tanto prima di affrontare il volume di Colfer volevo rileggermi tutta la saga di Adams, e con i miei tempi prima che avrò effettivamente il tempo di farlo i due anni saranno passati...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • LBreda ha scritto:Ma sei serio? Per quanto mi possa aspettare di venire deluso da un'iniziativa del genere, Colfer è Colfer e la Guida è la Guida. Come faccio ad aspettare?
    Per Praticamente innocuo hai aspettato :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Per Praticamente innocuo hai aspettato :P
    Piuttosto, ignoravo completamente che fosse stato ristampato. Visto sul Sollazzo questo topic mi son detto: "evvai, vuoi vedere che così hanno ristampato tutto?". Detto fatto, sono andato su IBS e ho fatto spese.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto: Ma sei serio? Per quanto mi possa aspettare di venire deluso da un'iniziativa del genere, Colfer è Colfer e la Guida è la Guida. Come faccio ad aspettare?
    Ma... non esistono le biblioteche da voi? :P
    Io per esempio con l'ultimo di Artemis Fowl ho fatto così: ho preso in biblioteca il libro, l'ho letto aggratis e sono soddisfatto. Quando uscirà nell'edizione Best Seller (dato che l'ultimo libro ce l'ho in quell'edizione, ma soprattuto dato che costerà meno) lo comprerò, ma intanto ho potuto gustarmi la storia.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • non credo ci sia l'edizione best seller, ma solo quella della Piccola Biblioteca Oscar, intendi quello, giusto? I Best Seller sono quelli col bollone rotondo in copertina (di solito in rilievo), edizione in cui di solito i libri della collana Strade Blu non finiscono (vedi Gomorra, che è uscito solo ora in economica, e proprio nella Piccola Biblioteca Oscar, e non nei Best Seller, come invece Dan Brown e Carlos Ruiz Zafon)

    [la mia conoscenza delle edizioni Mondadori mi fa paura :oO: ]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:non credo ci sia l'edizione best seller, ma solo quella della Piccola Biblioteca Oscar, intendi quello, giusto? I Best Seller sono quelli col bollone rotondo in copertina (di solito in rilievo), edizione in cui di solito i libri della collana Strade Blu non finiscono (vedi Gomorra, che è uscito solo ora in economica, e proprio nella Piccola Biblioteca Oscar, e non nei Best Seller, come invece Dan Brown e Carlos Ruiz Zafon)

    [la mia conoscenza delle edizioni Mondadori mi fa paura :oO: ]
    No, guarda, è tutto giusto, ma io mi riferivo ad Artemis Fowl, non a E un'altra cosa...! E i libri di Artemis Fowl (ultimo a parte, appunto, ma è solo questione di tempo) sono ristampati nell'edizione Best Seller con tanto di bollone in rilievo.
    Stavo solo proseguendo il mio esempio sui libri di Artemis. Fuor di metafora, i curiosi di leggere questo sesto libro della Guida Galattica potrebbero prenderlo in biblioteca e poi fra un anno o due comprarlo nell'edizione conomica Piccola Biblioteca Oscar.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • mi ero perso il riferimento a Artemis Fowl... comunque per rispondere alla tua domanda: no, da me non ci sono le biblioteche :cazz: Ma devo ammettere che anche se ci fossero non le frequenterei molto, preferisco possedere :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bramo ha scritto:Ma... non esistono le biblioteche da voi? :P
    Esistono, anche se la mia tessera è scaduta a settembre 2007, dato che sono secoli che non metto piede (o perlomeno non chiedo prestiti) in una biblioteca che non sia quella del Dipartimento di Fisica (in compenso ho una tessera del sistema bibliotecario trentino valida, ma è scomodo da raggiungere).

    Il punto è che certi libri bisogna averli. Per leggerseli, rileggerseli, riguardarsi alcune parti. Ci vuole ben più di un mese.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Fantasy, Scifi & Grandi Epopee”