I Libri di Star Wars

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.
  • E a quanto pare i piani editoriali di Multiplayer sono stati rispettati. Sono uscite tutte le saghe qui sopra menzionate, e adesso abbiamo anche Io, Jedi, l'ultimo annunciato. Cosa ne sarà adesso del piano per SW non si sa, comunque ecco il comunicato stampa:
    Star Wars Io, Jedi
    Di Michael A. Stackpole

    Immagine

    Un romanzo unico nel suo genere che regala agli amanti della saga fantascientifica di Star Wars un nuovo personaggio, mai apparso nelle pellicole cinematografiche.
    Lui è Corran Horn e con lui capirete quanto sia drammatico scegliere di vivere senza cedere al Lato Oscuro!
    L’attesa per l’arrivo di un nuovo film ha certamente ravvivato e rinnovato l’interesse verso il colosso fantascientifico di Star Wars. Come tutta la produzione legata al franchise plurimilionario, che prepara nuove generazioni di giovani fan, anche la produzione letteraria sta vivendo una nuova primavera con tanti titoli e nuove produzioni degne di nota.
    In questo clima Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare l’arrivo in Italia di uno dei romanzi più apprezzati della letteratura ispirata a Star Wars: Io, Jedi (Titolo originale I, Jedi) di Michael Stackpole, autore della saga “Star Wars X-Wing”, best seller del New York Times. Pubblicato negli Stati Uniti per la prima volta nel 1998, Io Jedi ha la particolarità di essere l’unico libro scritto in prima persona, dal punto di vista di un personaggio mai apparso nelle pellicole dei film di Lucas. Grazie all’artifizio stilistico, le avventure di Corran Horn, il giovane protagonista, sono il fulcro dell’intero racconto: scegliere tra diventare uno Jedi e seguire gli insegnamenti di Luke Skywalker o cedere al Lato Oscuro coinvolge il lettore come mai prima in nessuna storia.

    “Avrei dovuto immaginare che se Mike Stackpole fosse entrato nell’universo di Star Wars sarebbero stati guai per tutti”.
    -Timothy Zahn-
  • Torna a “Fantasy, Scifi & Grandi Epopee”