[Walter Moers] La città dei Libri Sognanti

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.
  • Di Moers ho letto solo Le 13 Vite e Mezzo del Capitano Orso Blu ed Ensel e Krete, non avevo idea avessero pubblicato anche suoi altri lavori. Sono abbastanza invogliato a recuperarli, a questo punto, visto che il librozzo con le avventure di Orso Blu ha segnato la mia infanzia ed è un capolavorone che consiglio caldamente a tutto il Sollazzo.

    Comunque, benvenuto! Magari presentati meglio nella sezione apposita, così ci dici meglio chi sei, come sei capitato qui, quali sono i tuoi biscotti preferiti ecc. ecc. :D
  • Adoro chi entra e piuttosto che farsi il topic di presentazione si butta nella mischia. Significa che ha qualcosa da dire, e che non se ne andrà tanto presto. Però per completismo il topic di presentazione dovresti farlo anche tu, così poi li collezioniamo.
  • Torna a “Fantasy, Scifi & Grandi Epopee”