[J.R.R. Tolkien] La Caduta di Artù

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.
  • Credo che Christopher faceva prima ad andare al cinema e gustarsi il lavoro di Jackson senza spocchia :P
  • Primo articolo linkato ha scritto:ci auguriamo anche che il signor Christopher trovi ancora qualche vecchia carta del padre chiusa e dimenticata in un baule polveroso di una soffitta.
    Lol
    Secondo articolo linkato ha scritto:Il figlio dell'autore di ''Lo Hobbit'' si era sempre opposto alla pubblicazione del poema ma nello scorso autunno lo ha offerto lui stesso alla casa editrice britannica HarperCollins
    Lol
  • Dopo la fregatura de La leggenda di Sigurd e Gudrùn, non ci ricasco manco morto.
    Assurancetourix
  • cianfa88 ha scritto:Dopo la fregatura de La leggenda di Sigurd e Gudrùn, non ci ricasco manco morto.
    Perché fregatura?
  • cianfa88 ha scritto:Dopo la fregatura de La leggenda di Sigurd e Gudrùn, non ci ricasco manco morto.
    Concordo. Questi finti ripescamenti della Terra di Mezzo e lo Sciaquavagine hanno rotto, specie perché servono solo a riempire le tasche di Tolkien figlio.
  • Icnarf ha scritto:
    cianfa88 ha scritto:Dopo la fregatura de La leggenda di Sigurd e Gudrùn, non ci ricasco manco morto.
    Perché fregatura?

    Perché come dice Eddy tutto (dalla grafica, alla pubblicità, alle sinossi...) fa pensare che si tratti di roba della Terra di Mezzo, mentre poi è materiale che penso possa interessare studiosi di letteratura nordica e pochi altri. Errore mio che quando lo comprai non mi informai meglio, però fanno di tutto per farti cadere in errore.
    Assurancetourix
  • Il libro in questione non ha in effetti niente a che vedere con la terra di mezzo e forse è in versi. Magari è interessante perché ho sempre amato tutto ciò che circonda la leggenda di re Artù ma non credo l'acquisterò, spero di trovarlo in libreria e dargli una sbirciata.
  • Torna a “Fantasy, Scifi & Grandi Epopee”