[James Luceno] Star Wars: Tarkin

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.
  • Boh, io gli altri due li ho letti in e-book (per questione economiche e di spazio) però di questo pare che ancora esista solo la versione cartacea, quindi sono in attesa...
    Assurancetourix
  • Uhm uhm uhm...un libro che mi ha annoiato. L'ho letto prima di addormentarmi, e mi addormentavo veramente mentre lo leggevo, non so se per la giornata stancante o per la noia del libro. Non un buon segno.

    La parte centrale è decisamente assurda, ci si capisce ben poco. Meglio l'inizio e il finale, ma nel mezzo troppi tecnicismi e retroscena che hanno appesantito oltremodo il racconto. E pure il protagonista, tra l'altro spesso in coppia con Darth Vader, non mi è sembrato tratteggiato in modo particolarmente interessante.

    Un po' una delusione.
    Assurancetourix
  • A mio parere un buon libro, ma niente di più. La pecca più grande è la trama che si concentra su una vicenda di poca importanza, e il più delle volte molte cose si ripetono (come l'inseguimento infinito alla nave rubata dai ribelli). Ma ci sono ottimi spunti, come l'interessantissimo passato di Tarkin e le dure prove che ha dovuto affrontare, il rapporto del Moff con Vader e la grande rivelazione dei nomi di Palpatine e Tarkin.
  • Torna a “Fantasy, Scifi & Grandi Epopee”