Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Chuck Wendig] Star Wars: Aftermath - La fine dell'Impero

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.

[Chuck Wendig] Star Wars: Aftermath - La fine dell'Impero

Messaggioda cianfa88 » venerdì 30 marzo 2018, 14:43

Ultimo libro della trilogia post-Endor ad opera di Chuck Wendig: nel remoto pianeta di Jakku si consuma la scontro finale tra quello che resta dell'Impero e la neonata Nuova Repubblica, mentre il misterioso Gallius Rax si occupa dell'altrettanto misterioso piano di salvataggio voluto da Palpatine dopo la sua morte.

Poco da dire rispetto a quanto già detto per i libri precedenti. Ad una trama di buon livello che si inserisce ottimamente nel contesto generale (assistiamo alla nascita del Primo Ordine in pratica) si contrappongono personaggi non molto interessanti (a parte Rae Sloane) e soprattutto uno stile di scrittura farraginoso e inefficace. La trama di un fumetto può essere bella quanto vuoi, ma se i disegni fanno schifo...
Sinceramente non ho visto i miglioramenti che altri hanno riportato...in quest'ultimo volume (anche questo troppo lungo) sono pure meno interessanti gli interludi che erano i punti di forza del primo libro.

Il voto finale all'intera trilogia per me non può essere sufficiente: 5,5.
Assurancetourix
Avatar utente
cianfa88
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 382
Iscritto il: martedì 01 dicembre 2009, 12:34
Has thanked: 33 times
Been thanked: 3 times

Torna a Fantasy, Scifi & Grandi Epopee

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy