[J.K. Rowling] Harry Potter e i Doni della Morte

Rispetto agli altri animali l'uomo ha un'utile facoltà: può immaginare cose che non esistono, generando interi mondi fantastici grazie al potere della fantasia. E c'è chi di fantasia ne ha così tanta da non inventare solo storie ma da creare universi che riempiono più e più libri, e che ora sono raccolti in questa cartella.
  • Ma in Harry Potter tutte le storie d'amore (come le morti di alcuni personaggi) sono gestite maluccio alla fine. Tutto sembra sempre troppo forzato.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:Non mi fa impazzire nemmeno quella, ma gestita peggio? Non credo, almeno le beghe amorose di Harry nell'ultimo libro se ne stanno a margine e non sono inserite con imbarazzante platealità in momenti inopportuni tanto per l'economia della narrazione quanto per il loro contesto in-universe.
    No, ma sono inserite con imbarazzante platealità in momenti inopportuni tanto per l'economia della narrazione quanto per il loro contesto in-universe nel SESTO libro, dettandone il tono più dei flashback di Voldemort e della crisi nel mondo magico :P
  • Eh lol. Vero, ma nel sesto pure Ron scassava parecchio. Quindi è peggio lui 2-1. :P
  • Vero, il sesto me lo ricordo più per il verbo "pomiciare" che per altro purtroppo. Ma non solo Harry e Ron, pare che nel sesto quasi tutti i giovanotti della scuola non avessero niente di meglio da fare che "pomiciare", ogni volta che Harry incrociava un tizio stava guarda caso "pomiciando" con una tipa. Della serie: il passato di Voldemort lo inseriamo in un opuscolo a parte.
  • Icnarf ha scritto: nel sesto quasi tutti i giovanotti della scuola non avessero niente di meglio da fare che "pomiciare", ogni volta che Harry incrociava un tizio stava guarda caso "pomiciando" con una tipa.
    Oh, ma da un istituto che si chiama HOGwarts cosa vi aspettavate, onestamente? :P :asd:
  • Mah alla fine di adolescenti si tratta, che gli amori vadano e vengano ci sta, non mi è mai sembrato troppo forzato il tutto, specialmente la storia tra Ron e Hermione che comunque si presagisce già dal quarto libro.

    Poi sì, nel sesto pomiciano troppo XD
  • Come fate a distinguere i libri? ç.ç Io li confondo tra di loro. (sarà perché li ho letti tutti insieme)
    Comunque mi ricordo che ce ne era uno dove pomiciavano sempre :rotfl: Non avete tutti i torti. Anzi, non ne avete per niente.
  • Mela ha scritto:Come fate a distinguere i libri? ç.ç
    Dal titolo :P Ti consiglio di rileggerli con più calma, te li godrai di più e noterai molte cose che precedentemente ti saranno sfuggite.
  • Dapiz ha scritto:
    Mela ha scritto:Come fate a distinguere i libri? ç.ç
    Dal titolo :P Ti consiglio di rileggerli con più calma, te li godrai di più e noterai molte cose che precedentemente ti saranno sfuggite.
    A dire il vero ora mi sto dedicando a Hunger Games :D Comunque è sempre così: libri, film, fumetti, cartoni...
  • La piazzo qui visto che si parla di cose spoiler. Sembra che per la terza volta nel giro di pochi anni avremo delle nuove edizioni di Hp con cover differenti che nascondono indizi sulla trama di vario genere.

    Ecco qui.

    A me non è che cromaticamente facciano impazzire, anche se è vero che come concept sono raffinati.
  • Semplicemente assurda la cannibalizzazione da parte di Salani della saga di HP :P
    Almeno, le copertine nuove uscite un annetto fa erano veramente, veramente belle, tanto da far venire la tentazione perfino a me di ricomprarmi la saga, magari pure col cofanetto in tinta.
    Ma qui, oltre a perpetrare l'insana tradizione del Ragno in versione libresca, lo si fa pure con delle cover che personalmente non mi attraggono nemmeno un po'. Carina l'idea degli indizi nascosti, questo glielo concedo, ma per il resto boccio tutto. Soprattutto la resa grafica del nome dell'autore.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ma sono proprio brutte, avete visto quel drago? :vomit:
  • Mammasanta, lo schifo.

    Per ora vince il cofanetto. E le originali a sfondo bianco, che le amo proprio.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma ce n'era bisogno? Per me le "nuove copertine" sono ancora quelle di Kazu Kibuishi (dell'anno scorso -.-)
  • Valerio ha scritto: A me non è che cromaticamente facciano impazzire, anche se è vero che come concept sono raffinati.
    Boh... opinione mia, ma mi pare che davvero si potesse fare di meglio. In alcune c'è una malgestione dello spazio tremenda (si guardi L'Ordine della Fenice quanto è sbilanciata), e poi non riesco a fissare troppo a lungo quella colorazione, incerta se essere fotorealistica o sparaflesharti con effetti accesi (le ali di Fierobecco sembrano prese da una foto a parte e la copertina dei Doni della Morte così pregna di verde senza nulla che spezzi stanca subito la vista).
    Alcuni concept non sono neanche male, ad esempio quello della Camera dei Segreti mi piace, e anche il Calice di Fuoco, pur essendo riduttivo, è abbastanza riuscito. Tuttavia mi sembra un lavoro che non sa esattamente cosa vorrebbe comunicare.
    Daria ha scritto:Ma ce n'era bisogno? Per me le "nuove copertine" sono ancora quelle di Kazu Kibuishi (dell'anno scorso -.-)
    Ecco si, concordo.
  • "A New 'Harry Potter' Story Is Coming on Halloween": http://mashable.com/2014/10/24/harry-po ... -main-link

    "J.K. Rowling will be releasing a Harry Potter story on Oct. 31, focused on the devil incarnate herself Dolores Umbridge, according to a post on Pottermore on Friday."

    Immagine
  • J.K. Rowling diffonderà 12 racconti di Harry Potter prima di Natale tramite Pottermore, con la cadenza di uno al giorno credo, tra il 12 e il 23 Dicembre.
  • Daria ha scritto:J.K. Rowling diffonderà 12 racconti di Harry Potter prima di Natale tramite Pottermore, con la cadenza di uno al giorno credo, tra il 12 e il 23 Dicembre.
    Mi spiace deludervi ma in realtà non si trattano di nuovi racconti bensì di aggiornamenti al sito di Pottermore (come pozioni, momenti, etc..) che vengono rivelati una volta al giorno. Questa notizia viene confermata dal blog ufficiale di Pottermore: http://insider.pottermore.com/2014/12/s ... aight.html
  • Infatti avevo controllato su Pottermore insider giorni fa e c'era un annuncio di "qualcosa" ma non specificava bene, peccato che non siano contenuti inediti...
  • Torna a “Fantasy, Scifi & Grandi Epopee”