[Nick Hornby] E' Nata una Star?

Qui è dove si parla di storie, di storie che parlano di cose che magari non sono successe davvero ma che potrebbero anche o che sono successe tanto tempo fa. Quel che è certo è che spesso ci toccano più di quanto non facciano le storie vere di cui siamo testimoni tutti i giorni.
  • Io adoro Nick Hornby, ma sono vergognosamente fermo a "Non buttiamoci giù" che è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto.
    Ovviamente ho già tutti quelli usciti dopo ma prima volevo intraprendere una rilettura cronologica, dato che i primi li ho letti in giovane età... Sigh.
    Comunque ritengo il miglior romanziere contemporaneo, forse alla pari solo con Gaiman.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Io adoro Nick Hornby, ma sono vergognosamente fermo a "Non buttiamoci giù" che è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto.
    Che infatti solo dalla trama mi tenta un sacco, e non vedo l'ora di farmelo prestare :)
    DeborohWalker ha scritto:Comunque ritengo il miglior romanziere contemporaneo, forse alla pari solo con Gaiman.
    E direi che questa affermazione, come se già non fossi interessato a Hornby, me lo fa decisamente balzare in testa agli autori da approfondire, perchè vuol dire che quello che ho colto da quel poco che ho letto finora rischia maledettamente di essere più di un'effimera sensazione.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook


  • Non mi capacito di quello che sembra un trend pericolossimo: film italiani tratti da romanzi stranieri. E' successo meno di un mese fa con il film di Roberto Faenza, Un Giorno questo Dolore Ti Sarà Utile (tratto da questo libro), e ora capita addirittura con un'opera di Hornby! Peraltro un libriccino che è geniale anche nella sua brevità e che qui verrà allungato e banalizzato... boh...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Narrativa a 360°”