[Nick Hornby] Tutti mi Danno del Bastardo

Qui è dove si parla di storie, di storie che parlano di cose che magari non sono successe davvero ma che potrebbero anche o che sono successe tanto tempo fa. Quel che è certo è che spesso ci toccano più di quanto non facciano le storie vere di cui siamo testimoni tutti i giorni.
  • Io un po' mi vergogno quando lo chiamo romanzo, è un racconto di un'ottantina di pagine scritte in grande, lo si finisce in un paio d'ore mentre nel frattempo con la mano con cui non si tiene il libro si gioca a ping pong.
    L'idea di partenza è cartuccia, però non ingrana, e poi finisce con un sonoro -plof!-. In realtà è un non finale, sembra quasi che Hornby si sia stancato di scrivere il libro, o si sia reso conto che non gli venivano idee per sviluppare ulteriormente la situazione, ma ha mandato ugualmente le pagine scritte alla casa editrice, che tanto tutto ciò che è firmato Hornby frutta denaro sonante.
    È un peccato, Hornby era il mio scrittore preferito, ormai si limita da tanti anni (dopo Non Buttiamoci Giù) a scrivere solo storielline semplici e di breve durata, o libri che raccolgono impressioni su libri/musica/partite di calcio.
    Mi mancano quei bei romanzoni di Nick Hornby. Spero tanto che un giorno questa crisi creativa gli passi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Narrativa a 360°”