[Beatrix Potter] Il mondo di Beatrix Potter

Qui è dove si parla di storie, di storie che parlano di cose che magari non sono successe davvero ma che potrebbero anche o che sono successe tanto tempo fa. Quel che è certo è che spesso ci toccano più di quanto non facciano le storie vere di cui siamo testimoni tutti i giorni.
  • Oh, non mi aspettavo di veder parlare di Beatrix Potter da queste parti. E sì, il volume, come l'opera della Potter in generale, è molto meritevole.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Probabilmente mi ero già imbattuto nelle sue illustrazioni ma non la conoscevo come autrice. Anche questo libro l'ho "scoperto" relativamente da poco: un giorno stavo guardando i diorami della Border Fine Arts, quelli costosissimi della collezione " Disney A Moment in Time" e ho visto che producono anche delle statuine raffiguranti i personaggi inventati da Beatrix Potter:

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Da lì ho cercato info su di lei e ho trovato il libro e il film :)
  • Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine



    Segnalo che c'è una nuova edizione di questo libro pubblicata dalla Mondadori nel 2016:
    Da più di cento anni il mondo di Beatrix Potter affascina grandi e piccini: le storie di Peter Coniglio sono un classico della letteratura per l'infanzia e sono state tradotte in oltre trentacinque lingue. In questo volume sono raccolte, nella loro versione integrale, tutte le ventitré avventure di Peter Coniglio e le filastrocche di Beatrix Potter. Le storie vengono presentare nell'esatta sequenza in cui furono pubblicate, per rispettare i riferimenti e i rimandi pensati dall'autrice, grazie a personaggi che ritornano e trame che si prolungano da un testo all'altro. Inoltre il volume include quattro storie pubblicate postume, che ancora una volta mostrano le grandi doti di narratrice e di illustratrice di Beatrix Potter. Età di lettura: da 3 anni.
    Prezzo: € 32,00
    ISBN-10: 8804658797
    ISBN-13: 978-8804658795



    Visto che ci sono, aggiungo l' "Art of" uscito nel 2016:

    The Art of Beatrix Potter: Sketches, Paintings, and Illustrations

    Pubblicato da Chronicles Books
    Anno di pubblicazione: 2016
    Lingua: inglese
    Specifiche: 21 x 28 cm, cartonato con sovraccoperta, 256 pagine
    Prezzo: $ 40,00
    ISBN-10: 145215127X
    ISBN-13: 978-1452151274

    Immagine

  • Torna a “Narrativa a 360°”