[Stefano Benni] Margherita Dolcevita

Qui è dove si parla di storie, di storie che parlano di cose che magari non sono successe davvero ma che potrebbero anche o che sono successe tanto tempo fa. Quel che è certo è che spesso ci toccano più di quanto non facciano le storie vere di cui siamo testimoni tutti i giorni.
  • Una favola moderna, questo libro di Benni. Devo dire che quando l'ho letto nell'estate 2005 (comprato perchè grande fan dell'immenso Benni) non mi entusiasmò, ma dopo la "grrodonica" recensione me lo sono risfogliato e ho riletto frasi che forse non avevo ben colto tre anni fa. La storia in effetti è tipica di Benni, le citazioni le avevo colte anch'io al volo, ricordo l'atmosfera magica ma straniante del libro, come quella che colgo sempre nelle opere di questo autore ma che aveva un che di diverso dal solito.
    Comunque, appena finirò la valanga di libri che ho in attesa (nel 2050 o giù di lì... :rotfl: :oO: ) me lo rileggerò molto volentieri...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Narrativa a 360°”